Apocalippo Inviata 8 Gennaio 2010 Segnala Inviata 8 Gennaio 2010 Ciao a tutti, è la prima volta che posto. Mi fa molto piacere aver trovato un forum pieno di chiacchieroni sull'argomento che più mi appassiona. Dopotutto tra D&D e NWN2 online buona parte della mia giornata la passo con la testa in un altro mondo (senza bisogno di fumar niente ). Venendo al dunque, la domanda che vi pongo è questa: data l'uscita della quarta edizione, abbiamo ancora speranza che un qualche manuale 3.5 venga almeno tradotto in italiano? (appurato che non ne verranno di certo fatti di nuovi) Probabilmente ne avrete già discusso altrove ma non trovo alcun topic (usando il Cerca mi ritrovo un putiferio di topic sulle build, che personalmente odio ) Gracias
smemolo Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 nessuna speranza. la 3.5 è morta oramai... speriamo bene in phatfinder... (la cosidetta 3.75). e te lo dice uno che di inglese non sa nulla, e che tanto vorrebbe manuali in italiano... Spoiler: ma nessuno ci vieta di sperare che la 4.0 smetta totalmente di vendere e che tornino sui loro passi... si come no!
FeAnPi Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 Se la 4^ crolla crolla D&D, mi sa mi sa... Per il resto, nessuna speranza. La 3.5 non viene più tradotta, anche per una simpaticissima clausola wizzy se non sbaglio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 data l'uscita della quarta edizione, abbiamo ancora speranza che un qualche manuale 3.5 venga almeno tradotto in italiano?Con una rapida ricerca su Google puoi trovare alcune discussioni al riguardo. Verosimilmente no.
Apocalippo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 Dunque è davvero il caso di arrendersi all'idea di acquistare in inglese... pace! Grazie per la celere risposta ^^
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 Dunque è davvero il caso di arrendersi all'idea di acquistare in inglesePuoi sempre attendere il materiale Pathfinder in Italiano e adattarlo alla 3.5 (o passare direttamente a Pathfinder, ovviamente).
Apocalippo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 A me di preciso interesserebbero i manuali Forgotten Realms. Pathfinder è ristretto ai manuali generici o si occuperà anche di quelli delle ambientazioni? Sono poco ferrato in materia.
FeAnPi Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 Pathfinder ha una sua ambientazione, per ora uscita sotto OGL (D&D 3.5 standard), che non è decisamente Forgotten Realms (condivide l'effetto minestrone, ma mi sembra in generale molto più curata). Tuttavia, se vuoi i FR fai come ho fatto io per DL anni fa: mettiti l'anima in pace, e assapora la lingua originale.
Apocalippo Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 Al tempo ero drogato di DL, ora di FR... chissà, forse in futuro lo sarò di Pathfinder ^^
Messaggio consigliato