Vai al contenuto

Pareri Lista Tiranidi 1750


Stallone

Messaggio consigliato


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Allora dopo qualche partita di prova ho fatto alcune modifiche alla lista per renderla ( credo) un po' piu' equilibrata e soprattutto varia rispetto alla precedente:

QG:

Tiranno dell'Alveare (Comandante dell'Alveare; Cannone Spina; Assorbi Essenza e Parossismo) 215 pt

Tiranide Primus ( Doppia osteospada;artigli falcati) 90 pt

Elite:

2 x Guardie dell'Alveare 100 pt

2x Zoantropi ( + spora micetica ) 175 pt

Truppe:

6 x Guerrieri Tiranidi (frusta ed osteospada; 1x costrittore uncinato + Spora Micetica: cannone venefico) 340 pt

16 Genoraptor (15 + Signore nidiata) (ghiandole andrenaliniche;artigli falcati e attacco inoculante per Signore) 365 pt

20 x Termagant ( + tervigone: catalisi) 275 pt

Supporto Pesante:

3 x Biovore 135 pt

Mawloc 170 pt

Totale: 1750 pt

In pratica zoantropi e guerrieri entrano in gioco tramite capsule in AiP, i primi nei pressi dei carri nemici ( se ce ne sono) ed i secondi nei pressi di un eventuale obiettivo ( o in caso di annientamento) laddove si rende necessario. I genoraptor entrano su di un fianco ( grazie al tiranno) portando ( si spera :-D) morte e distruzione dull'obiettivo piu' lontano o sulle truppe piu' arretrate. Il Mawloc va a liberare obiettivi avversari o semplicemente cerca di spazzare via piu' fanteria e carri possibili fino a quando non lo abbattono ( cosa non semplicissima). I termagant e la tervigone invece stanno su di un obiettivo mentre la tervigone crea unità per andare a contestare e/o tenere altri obiettivi se c'e' la necessità. Il tutto supportati dalle biovore che bombardano da lontano e dalle guardie dell'alveare vicino al tiranno che tendenzialmente dovrebbero riuscire ad eliminare eventuali trasporti piu' leggeri ed eventuali cacciacarri ( tipo speeder etc). Con questa lista dovrei ovviare alla maggior parte dei miei problemi di Controllo sinaptico, solo il Mawloc e' ad alto rischio se lo spedisco lontano da tutti pero' con tervigone,guerrieri zoantropi e tiranno dovrei riuscire a coprire gran parte del tavolo assicurandomi che i miei alienozzi facciano il loro mestiere. Su obiettivi multipli dispongo fin da subito di 3 truppe on la tervigone in grado di crearne ( ipoteticamente) una a turno. Su annientamento fra zoantropi e Mawloc dovrei ovviare a gran parte dei problemi di morte immediata causata dai carri presenti ed eventuali truppe con termici e quindi far si che i miei guerrieri vaghino indisturbati disintegrando la maggior parte delle truppe nemiche senza ( fortuna permettendo) troppe difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

di guerrieri fai 2 squadre da tre...una entra sul fianco grazie all'abalità del signore dello sciame e l'altra la potenzi a forza di poteri psionici...equipaggia entrambe le squadre con: 2 con osteosciabola e frusta sferzante e uno con un paio di osteosciabole...questo consiglio l'ho già dato in un altro topic e non smetterò di darlo...così sono validi davvero... :cool: ...l'ho provato sulla pelle dei miei lupi :lol: XD

Link al commento
Condividi su altri siti

di guerrieri fai 2 squadre da tre...una entra sul fianco grazie all'abalità del signore dello sciame e l'altra la potenzi a forza di poteri psionici...equipaggia entrambe le squadre con: 2 con osteosciabola e frusta sferzante e uno con un paio di osteosciabole...questo consiglio l'ho già dato in un altro topic e non smetterò di darlo...così sono validi davvero... :cool: ...l'ho provato sulla pelle dei miei lupi :lol: XD

due squadre da 3 durano troppo poco a parer mio, inoltre tutti con frusta ed il tiranide primus che tira sui personaggi singoli con la doppia direi che puo' andare ugualmente. L'imporante e' comunque partire per primi e scatenare i 3 o 4 attacchi potenziati prima di ricevere una qualsivoglia risposta. E poi sul fianco mi entrano gia' i geno col signore della nidiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...