BomberDede Inviata 16 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviata 16 Settembre 2005 allora, ho un problemino, io adesso sto masterizzando un party formato da una druida, una guardia nera e uno stregone(che tanto se ne andrà) e alla fine dell'avventura dovrebbero guadagnarsi un territorio con rovine di castello da mettere a posto(l'avventura finisce tra il 12° e il 14° livello) e dopo nn masterizzerò più io e quidni devo decidere che pg fare, a me sarebbe piaciuto il mago mezzo-celestiale ma nn penso che abbia volia di governare con una guardia nera.....quindi ho pensato a un mago mezzo-immondo o a un maggo/accolito della pelle...però così nessuno dei 3 pg è adatto a governare, voi cosa consiugliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2005 allora, ho un problemino, io adesso sto masterizzando un party formato da una druida, una guardia nera e uno stregone(che tanto se ne andrà) e alla fine dell'avventura dovrebbero guadagnarsi un territorio con rovine di castello da mettere a posto(l'avventura finisce tra il 12° e il 14° livello) e dopo nn masterizzerò più io e quidni devo decidere che pg fare, a me sarebbe piaciuto il mago mezzo-celestiale ma nn penso che abbia volia di governare con una guardia nera.....quindi ho pensato a un mago mezzo-immondo o a un maggo/accolito della pelle...però così nessuno dei 3 pg è adatto a governare, voi cosa consiugliate? Un dizionario? :-p Scusami, non ho resistito! Penso che anche un mago mezzo immondo o un accolito della pella possa essere in grado di fare il "signore" di qualche posto, basta che sia costruito a dovere. Altrimenti non ho capito cosa intendi con "governare"... cioè: è solo una questione di allineamento? In questo caso non ci sono problemi: se esistono governi "illuminati", ci sono anche quelli dispotici... E' una questione di abilità e talenti? Allora "metti in programma" una "spesa" di qualche punto e di qualche talento anche per questi personaggi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Credo che tra Saggezza e Carisma, e qualche talento/abiltà si possa governare anche con le classi da te indicate...anche se hai intenzione di usare il "pugno di ferro". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 16 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Un dizionario? :-p Scusami, non ho resistito! Penso che anche un mago mezzo immondo o un accolito della pella possa essere in grado di fare il "signore" di qualche posto, basta che sia costruito a dovere. Altrimenti non ho capito cosa intendi con "governare"... cioè: è solo una questione di allineamento? In questo caso non ci sono problemi: se esistono governi "illuminati", ci sono anche quelli dispotici... E' una questione di abilità e talenti? Allora "metti in programma" una "spesa" di qualche punto e di qualche talento anche per questi personaggi... ops... scusate ma stavo scrivendo di fretta, cmq il mio problema più che sull'allineamento sta sul fatto che se faccio un emzzo-immondo la popolazione nn mi vedrà benissimo(immaginatevi di essere governati da un robo del genere)....anche se in effetti potrei fare un pò il tiranno....metterò un pò di gradi in diplomazia, consocenza nobiltà ecc ecc e sperò vada tutto bene....cmq voi come impostereste un mago mezzo.immondo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Io non lo farei mezzo-immondo... Un umano potrebbe essere meglio... se proprio lo vuoi a metà () fai mezzo-drago, molto più fico... e molto più simile agli uomini, non noteranno la differenza se giustamente camuffato... Cmq sia, un mago con conoscenze di nobiltà e regalità potrebbe comportarsi da "Lord", conoscenze geografia per la conoscenza delle zone e del territorio da lui governato, conoscenze storia per non ripetere gli errori della passata "gestione" (se ce ne fu una, cmq per saper cosa fare in situazioni "già viste")... Diplomazia, Intimidire (serve in caso di piccoli focolari di rivolta), Percepire Intenzioni... Talenti che aumentino queste abilità (Diplomatico - come il budino - Indagatore (forse, sto andando a memoria ), ecc... Qualche oggettino magico tipo Perla del potere o bastoni simili e incantesimi di Ammaliamento (cherme, charme di massa, ecc...) magari con Incantesimi Focalizzati e Inc. Foc. Sup... Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 16 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2005 il punto è che se nn sbaglio il mezzo-drago da un mod di liv+7 e quidi se sn al 14° livello è come se fossi un mago di 7°, invece facenod il mezzo-immondo sarei come un mago di 10 livello.....se no ho troppe poche capacità magiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Se lo fai mezzo immonod o cmq tendente la male (tipo accolito ella pelle) sai già che il tuo governo sarà basato sul male, quindi oltre alle avrie abilità legate al carisma direi che ti occorre autorità...anche se noi nn usiamo affatto questo talento ci sono master che lor endono obbigatorio nella gestione sociale del PG. La costruzione del personaggio dipende a te, con i dati che ci hai scritto io fare un PG Mago Umano LM Accolito della pelle (scegliendo un diavolo), non è bello fare un mezzo immondo accolito della pelle. Se lo fai LM, molto carismatico e un po contorto a causa del suo legame diabolico avrai un tipico regnante tiranno con un tocco caratteristico. Inoltre essendo un mago potresti contare sul supporto di molte creature da te evocate o vincolate per mezzi magici, oltre a quelle garantite dal talento autorità. I problemi arriveranno quando vedrete che governare alla pari è impossibile e ad ognono dovrà esser dato un grado...ma questa è un'altra storia. Se nvece vuoi fare il fico direi che un mago dominatore mentale con un famiglio simbiota fa al caso tuo. Ti verrebbe fuori un personaggio in grado di manipolare qualsiasi mente e di regnare grazie a aquesto potere e in più gli dai il tocco di malvagità perchè spesso e volentieri segue i consigli del suo famiglio diabolico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 16 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2005 beh, se faccio il mezzo-immondo poi lo facico mago normale, nn accolito della pella, cmq avevo pensato pure io a pigliare autorità(ma si possono anche richiamare mostri cn questo talento??? perchè ho sempre sognato un incubo...), cmq sarebbero molto simili tutti e due come pg e basati sulle stesse cose, diciamo che con il mezzo -immondo avrei + incrementi caratteristiche(che mi serviranno) piuttosto che più difesa o danni(cosa che ha invece l'accolito..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2005 beh, se faccio il mezzo-immondo poi lo facico mago normale, nn accolito della pella, cmq avevo pensato pure io a pigliare autorità(ma si possono anche richiamare mostri cn questo talento??? perchè ho sempre sognato un incubo...), cmq sarebbero molto simili tutti e due come pg e basati sulle stesse cose, diciamo che con il mezzo -immondo avrei + incrementi caratteristiche(che mi serviranno) piuttosto che più difesa o danni(cosa che ha invece l'accolito..) Attenzione a non essere troppo PP, le cose al DM non potrebbero piacere, cerca cmq di motivare tutto con una ottima scheda del BG... IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2005 ops... scusate ma stavo scrivendo di fretta, cmq il mio problema più che sull'allineamento sta sul fatto che se faccio un emzzo-immondo la popolazione nn mi vedrà benissimo(immaginatevi di essere governati da un robo del genere)....anche se in effetti potrei fare un pò il tiranno....metterò un pò di gradi in diplomazia, consocenza nobiltà ecc ecc e sperò vada tutto bene....cmq voi come impostereste un mago mezzo.immondo? Non per fare il sapientone...però so che in alcune tribù il capo/sovrano/sciamano è ritenuto talmente sacro che i sudditi ed i sottomessi non possono neanche vederlo. Per farsi "ammirare" dal popolo, quindi, è letteralmente costretto ad uscire coperto da paramenti e maschere sacre che ne celano il vero aspetto ( un pò come quello del film " le crociate" ! ). Con un idea del genere potresti cominciare a risolvere il problema di essere un "robo del genere" Poi dipende tutto da come ti comporti al governo.... P.S. = consiglio...non te ne uscire pure tu con "il taglio delle tasse"!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 17 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2005 per il bg sn già sulla buona strada, se avrò tempo lo posterò, cmq ho 1 domanda: dove posso trovare le regole per evocare degli esterni tramite dei cerchi di evocazioni(che incanti usare, che protezioni,che estern posso evocare)?? che sn abb interessato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 il punto è che se nn sbaglio il mezzo-drago da un mod di liv+7 e quidi se sn al 14° livello è come se fossi un mago di 7°, invece facenod il mezzo-immondo sarei come un mago di 10 livello.....se no ho troppe poche capacità magiche... Da quando? Io gioco un mezzo-drago, posso assicurarti che il LEP è +3... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 18 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 ops, è vero, hai ragione, mi sn confuso con qualcosa d'altro, però cmq col mezzo-immondo ho delle capacita magiche extra e cmq mi bulla un sacco di più.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Se ti gusta avere capacità magiche extra ci sta, ma credo che a parte il mezzo-celestiale, tra le creature "a metà" il mezzo-drago sia il più fico (ma sono di parte...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Nella 3.5 mezzoimmondo e mezzocelestiale dovrebbero dare +4 al lep. Ma la druida e la guardia nera si relazionano facilmente? Ma vorreste fare una sorta di triunvirato? Con quali scopi? Ma il regno è da rifondare o dovete sostituire il vecchio signore? Che gente dovete governare? Relazioni con territori circostanti? Ma come pg volete proprio regnare e pensare a gabelle, costruzioni, eserciti, ecc..? Anche la druida? Non è meglio magari mettere una sorta di signore fantoccio? Ovvero un buon guerriero del posto da voi plagiato/asservito e poi col bel seguito di consiglio degli anziani (a mo' di parlamento propositivo e consultivo) e voi mischiati come "ministri di fiducia"? Altra cosa, son curioso, lo stregone che va via (credo per il cambio di dm) resta come png lì o se ne va per altri "sentieri"? Hai mai pensato di sostituirtici? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 19 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Nella 3.5 mezzoimmondo e mezzocelestiale dovrebbero dare +4 al lep. Ma la druida e la guardia nera si relazionano facilmente? Ma vorreste fare una sorta di triunvirato? Con quali scopi? Ma il regno è da rifondare o dovete sostituire il vecchio signore? Che gente dovete governare? Relazioni con territori circostanti? Ma come pg volete proprio regnare e pensare a gabelle, costruzioni, eserciti, ecc..? Anche la druida? Non è meglio magari mettere una sorta di signore fantoccio? Ovvero un buon guerriero del posto da voi plagiato/asservito e poi col bel seguito di consiglio degli anziani (a mo' di parlamento propositivo e consultivo) e voi mischiati come "ministri di fiducia"? Altra cosa, son curioso, lo stregone che va via (credo per il cambio di dm) resta come png lì o se ne va per altri "sentieri"? Hai mai pensato di sostituirtici? Ciao allora, noi sostituiamo il vecchio signore che è un re fantoccio(in effetti potremmo sostituirci al vero vecchio capo...), cn i territori circostanti le relazioni sn così-così, con il cormyr nn perfetto, con la costa del drago abb buoni...lo stregone se ne andrà via, anch eperchè subentrerò io cm mago, al max lo uccido per fare il bastardo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 potrei fare un pò il tiranno....metterò un pò di gradi in diplomazia Se fai il tiranno, a che ti servono i gradi in diplomazia? Anzi, se li prendi la gente non ti prenderà sul serio come despota... Piuttosto, spendi gradi in intimidire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 cn i territori circostanti le relazioni sn così-così, con il cormyr nn perfetto, con la costa del drago abb buoniMa il territorio è grande? Importante? Ovvero se vi comportate come quello vecchio o peggio potreste subire ripercussioni/invasioni? Ma vi interessa davvero governare? Anche alla druida? O vi dividerete per competenze? Cmq non è detto che in quanto malvagi (almeno la guardia nera) dobbiate per forza trattare male i vostri sudditi o quanto meno cominciare da subito a tiranneggiare... potreste magari apparire magnanimi e poi di nascosto ordire contro i membri ricchi del vostro territorio o i vicini...oppure preferire la "pace" perché tanto avete altri interessi e non volete scocciature...o intanto cominciare ad arricchirvi e poi col tempo... beh strategie ce ne son tante, purché rispecchiate il vostro pg lo stregone se ne andrà via, anch eperchè subentrerò io cm mago, al max lo uccido per fare il bastardo... beh ruolisticamente non c'entra niente va via perché vengo io...il cambio di dm/pg può essere gestito meglio, quanto al combattimento non sarebbe facile darlo per scontato: ci sono px in palio, nonché oggetti da guadagnare/usare, possibilità di restare sconfitto in vari modi... meglio allora dire che si prende la sua bella fetta di guadagno e se ne va in cerca di nuovi orizzonti arcani... Quanto al tuo pg che farai, non lo creare in previsione del "regnare" visto che è una cosa che a quanto pare capita dopo che il pg ha raggiunto quel liv., inoltre com'è che si spiegano i consensi a lasciarti governare da parte della guardia nera e della druida?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 19 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 allora, il territorio sara un' isola tra il cormyr e la costa del drago nn troppo grande(circa 30 kmx30) però abb importante inquanto funge da sacle per alcune navicommerciali e cmq essere troppo malvagi ci fa solo male, anche perchè nn è possibile essere completamente autosufficenti in quell'isola quindi rischieremo diperdere popolazione e quindi soldi...alla guardia nera nn interessa molto governare, ma vuole avere un regno da sfrutta, alla druida meno, ma essendo il territorio molto boschivo vi ci stabilira cmq, per governare l'idea era più o meno: la druida se ne sta nel bosco e si occupa di quello, la guardia nera(che è sgrusa e fancazzista) se se ne starà nei sotterranei e cercherà in tutti i modi di sfruttare il popolo senza essere la vera e proprio figura di spicco, mentre io a questo punto dovrei fare la figuera del "Re"...cmq x lo stregone: nn è che lui se ne va proprio, però arrivo io cm pg e ovviamente la guardia nera mi godrà di più, quindi prob deciderà di andarsene perchè sarebbe troppo disturbato da noi oppure il mio pg e la guardia nera lo potrebbero addirittura uccidere o mandare via modi rapimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2005 Non credo che le navi commerciali non passino se siete malvagi. I mercanti hanno solo un Dio, il profitto, e non ha allineamento preferito: basta che glielo garantiate comunque e che non cominciate a confiscare a destra e a manca (o a imporre balzelli fastidiosi, tipo tassa sul macinato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato