framike97 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 che importa ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
death angel Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Però si potrebbe fare così: 4 predatori con artigli dilanianti (se li possono avere) spara aculei. Via i guerrieri e dentro 30 horma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
framike97 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 due truppe ci sono !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stallone Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 E privarmi così di 6 guerrieri che son 18 ferite di truppa totali e che menano come fabbri con doppia osteospada? Sul fatto di togliere il fato e mettere i predatori potrei pensarci ma i guerrieri a parer mio son inamovibili.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
death angel Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Vero, sono delle bestie, conviene tenerli, però costano troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stallone Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Vero, sono delle bestie, conviene tenerli, però costano troppo Alla fine costano praticamente come una tattica da 10 di spacemarine ma hanno 8 ferite in piu' e soprattutto son TUTTI con arme potenziate che ti fanno morte immediata. Direi che il costo vale la spesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
death angel Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 tattica con fucile al plasma, c al plasma 190p.ti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stallone Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 tattica con fucile al plasma, c al plasma 190p.ti e io con 240 pt metto 6 tizi che fanno 3 attacchi l'uno in assalto tutti con armi potenziate e morte immediata a meno di un tiro D con 3d6..Onestamente quei 50 punti li valgon tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
death angel Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Xò è un'unità con un ta al 4/5+ e con fo 8 ti do morte imediata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 su bambini non bisticciate XD il codex tiranidi è nuovo di pacca bisognerà aspettare ancora un pò prima di dare consigli (sopratutto se non si ha il codex;-)) il consiglio che ti do è di provare la lista poi vedi tu cosa togliere o aggiungere in base ai risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
death angel Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Comunque ti quoto sulla trevigone, io l'avrei messa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
framike97 Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2010 non cambia niente se non sono truppa !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stallone Inviato 3 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2010 Allora dopo qualche partita di prova ho fatto alcune modifiche alla lista per renderla ( credo) un po' piu' equilibrata e soprattutto varia rispetto alla precedente: QG: Tiranno dell'Alveare (Comandante dell'Alveare; Cannone Spina; Assorbi Essenza e Parossismo) 215 pt Tiranide Primus ( Doppia osteospada;artigli falcati) 90 pt Elite: 2 x Guardie dell'Alveare 100 pt 2x Zoantropi ( + spora micetica ) 175 pt Truppe: 6 x Guerrieri Tiranidi (frusta ed osteospada; 1x costrittore uncinato + Spora Micetica: cannone venefico) 340 pt 16 Genoraptor (15 + Signore nidiata) (ghiandole andrenaliniche;artigli falcati e attacco inoculante per Signore) 365 pt 20 x Termagant ( + tervigone: catalisi) 275 pt Supporto Pesante: 3 x Biovore 135 pt Mawloc 170 pt Totale: 1750 pt In pratica zoantropi e guerrieri entrano in gioco tramite capsule in AiP, i primi nei pressi dei carri nemici ( se ce ne sono) ed i secondi nei pressi di un eventuale obiettivo ( o in caso di annientamento) laddove si rende necessario. I genoraptor entrano su di un fianco ( grazie al tiranno) portando ( si spera ) morte e distruzione dull'obiettivo piu' lontano o sulle truppe piu' arretrate. Il Mawloc va a liberare obiettivi avversari o semplicemente cerca di spazzare via piu' fanteria e carri possibili fino a quando non lo abbattono ( cosa non semplicissima). I termagant e la tervigone invece stanno su di un obiettivo mentre la tervigone crea unità per andare a contestare e/o tenere altri obiettivi se c'e' la necessità. Il tutto supportati dalle biovore che bombardano da lontano e dalle guardie dell'alveare vicino al tiranno che tendenzialmente dovrebbero riuscire ad eliminare eventuali trasporti piu' leggeri ed eventuali cacciacarri ( tipo speeder etc). Con questa lista dovrei ovviare alla maggior parte dei miei problemi di Controllo sinaptico, solo il Mawloc e' ad alto rischio se lo spedisco lontano da tutti pero' con tervigone,guerrieri zoantropi e tiranno dovrei riuscire a coprire gran parte del tavolo assicurandomi che i miei alienozzi facciano il loro mestiere. Su obiettivi multipli dispongo fin da subito di 3 truppe on la tervigone in grado di crearne ( ipoteticamente) una a turno. Su annientamento fra zoantropi e Mawloc dovrei ovviare a gran parte dei problemi di morte immediata causata dai carri presenti ed eventuali truppe con termici e quindi far si che i miei guerrieri vaghino indisturbati disintegrando la maggior parte delle truppe nemiche senza ( fortuna permettendo) troppe difficoltà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
death angel Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2010 meglio, ma non trovo il motivo per cui esista la pirovora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blood angel Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2010 di guerrieri fai 2 squadre da tre...una entra sul fianco grazie all'abalità del signore dello sciame e l'altra la potenzi a forza di poteri psionici...equipaggia entrambe le squadre con: 2 con osteosciabola e frusta sferzante e uno con un paio di osteosciabole...questo consiglio l'ho già dato in un altro topic e non smetterò di darlo...così sono validi davvero... ...l'ho provato sulla pelle dei miei lupi XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stallone Inviato 3 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2010 meglio, ma non trovo il motivo per cui esista la pirovora Piu' o meno per lo stesso motivo per cui esiste il velenotropo..cioe' niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stallone Inviato 3 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2010 di guerrieri fai 2 squadre da tre...una entra sul fianco grazie all'abalità del signore dello sciame e l'altra la potenzi a forza di poteri psionici...equipaggia entrambe le squadre con: 2 con osteosciabola e frusta sferzante e uno con un paio di osteosciabole...questo consiglio l'ho già dato in un altro topic e non smetterò di darlo...così sono validi davvero... ...l'ho provato sulla pelle dei miei lupi XD due squadre da 3 durano troppo poco a parer mio, inoltre tutti con frusta ed il tiranide primus che tira sui personaggi singoli con la doppia direi che puo' andare ugualmente. L'imporante e' comunque partire per primi e scatenare i 3 o 4 attacchi potenziati prima di ricevere una qualsivoglia risposta. E poi sul fianco mi entrano gia' i geno col signore della nidiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
death angel Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2010 135...oserei dire horma, horma e horma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
framike97 Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2010 giochi solo 3 truppe sono troppo poche per tenere e conquistare gli obbiettivi !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
death angel Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2010 Ottimo appunto, comunque sono 4, devi contare la trevigone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato