Pubblicato 8 Gennaio 201015 anni comment_406465 Ciao a tutti! Ho ricominciato da poco a giocare a D&D 3.5 dopo alcuni anni di stop. Ho scelto di riprendere in mano il vecchio PG (rifacendolo da zero perchè ora ho un nuovo gruppo), il quale era un chierico seguace di Nerull. Il nuovo master, però, ha proposto di giocare l'ambientazione di Forgotten Realms, dove c'è un Panteon a parte e quindi Nerull non compare nella lista delle divinità. Nel regolamento base, se non ricordo male, c'è scritto che le divinità base (tra cui Nerull) possono essere ritenute valide x ogni ambientazione. Mi chiedo se posso continuare ad usare Nerull o se devo adeguarmi al nuovo Panteon, visto che in Forgotten Realms c'è ed è pure ben sviluppato. (In particolare, vorrei continuare ad usare Nerull non solo per il BG, ma anche per i domini che mi concede...)
8 Gennaio 201015 anni Supermoderatore comment_406470 Salvp HR del tuo DM, devi adeguarti al nuovo pantheon. Ci sono molte divinità simili a Nerull, non dovresti trovare grosse difficoltà
8 Gennaio 201015 anni comment_406471 Se puoi continuare ad usare Nerull o utilizzare una divinità di Faerûn lo dovrebbe decidere il tuo master. In ogni caso in Faerûn non esiste una divinità equivalente a Nerull (una divinità malvagia legata alla morte) in quando il dominio della morte è sotto l'area d'influenza di Kelemvor, una divinità legale neutrale. Nel caso che tu debba per forza cambiare divinità, temo dovrai fare un po' di modifiche a seconda di quale nuovo dio sceglierai. Il Pantheon di Faerûn è molto vasto, le due divinità malvagie più conosciute, che protrebbe interessarti, sono Cyric (caotico malvagio, è il dio dell'omicidio, degli intrighi e degli inganni) e Bane (Legale malvagio, è il dio del dolore, della tirannia, della paura e dell'odio). Qualunque divinità tu scelga ti consiglio di leggere bene la sua storia, nella politica di Faerûn le divinità giocano un ruolo molto importante.
8 Gennaio 201015 anni comment_406505 c'e' anche la vecchia divinita' della morte Myrkul che si avvicina un po' di piu' a Nerull; e' pero' neutrale malvagia ed e' una divinit' morta: per poterla adorare e ricevere incatesimi bisogna prendere un talento apposito, descritto nel manuale : "lost empires of Faerun"
8 Gennaio 201015 anni comment_406506 Lo stesso manuale d'ambientazione, per la conversione delle divinità del MdG in FR, consiglia Cyric, Malar e Talona.. Un'alternativa interessante è venerare una divinità caduta tramite il talento Servitore del Dio Caduto (Imperi perduti di Faerun) e scegliere come divinità Myrkul. Allineamento NM, falce come arma preferita, Male, Morte, Non morte e Sofferenza come domini. A parte il dominio dell'Inganno è la copia di Nerull e immagino che il dm possa concederti tranquillamente tale dominio, se è fra quelli scelti dal tuo pg.
8 Gennaio 201015 anni Supermoderatore comment_406508 Non potrebbe adorare segretamente Faluzure, visto che risiede a Minethys? In the Dungeons & Dragons fantasy role-playing game, Carceri (more fully, the Tarterian Depths of Carceri; also, Tarterus or The Red Prison[1]) is a neutral (chaotic) evil-aligned plane of existence. It is one of a number of alignment-based Outer Planes that form part of the standard Dungeons & Dragons (D&D) cosmology, used in the Planescape, Greyhawk and some editions of the Forgotten Realms campaign settings
Crea un account o accedi per commentare