bnic Inviata 8 Gennaio 2010 Segnala Inviata 8 Gennaio 2010 stavo cercando di creare un mazzo molto semplice e poco costoso per una persona che ha cominciato adesso a giocare a magic e non si sa se e quanto giocherà ho pensato quindi a un mazzo mono biaco che non ha limii di edizioni ma solo di spesa. la lista sarebbe più o meno questa: TERRE [20] 20x pianura CREATURE [20] 4x falco astrocoda 4x seguace devoto 4x samurai della pallida barriera 3x tumulto kithkin 2x angelo di serra 3x Dorso-di-Rasoio Lanoso/Divinità dell'Orgoglio MAGIE [21] 4x viaggio verso il nulla/disfare 4x anello dell’oblio 4x stato d’arresto 4x isolamento temporale 3x punta del colpo di grazia/lama delle banshee/spaccaossa/machete affidabile/ascensione corazzata 3x luce interiore la tattica direi che è più che chiara: bloccare ogni creatura avversaria e colpire con le creature che non possono più essere bloccate creature: 4x falco astrocoda(vorrei qualcosa di meglio come primo ingresso ma non saprei cosa) 4x seguace devoto (la brutta copia di isamaru ma entra con uno e picchia con due) 4x samurai della pallida barriera (entra con due e picchia per tre e rimuove le carte che potenzierebbero i vari tarmo e cavaliere del reliquiario ed evita i flash back) 3x tumulto kithkin(è una carta poco usata perchè se si basa sulle creature rischia di diventare un 1/1 che entra con 4 ma avento tuti i blocchi spesso entra come 6/6 o 7/7) 2x angelo di serra (si può cambiare attualmente avevoquello e l'ho messo) 3x Dorso-di-Rasoio Lanoso/Divinità dell'Orgoglio (il primo non può attaccare per circa tre turni ma difende,poi è un 7/7; il secondo non ha molte opportunià di essere pompato dalla sua abilità ma con luce interiore diventerebbe un 9/9 e con lifelink potrebbe diventare un 13/13) MAGIE: 4x viaggio verso il nulla/disfare 4x anello dell’oblio(per rimuovere non solo le creature) 4x stato d’arresto (si può spostare da una creatura all'altra) 4x isolamento temporale (funziona come istantaneo) 3x punta del colpo di grazia/lama delle banshee/spaccaossa/machete affidabile/ascensione corazzata (cosa mettere per pompare?) 3x luce interiore (pompa un pò tutti ed essendo monobianco pompa più di un crociata anche se entra con 4) ho provato il mazzo ancora incompleto (mancano in realtà le carte più forti: samurai della pallida barriera, Dorso-di-Rasoio Lanoso/Divinità dell'Orgoglio,luce interiore, viaggio verso il nulla/disfare)non va tanto male ha un grosso problema però, comincia forte blocca e fa danni fino a ridurre spesso l'avversario a 10 punti vita... poi le prende per questo volevo mettere l'artefatto luce interiore i il ciccione (Dorso-di-Rasoio Lanoso/Divinità dell'Orgoglio) potete darmi qualche consiglio? grazie mille!!
Eiden Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 Ciao, ho sistemato un pò la discussione per farla rientrare tra i ranghi... Comunque... non so se potrà incontrare le tue simpatie, ma una lista (praticamente W) low cost che mi piaceva giocare un pò di tempo addietro era: 4 Lupi della Tundra 4 Falco Astrocoda 4 Gwyllion Morsicante 4 Lavativo della Prateria Brumosa 4 Mimic Notturno 2 Vassallo Latore di Morte 2 Divinità delle Meraviglie 4 Sentiero dell'Esilio (d'obbligo) 4 Lama della Divinità 4 Processione Spettrale 3 Foschia del Calderone 3 Anello dell'Oblio 10 Pianure 4 Caverne di Koilos (Distesa Terramorfica low) 4 Brughiera Fetida (Paludi low) Side: 4 Foschia di Ali di Pipistrello 3 Cavaliere della Luna Piena Sennò si potrebbe provare: 4 Maestro del Gladio Auriok 4 Spaccaossa però qui sarebbero utili anche 3/4 Jitte... in seguito potrebbe inserirci anche, Onore dei Puri vedi tu...
allsunday Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 Consigli per farlo diventare "competitivi" non te ne dò, ci vorrebbero carte migliori e giustamente se deve essere un mazzo budget meglio evitare. Comunque sul tuo mazzo direi che - devoted retainer potresti eliminarlo e mettere burrenton forge tender o lantern kami - dorso di rasoio è parecchio brutto, meglio metterci un ciccione random bianco, meglio se vola e se ha una protezione - samurai of the pale curtain non blocca flashback e simili e non svuota i goyf. Come carta esilia sono i permanenti, quindi al massimo non fa andare nei cimiteri quello che passa per la board - aggiungi 2 terre e 2 mask of memory
Ren! Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 ho pensato quindi a un mazzo mono biaco che non ha limii di edizioni ma solo di spesa. Oltre al fatto che dovevi cercare nel forum, qual'è il limite di spesa??? Io comunque consiglio per la seconda volta questo mazzo: Terre 16 8 Plains 4 Marsh Flats 4 Arid Mesa Creature 31 3 Soul Warden 4 Elite Vanguard 4 Steppe Lynx 4 Kazandu Blademaster 4 Knight of the White Orchid 4 Kor Skyfisher 4 Kor Hookmaster 4 White Knight Altro 13 4 Path to Exile 4 Brave the Elements 4 Honor of the Pure 1 Elspeth, Knight-Errant E' molto facile da giocare ed è forte! 31 creature (è un Aggro) tutte utilissime, il Suol da vite, l'elite è il migliore per costo/forza/costituzione, la steppa può diventare tranquillamente un 6/7 (fetch in campo, giochi altra fetch, paghi 2, spacchi le fetch e metti due pianure), il Blademaster è un 2/2 a costo 2 che si pompa e che ha Attacco Improvviso e Cautela! Il Knight of the White Orchid cerca terra, che pompa la lince, lo Skyfisher ha volare e riprende terra/Blademaster, così da pompare lince/altro Blademaster in campo, l'Hookmaster tappa e non fa stappare e il White ha protezione dal nero (che in T2 è ottimo) e Attacco Improvviso! Le magie (13) sono utilissime, il PtE rimuove, l'Honor pompa, il Brave non fa parare e protegge e l'Elspeth mette pedinozze/pompa! non costa molto se non fosse per le fetch e gli Honor (sostituibili con gli istant con lo stesso effetto)! E' T2, quindi puoi usarla come base! Bye byez
bnic Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2010 @all: hai ragione elimina solo i permanenti ma vuol dire che creature artefatti e incantesimi e planswalker nel cimitero non vanno quindi in qualche modo limita i goyf (sempre che poi funzioni) ed evita i flash back di creature come elementale scintillante infernale e simili. comunque si potrebbe sostituire con mano dell'onore come cicione con volare andrebbe bene pastorella del crepuscolo o qualcosa di simile? scusate allora per il topic in più ren comunque budget limitato intendo carte che stanno su 1 massimo 2 euro ripeto è un nuovo giocatore che giocherà solo con gli amici e non sa neanche quanto considera che a parte le carte che ho indicato non avere le altre le ho già tutte purtroppo di pompare la lynx con le fetch non se ne parla costano troppo le fetch grazie
Nogglebandito94 Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 le buone carte che scendono di primo e rientrano nelle tue condizioni sono lince e avanguardia. a questo punto io opto per un soldati bianco in T2 che non dovrebbe costare molto contando che le creature principali sono avanguardia fabbro e forgiatrice e le altre carte di m10 (quindi facilmente reperibili). il tuo mazzo non è sbagliato per essere un for fun. il falco astrocoda va bene e anche il tumulto. metti 4 ascensione corazzata e altre roba che rigenera punti vita o previene danni dato che in tutti i casi soffri i mazzi da T2 attuali. come mucca io opto per pastorella. se , pero devo essere sincero non metterei delle mucche ma scomberei di sciame con colpo militare e carica gloriosa , senza contare che le pedine si pompano con i fabbri e le forgiatrici. serra non è brutto ma costa un po troppo ed hai fatto bene a metterne solo due. ranger di eos è fondamentale e io preferirei anche cavaliere bianco , per prevenire gli attacchi dei mazzi vampiro t2.
niv-mizzet36 Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 bè se sei for/fun si potrebbe provare con un kor...poi,se con la nuova espansione(worldake) ne escono di nuovi tanto meglio! questo mazzo non è troppo difficile da giocare è non è neanche troppo costoso per cui credo vada bene...un mio amico gioca una lista divertente ma andrebbe modificata perchè è fatta con le carte che ha lui...se la vuoi vedere usa il tasto cerca per la discussione sui consigli per il mazzo kor, iniziata propio da me sennò te la posto io... :bye:
bnic Inviato 14 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 scusate vi devo chiedere una cosa: perchè "denigrate" così seguace devoto? l'avanguardia d'elite è un 2/1 che entra con 1 è vero che non ha abilità che si possono eliminare ma viene ucciso sia da uno sparo da 1 sia da un semplice 1/1 il seguace devoto è vero che può essere distrutto con uno sparo da uno se non attacca ma per il resto è praticamente un 2/2! come mai no piace? probabilmente c'è qualche difetto che non capisco, mi illuminate per favore? grazie!!
allsunday Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 perchè uno fa danni per due ai GIOCATORI, l'altro solo per 1. Quindi uno ti fa vincere prima dell'altro.
bnic Inviato 14 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 quello è vero però l'avnon sopravvive neanche un turno... comunque va un pò melgio la lista così? TERRE [21] 21x pianura CREATURE [21] 4x falco astrocoda 4x seguace devoto 3x Lavativo della Prateria Brumosa 3x samurai della pallida barriera 3x tumulto kithkin 2x angelo di serra 2x Divinità dell'Orgoglio MAGIE [22] 3x awestrike 2x disfare 3x anello dell’oblio 4x stato d’arresto 4x isolamento temporale 3x spaccaossa 3x luce interiore al posto del seguace devoto potrei mettere kami (di avanguardia ne ho solo una devo vedere se riesco a recuperare le altre) al posto del samurai potrei giocare cavaliere della sacra aureola anche lui fa solo due danni in attacco ma per lo meno può fungere da difensore per un pò di turni dato che rigenera oppure aeronauta kor che è sempre un 2/2 ma con volare il lavativo ha protezione e fa guadagnare punti vita le creature piccole possono essere equipaggiate dallo spaccaossa come ciccione la divinità dell'orgoglio non mi sembra male in coppia con l'angelo di serra (4 divinità costerebbero un pò troppo) ho messo due disfare (so che preferireste pte ma costa troppo) e 3 awe strike per aumentare i punti vita (meglio castigare?) il mazzo kor non è male ma ho l'impressione che con un buon distruggi artefatti e un danno di massa il mazzo venga decimato grazie accetto altri consigli
Nogglebandito94 Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 segugio di konda , figura del destino , path , avanguardie , honor e divinità. dopo di queste si puo parlare di mono bianco.
Vedalken Wizard Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 scusatemi ma non aveva chiesto qualcosa di low cost? Direi che in questi termini figura e fetch sono da escludere
bnic Inviato 15 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 in effetti il mazzo vorrebbe essere molto low cost anche perchè la maggior parte delle carte citate le ho già e non è un mazzo per me...
Eiden Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 in effetti il mazzo vorrebbe essere molto low cost anche perchè la maggior parte delle carte citate le ho già e non è un mazzo per me... Allora come dicevo su secondo me potresti usare: 4 Maestro del Gladio Auriok visto che giochi spaccaossa... 2 turno hai un 4/2 con attacco improvviso... e metterei al posto del seguace 4 Lupi della Tundra Toglierei il tumulto kithkin e l'angelo e li sostituirei con i Cavaglieri d'Argento e 4 Campionessa Auriok (Rare ma non costano molto...)
bnic Inviato 15 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 quindi tu come creature faresti: falco astrocoda Maestro del Gladio Auriok Lupo della Tundra Cavaliere d'Argento Campionessa Auriok??
Eiden Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 quindi tu come creature faresti: falco astrocoda Maestro del Gladio Auriok Lupo della Tundra Cavaliere d'Argento Campionessa Auriok?? Non proprio, basandomi su quelle da te postate 4x Falco Astrocoda 4x Maestro del Gladio Auriok 4x Campionessa Auriok 3x Lavativo della Prateria Brumosa 3x Cavagliere d'Argento 2 Vassallo Latore di Morte (Migliore dell'angelo e costa poco 2/4€) 2 Divinità delle Meraviglie (Serve se ti trovi contro mazzi con bestioni e costa poco 2/4€) P.s. le combinazioni sono infinite...
bnic Inviato 16 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 Non proprio, basandomi su quelle da te postate 4x Falco Astrocoda 4x Maestro del Gladio Auriok 4x Campionessa Auriok 3x Lavativo della Prateria Brumosa 3x Cavagliere d'Argento 2 Vassallo Latore di Morte (Migliore dell'angelo e costa poco 2/4€) 2 Divinità delle Meraviglie (Serve se ti trovi contro mazzi con bestioni e costa poco 2/4€) P.s. le combinazioni sono infinite... sul maestro del gladio direi che ci potrei pensare seriamente non capisco molto l'utilità della campionessa... è vero fa recuperare vite e ha protezione, ma solo dal nero e dal rosso ed è 1/1 (da noi quasi nessuno gioca rosso e pochi nero) e c'è già il lavativo apposta per recuperare punti vita... io stavo pensando quasi quasi a 2 divinità delle meraviglie e a due divinità dell'orgoglio la divinità delle meraviglie ha il difetto che ne puoi giocare solo una alla volta se no si annullano tra di loro... mi sorge una domanda allora sull'abilità della divinità delle meraviglie: fa diventare le creature 1/1 ma non toglie i segnalini +1/+1 tipo quelli dei tarmo dei nacatl ecc o si?? quindi verrebbe fuori una cosa del genere: TERRE [20] 20x pianura CREATURE [19] 4x falco astrocoda 4x maestro del gladio auriok 4x Lavativo della Prateria Brumosa 3x tumulto kithkin 2x divinità delle meraviglie 2x Divinità dell'Orgoglio MAGIE [22] 3x awe strike 2x disfare 3x anello dell’oblio 4x stato d’arresto 4x isolamento temporale 3x spaccaossa 3x luce interiore il tumulto col fatto che ho un sacco di aure blocca creature viene davvero pompato tanto
Eiden Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 sul maestro del gladio direi che ci potrei pensare seriamente non capisco molto l'utilità della campionessa... è vero fa recuperare vite e ha protezione, ma solo dal nero e dal rosso ed è 1/1 (da noi quasi nessuno gioca rosso e pochi nero) e c'è già il lavativo apposta per recuperare punti vita... io stavo pensando quasi quasi a 2 divinità delle meraviglie e a due divinità dell'orgoglio la divinità delle meraviglie ha il difetto che ne puoi giocare solo una alla volta se no si annullano tra di loro... mi sorge una domanda allora sull'abilità della divinità delle meraviglie: fa diventare le creature 1/1 ma non toglie i segnalini +1/+1 tipo quelli dei tarmo dei nacatl ecc o si?? Utilità??? della Campionessa??? certo come fai notare tu dipende dal meta... ma comunque è difesa dai colori più pericolosi per le creature... e i Pv sono certi, il lavativo lo potrebbero falciare molto prima che faccia danno... e quel solo, lo vedo molto offensivo per una buona carta... l'Angelo Flagellatore sarebbe molto più forte se fosse protetto dal B/R... La divinità dell'Orgoglio è pressoché inutile e molto brutta questo perché mai arriverai a 25 Pv...se giochi contro persone un filino pro... mentre anche se simile la divinità delle meraviglie potrebbe essere risolutiva, visto che se viene giocata con saggezza basta che entra in campo... e blocca il Tarmo ma non la Nacatl Selvatica e per lo stesso motivo è utile giocare vassallo o simili come Crociato Celestiale o meglio ancora Onore... Comunque Lavativo è inutile se non lo si pompa...
bnic Inviato 16 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 chiedo scusa non volevo essere offensivo il solo era per sottolineare la differenza tra un angelo flagellatore (5/5) protetto da 2 dei 3 colori che possono distruggere direttamente una creatura e che non sarà distrutto facilmente da creature dell'oppo e il fatto che si la campionessa non potrà essere distrutta da uno sparo o da un distruggi creatura nero ma potrà esserlo facilmente se ci si para al crociato celeste avevo pensato anche io anche se entrando con 4 essendo un 2/2 e pompando anche le creature dell'oppo se sono bianche non sapevo ome valutarlo la divinità dell'orgoglio la usavo come un specie di baneslayer perchè anche se è solo un 4/4 ha anche lei volare e legame vitale e costa un sesto dell'angelo. so che difficilmente diventerà un 8/8 grazie alla sua abilità ma se riuscissi a giocarlo dopo un luce interiore sarebbe un 9/9
Eiden Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 chiedo scusa non volevo essere offensivo il solo era per sottolineare la differenza tra un angelo flagellatore (5/5) protetto da 2 dei 3 colori che possono distruggere direttamente una creatura e che non sarà distrutto facilmente da creature dell'oppo e il fatto che si la campionessa non potrà essere distrutta da uno sparo o da un distruggi creatura nero ma potrà esserlo facilmente se ci si para al crociato celeste avevo pensato anche io anche se entrando con 4 essendo un 2/2 e pompando anche le creature dell'oppo se sono bianche non sapevo ome valutarlo la divinità dell'orgoglio la usavo come un specie di baneslayer perchè anche se è solo un 4/4 ha anche lei volare e legame vitale e costa un sesto dell'angelo. so che difficilmente diventerà un 8/8 grazie alla sua abilità ma se riuscissi a giocarlo dopo un luce interiore sarebbe un 9/9 No nessuna offesa, volevo solo farti capire che non era male come la dipingevi e che comunque fanno più male le magie delle creature (sulle creature) e la Camp. è doppiamente utile ma ovviamente sono punti di vista... con la Camp. rimani in vita più a lungo e se proprio devi bloccare blocchi creature dei colori nei quali è protetta... che il più delle volte non hanno volare o travolgere... e che comunque averne in campo più di una non dico che ti fa vincere ma è una bella mano... P.s. ricordati che se giochi meraviglie... le creature non saranno più di 1/1 (tranne vari casi).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora