Ilyanor Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Graficamente erano molto realistici ed i movimenti erano fluidi. Sulla fluidità dei movimenti potrei anche essere d'accordo, ma sul realismo credo che di lavoro da fare ce ne sia ancora tanto.. A me i Na'vi sembravano dei pupazzoni di gomma blu dello stesso materiale di "Mister Muscolo"... Ve lo ricordate il pupazzo allungabile??
Phate Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 No, ma qui alla gente piace bestemmiare, come puoi notare da paralleli fra Pretty Woman e la Maddalena. ti riferisci al fatto che il film è di gran lunga superiore dici? perchès e non è così, dai Vangeli mi risulta proprio che il mestiere della Maddalena fosse proprio quello. Non voglio entrare in un terreno minato e del quale so poco e niente, ma mi risulta che il figlio di un noto falegname di un paio di millenni fa fosse circondato di peccatori (perchè i "giusti" non hano bisogno di essere salvati etc etc). Mi ha deluso un pò il legame uomo-avatar. Se avessero spiegato un minimo come funziona, dal punto di vista tecnico-fantascientifico ne sarei stato più soddisfatto. Vero è anche che spiegarlo avrebbe aumentato la durata del film.
Blackstorm Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 ti riferisci al fatto che il film è di gran lunga superiore dici? perchès e non è così, dai Vangeli mi risulta proprio che il mestiere della Maddalena fosse proprio quello. Non voglio entrare in un terreno minato e del quale so poco e niente, ma mi risulta che il figlio di un noto falegname di un paio di millenni fa fosse circondato di peccatori (perchè i "giusti" non hano bisogno di essere salvati etc etc). Ecco, non entrare nel merito, visto anche il parallelo con Gesù. Puoi pensare quello che vuoi, ma almeno rispetta le opinioni degli altri. Inoltre questo forum da regolamento vieta certi tipi di discussioni. Mi ha deluso un pò il legame uomo-avatar. Se avessero spiegato un minimo come funziona, dal punto di vista tecnico-fantascientifico ne sarei stato più soddisfatto. Vero è anche che spiegarlo avrebbe aumentato la durata del film. Funziona come una scopata. Lo spiegano benissimo quando grace dice al soldatino "non giocarci troppo o diventi cieco".
Dusdan Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Se avessero spiegato un minimo come funziona, dal punto di vista tecnico-fantascientifico ne sarei stato più soddisfatto. Vero è anche che spiegarlo avrebbe aumentato la durata del film.Invece meno male che ci hanno risparmiato una serie di idiozie, non ho idea di cosa avrebbero potuto inventare per spiegarlo. Incidentalmente all'inizio per quanto tempo non dorme il tipo? Non e` che al cervello faccia granche` bene una cosa del genere.
Phate Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Puoi pensare quello che vuoi, ma almeno rispetta le opinioni degli altri. Inoltre questo forum da regolamento vieta certi tipi di discussioni. Calma, non sto dando giudizi di valore o parlando di quello che penso. ho detto solo che mi pareva ci fosse scritto. solo per specificare che non intendo "giudicare" o dire "non è così perchè lo dico io" o dire che non rispetto le opinioni altrui. anzi, mi pare di essere uno dei più tolleranti del foruma questo riguardo.. Funziona come una scopata. Lo spiegano benissimo quando grace dice al soldatino "non giocarci troppo o diventi cieco". ecco perchè non vuol smettere mai.. Seriamente. Non capisco come ci sia questo legame wireless, dato che non si fa mai cenno a trasmettitori veri e propri o a cose così.. O perchè non jammare tutta la zona per distrubare il controllo del corpo dell'avatar.. o perchè non seguire le emissioni radio, per ritrovare chiunque? E perchè la zona distrubata, disturba tuto ma non il link con gli avatar? e soprattutto.. gli avatar non hanno coscienza di sè? O sono tipo gli angeli di Neon Genesis Evangelion?
Blackstorm Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 ecco perchè non vuol smettere mai.. Seriamente. Non capisco come ci sia questo legame wireless, dato che non si fa mai cenno a trasmettitori veri e propri o a cose così.. O perchè non jammare tutta la zona per distrubare il controllo del corpo dell'avatar.. o perch non seguire le emissioni radio? E perchè la zona distrubata, disturba tuto ma non il link con gli avatar? A quanto mi pare di aver capito ha a che fare col fatto che gli avatar hanno dna umano... è una spiegazione un po' forzata, ma l'unica che potrebbe aver eun senso...
Phate Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 A quanto mi pare di aver capito ha a che fare col fatto che gli avatar hanno dna umano... è una spiegazione un po' forzata, ma l'unica che potrebbe aver eun senso... spoilero, che non si sa mai. Spoiler: Credevo che quello servisse per un interfacciamento "totale", per ritrovarsi a proprio agio nel corpo del cosone. Altrimenti, per lo stesso principio, se tagliassimo le gambe al soldatino e poi lo mettessimo nelle celle che permetono il link, lui potrebbe muoverle...
Dusdan Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Certo che se fossero questi i problemi di 'sto film...
Yggdrasil Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 "If you're wondering how he eats and breathes / And other science facts / Then repeat to yourself 'It's just a show, / I should really just relax.'" "Lalala".
Nanetto Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Seriamente. Non capisco come ci sia questo legame wireless, dato che non si fa mai cenno a trasmettitori veri e propri o a cose così.. O perchè non jammare tutta la zona per distrubare il controllo del corpo dell'avatar.. o perchè non seguire le emissioni radio, per ritrovare chiunque? E perchè la zona distrubata, disturba tuto ma non il link con gli avatar? e soprattutto.. gli avatar non hanno coscienza di sè? O sono tipo gli angeli di Neon Genesis Evangelion? Ma quando è uscito StarWars la gente si chiedeva come facevano a volare le astronavi e come mai il nanerottolo verde ha le orecchie a punta? Come mai il suo dna è cosi? Da che cellule è formato? No lo chiedo perchè non ho mai visto la saga, e non so che domande si fa la gente difronte a film cosi..
Imbemaster Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 se lo chiedevano, se lo chiedevano... http://starwars.wikia.com/wiki/Main_Page fatti un giro tra i link per vedere le saghe spaziali che si facevano
Nanetto Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Mi fidoMi fido anche eprchè impiegherei troppo a tradurre, ma dai quasi quasi provo
Revel Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Sono andato a vederlo aspettandomi una trama scontata ma realizzata bene e una grafica sconvolgente. Ecco, la grafica era fantastica (non "sconvolgente", decisamente no) e la trama era una cosa vergognosa. Cioè, si potevano contare sulle dita di una mano il numero di scene che non riuscivo a prevedere, come ad esempio Spoiler: il combattimento col colonnello lampadato, che mi aspettavo molto più breve per la maggior parte invece era tutto incredibilmente banale, come quando Spoiler: arriva e ci sono i fiori/funghi che scompaiono se provi a toccarli. Ho pensato: *Fiore 1 - <<ecco, ora succede qualcosa di brutto>> *Fiore 2 - <<ecco, ora succede qualcosa di brutto>> *Fiore 3 - <<ecco, ora succede qualcosa di brutto...non devi sfidare Gaia...>> *Fiore 4 - <<ecco, adesso lo puniscono per la sua arroganza...lo puniscono per la sua arroganza...arroganza...>> ... Rinoceronte! Poi ci sono cose che proprio non riesco a capire: Spoiler: -Che c'è di eroico in un'armata di indigeni alti 3 metri che stermina la sicurezza di una ditta? -Che c'è di etico in una "dea" che si schiera dalla parte che le fa più comodo? -Perchè gli umani hanno astronavi e non dei banalissimi vetri antiproiettili? -Come fanno dei marine armati così pesantemente ad essere sconfitti dalla cavalleria? -Come funziona la morale dei Na'vi? <<Hai tradito il nostro senso dell'onore, maledetto!>> <<Ok, hai tradito il nostro senso dell'onore, ma ora che sei accompagnato da quel superbestiodragomannaromezzocelestiale abbiamo bisogno di te per salvarci le chiappe...bentornato a bordo! Io ho trovato molto più eroico il marine sull'aereo col mitragliatore che, nella battaglia finale, quando tutti i suoi compagni sono morti, uccide tre alieni da solo, tra cui il promesso sposo di Pocahontas! -Ma la gente ha idea di cosa farebbe l'esercito americano a quei cosi blu? E allora perchè gli umani non mandano roba seria su un pianeta così importante? Che ne so, carri armati, armi nucleari... -Perchè quando il colonnello lampadato usa il bipode ha accesso a tutti quegli assi nella manica? -Perchè gli occhiali 3D mi danno fastidio più delllo smog e della musica da discoteca? Una delle parti peggiori: Spoiler: Quando radunano i popoli del pianeta...sono semplicemente <<quelli coi cavalli>> e <<quelli con gli pterodattili>> Voto : 6 e mezzo per la tipa che guidava l'aereo.
Blackstorm Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 spoilero, che non si sa mai. Spoiler: Credevo che quello servisse per un interfacciamento "totale", per ritrovarsi a proprio agio nel corpo del cosone. Altrimenti, per lo stesso principio, se tagliassimo le gambe al soldatino e poi lo mettessimo nelle celle che permetono il link, lui potrebbe muoverle... Spoiler: Beh, in realtà teoricamente potrebbe muoverle. Le gambe hanno i collegamenti nervosi tranciati, per cui che le abbia o meno non cambia molto. Per il resto, se ci si trovasse a proprio agio non occorrerebbero ore di simulazione per muoversi bene (protagonista a parte, che tanto è dai tempi di armageddon che si sa che il protagonista ci mette 5 secondi ad imparare tutto ciò che serve per la missione, mentre tutti gli altri ci mettono tipo anni)
Hanzo Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 perchès e non è così, dai Vangeli mi risulta proprio che il mestiere della Maddalena fosse proprio quello Solo un'informazione di servizio. Dal Vangelo non traspare nulla che faccia anche solo pensare che la Maddalena fosse una prostituta. Questa è una leggenda che s'è creata in seguito, probabilmente con vangeli apocrifi.
Phate Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Solo un'informazione di servizio. Dal Vangelo non traspare nulla che faccia anche solo pensare che la Maddalena fosse una prostituta. Questa è una leggenda che s'è creata in seguito, probabilmente con vangeli apocrifi. si, ho controllato oggi pomeriggio (su wikipedia, ma tant'è..) ed effettivamente ricordavo male io. Non c'entra niente lo so, ma ammettere i propri errori è il primo passo per essere delle persone meglio
The Knight who say Ni Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Voto : 6 e mezzo per la tipa che guidava l'aereo. ROTFL... dovrebbe essere la stessa di Resident Evil
Redalon Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Spoiler: Beh, in realtà teoricamente potrebbe muoverle. Le gambe hanno i collegamenti nervosi tranciati, per cui che le abbia o meno non cambia molto. Per il resto, se ci si trovasse a proprio agio non occorrerebbero ore di simulazione per muoversi bene (protagonista a parte, che tanto è dai tempi di armageddon che si sa che il protagonista ci mette 5 secondi ad imparare tutto ciò che serve per la missione, mentre tutti gli altri ci mettono tipo anni) Come in evangelion.
Blackstorm Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 ROTFL... dovrebbe essere la stessa di Resident Evil Si, ma lei nella scena in cui libera i tipi ha una gnocchitudo (che è come la magnitudo per i terremoti, ma riferito alla gnocca) ben sopra il 6 e mezzo, imho...
Jack Ryan Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Potrete avere la mia opinione solo domani sera; nel frattempo, se vi può interessare, questo è un articolo che illustra le novità tecniche di Avatar. 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora