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Inviato

:confused: Guardando in giro, rileggendo bene il topic delle Fetch ma soprattutto notando che il mazzo non ha nessun acceleratore di mana e quindi si basa tutto sulle "TERRE", mi chiedevo se non mi conviene inserire

4 Windswept Heath

Magari togliendo 2 Pianure e 2 Windbrisk Heights

Può essere una bella idea per scremare un po il mazzo e magari avere sempre in mano qualcosa da giocare costantemente?...

//

Per ora soffre abbastanza questo mazzo contro il mio elfo, non mi dispiacerebbe portarli alla pari a meno che non sia un utopia! :cool:

//

Vorrei chiedere anche delle particolarità riguardo a come si gioca questo mazzo.

1. Il Burrenton Forge-Tender, lo devo sacrificare nel turno dell'avversario, o lo devo sacrificare nel mio turno per prevenire il danno nel turno del mio oppo?


Inviato

Vorrei chiedere anche delle particolarità riguardo a come si gioca questo mazzo.

1. Il Burrenton Forge-Tender, lo devo sacrificare nel turno dell'avversario, o lo devo sacrificare nel mio turno per prevenire il danno nel turno del mio oppo?

Il testo della carta è:

Sacrifica la Forgiatrice di Burrenton: Previeni tutto il danno che una fonte rossa a tua scelta infliggerebbe in questo turno.

Quindi dipende da quando la sacrifichi se lo fai nel tuo turno preverrà un effetto in quel turno idem nel turno dell'oppo...

Inviato

Il testo della carta è:

Sacrifica la Forgiatrice di Burrenton: Previeni tutto il danno che una fonte rossa a tua scelta infliggerebbe in questo turno.

Quindi dipende da quando la sacrifichi se lo fai nel tuo turno preverrà un effetto in quel turno idem nel turno dell'oppo...

Nel caso l'avversario decida di sparare sulla creatura io posso ancora decidere di sacrificarla e prevenire il danno o ovviamente devo farl prima?..

Grazie!

Inviato

Nel caso l'avversario decida di sparare sulla creatura io posso ancora decidere di sacrificarla e prevenire il danno o ovviamente devo farl prima?..

Grazie!

In magic esiste la risposta (cedere priorità) e la Pila (prova a cercali come termini in internet per vedere bene come funzionano), quindi in risposta al "fulmine" dell'avversario su una tua creatura, puoi scegliere se sacrificare in risopsta o no il Burrenton

Inviato

In magic esiste la risposta (cedere priorità) e la Pila (prova a cercali come termini in internet per vedere bene come funzionano), quindi in risposta al "fulmine" dell'avversario su una tua creatura, puoi scegliere se sacrificare in risopsta o no il Burrenton

Se intendevi uno sparo sul Burren, bè, ha protezione dal Rosso, quindi non può essere bersagliato dalle magie rosse, se invece intendevi uno sparo su un altra creatura allora è come dice Eiden!

Bye byez :bye:

Inviato

In magic esiste la risposta (cedere priorità) e la Pila (prova a cercali come termini in internet per vedere bene come funzionano), quindi in risposta al "fulmine" dell'avversario su una tua creatura, puoi scegliere se sacrificare in risopsta o no il Burrenton

Ok allora mi sono comportato correttamente pero ora!!volevo avere una sicurezza ulteriore!!

Hai per caso qualche consiglio da darmi sul mazzo?...mi piace come mazzo (dopo averne provati un Po sono riuscito a trovarne uno che mi soddisfa) solo che non so mi sembra che manchi qualcosa qualcosa ma non so cosa, diciamo che probabilmente sono mie paranoie!!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

E' leggermente calata la palpebra riguardo questa discussione, allora dopo averlo giocato un pochetto e aver vinto contro Macina, BURN e averle prese da Elfo vorrei apportare qualche modifica!

Opzione 1: Inserire nel mazzo Ira di Dio in combo con Guardia di Confine di Kinsbaile

Opzione 2: Umilta Anche se non mi convince tanto per il suo alto costo di Gioco!

Opzione 3: Inserire Ballyrush Banneret per velocizzare ulteriormente il gioco.

Inoltre le carte che non mi convincono sono queste!:

1. Militia's Pride

2. Planeswalker 1

3. Planeswalker 2

4. Spectral Procession

pensavo di fare inizialmente queste modifiche di numero

3 Burrenton Forge-Tender

4 Preeminent Captain

4 Figure of Destiny

2+2 Goldmeadow Stalwart

4 Knight of Meadowgrain

3+1 Wizened Cenn

2 jitte di umezawa

3 Spectral Procession - Realmente importante ai fini del gioco o si può trovare qualcosa di meglio?

4 Da Spade, a Spighe!

3+1 Honor of the Pure

4 Windswept Heath

2 Wasteland

16 Plains

Prima avevo:

4 Windbrisk Heights --> (Queste terre non mi convincono proprio, su 10 partite l'avro usata si e no 2 volte e non mi ha cambiato il gioco)

2 Mutavault --> Idem come sopra, anzi a volte avrei preferito avere una plains in +

* Ora per quanto riguarda Spectral Procession, lo so non è male come carta però boh non so la vedo poco utile...vedrei più utile magari qualche carta per proteggere i miei KithKin non so qualche carta che li protegge da magie o abilità!

* Ho sostituito i PTE con Da spade a spighe perchè da quanto ho notato l'oppo è meno felice a ricevere PV che terre, perchè i PV posso limarglieli il turno successivo!

* Aumentato anche i POMPANTI, perchè avere giu 2 WIzz e 2 Honor creano degli steroidi mica da ridere sui miei KithKin...

*****************************

Opinioni ?

Inviato

Il mazzo era strutturato come EXT, per questo non ho messo Da Spade, a Spighe!, Windswept Heath e Wasteland!

Comunque: l'opzione 1 è carina ma non è una Combo inoltre ti da solo dei 1/1 senza abilità! L'opzione 2 non la capisco, tutte le creature perdono le abilità e diventano 1/1, ok che si pompano, però non mi sembra saggia! L'opzione 3 invece potrebb essere considerata, se non fosse che muore con un nulla avendo 1 di COS!

Spectral Procession mette 3 pedine bloccanti a costo 3, ci puoi pure attaccare con Volare, non capisco perché non ti piace?

Le Windbrisk Heights le puoi anche togliere/diminuire, ma le Mutavault proprio no! Sono dei Kithkin 2/2 a costo 1! Perché dici che sono inutili???

Le Militia's Pride e i 2 Planeswalker sono forti anche loro, cos'è che non ti convince? I PW mettono segnalini e pompano, la Militia crea Pedine attaccanti...

Se proprio ti vuoi proteggere usa Brave the Elements!

8 pompanti mi sembrano esagerati, 6 erano sufficienti, però se dici di voler metterne altri, metti 4 Onore e 3 Cenn.

Bye byez :bye:

  • Mi piace 1
Inviato

Il mazzo era strutturato come EXT, per questo non ho messo Da Spade, a Spighe!, Windswept Heath e Wasteland!

Comunque: l'opzione 1 è carina ma non è una Combo inoltre ti da solo dei 1/1 senza abilità! L'opzione 2 non la capisco, tutte le creature perdono le abilità e diventano 1/1, ok che si pompano, però non mi sembra saggia! L'opzione 3 invece potrebb essere considerata, se non fosse che muore con un nulla avendo 1 di COS!

Spectral Procession mette 3 pedine bloccanti a costo 3, ci puoi pure attaccare con Volare, non capisco perché non ti piace?

Le Windbrisk Heights le puoi anche togliere/diminuire, ma le Mutavault proprio no! Sono dei Kithkin 2/2 a costo 1! Perché dici che sono inutili???

Le Militia's Pride e i 2 Planeswalker sono forti anche loro, cos'è che non ti convince? I PW mettono segnalini e pompano, la Militia crea Pedine attaccanti...

Se proprio ti vuoi proteggere usa Brave the Elements!

8 pompanti mi sembrano esagerati, 6 erano sufficienti, però se dici di voler metterne altri, metti 4 Onore e 3 Cenn.

Bye byez :bye:

* I PW non mi piacciono tanto perchè al 4° turno al posto di far scendere un PW a costo 4 magari ho in mano ! Wizz e un Honor cosi al posto di +1/+1 prendo +2/+2,

* Sugli spectral si sono carini, boh forse è che li ho usati ancora troppo poco per apprezzare il loro valore!

* Le Windbrisk Heights proprio non mi piacciono, nel mio mazzo sono utili solo con i PW che costano 4, la maggior parte delle volte le prime 4 carte che pescavo erano tutte a costo 1/2 massimo 3 e quindi a volte mi conveniva solo per 1 mana, ma magari la Windbrisk Heights era la 1° terra del turno e avrei preferito una pianura per giocare qualcosa!

* Mutavault dici che sono meglio delle Wasteland? Perchè nel mio mazzo avere 4 terre incolore non mi è molto conveniente e quindi penso che debba fare una scelta tra le due!

* E si l'utilizzo dell'Ira di Dio è comoda, c'è da dire che ripartire il turno successivo con magari 4 creature 1/1 e magari avere un Honore in mano che li fa diventare 2/2 non è male!

* Ballyrush Banneret diciamo che può essere ucciso con SPari o simili, ovviamente un attacco di creature non lo tocca più di tanto perchè farei passare i danni...Poi non so!

  • 1 mese dopo...
Inviato

Mono bianco t1

Allora.. questo è il mio mazzo mono bianco t1.. pero non sono ancora soddisfatto datemi suggerimenti su come miglioralrlo

16 pianure

creature:

angelo di serra x4

cavalieri di foglia secca x4

calcafuoco kor x4

leoni della savana x4

isamaru, segugio di konda x2

guarda zanzara x4

avanguardia elite x4

redentrice lumifera x4

ist/str/inc:

inno glorioso x4

ira di dio x4

anello dell'oblio x4

maschera di avorio x2

ringrazio in anticipo per l'aiuto ...

a voi i giudizi

  • 6 mesi dopo...
Inviato

Riapro questa discussione per postare questo mazzo che mi è saltato in mente qualche giorno fa.

Terre: 21

3x Mesa Arida_____________screma

3x Acquitrino______________screma

10x Pianura_______________mana base

3x Wasteland_____________intacca manabase

Creature: 25

4x Erede del Cenn_________è diventato 14/14 di 4° turno, dite voi!

4x Campione Soltari________ inbloccabile, non fa mai male

3x Stendardiere di Ballyrush_aiuta moltissimo

2x Capitano della Guardia___puo dare la mano definitiva

4x Capitano Preminente_____aiuta a calare

2x Mirror Entity____________pompa pompa pompa

2x Capotribù en-Dal________aiuta molto

4x Hero of Bladehold________ è quasi un finisher

Altre Magie: 14

3x Da Spada a Spighe!______classici anti eldrazi e muc vari

3x Sentiero dell'Esilio________classici anti eldrazi e muc vari

4x Onore dei Puri___________pompa quell'uno+1+1+1+1+1 che fanno vincere

4x Arroganza della Milizia_____il finisher

Che ne dite???? L'ho provato sul pc ed è molto forte!

La strategia è aspettare il momento giusto e :banghead:! Si attacca, ci si potenzia, si mettono tokens e si vince! Il budget non è un problema. Vi prego di intervenire numerosi!

Inviato

Perchè non la sempreverde madre di rune? Visto che da quanto dici la tua strategia è attendere, direi che è l'ideale per bloccare le creature avversarie nel'attesa, proteggere le tue creature, nonchè dare il via libera all'erede di cenn... o magari wizened cenn per ottimizzare i token da arroganza della milizia... poi, sinceramente, il capotribù non mi piace proprio, e con madre di rune secondo me sarebbe superfluo! Tanto vale cavaliera di pratograno!

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