Pubblicato 9 Gennaio 201015 anni comment_406823 Vorrei sapere quante azioni gratuite ha a disposizione un pg in un round: so che un incantesimo rapido è azione gratuita e, se usato, se ne può usare solo 1 a round. D'altra parte, se non ricordo male, si dice che si posson fare un numero illimitato di azioni gratuite a round (purchè il master sia d'accordo). Il problema nasce nel mio caso con certi talenti/oggetti che richiedono di spendere un tentativo di scacciare (ciascuno) come azione gratuita per aver in cambio un bonus ai danni. Posso attivarne quanti voglio in un round, o anche in questo caso c'è il limite di 1/rnd?
9 Gennaio 201015 anni Supermoderatore comment_406827 Vorrei sapere quante azioni gratuite ha a disposizione un pg in un roundDa Manuale del Giocatore quante ne vuole, ma il DM ha l'ultima parola su un eventuale numero massimo. un incantesimo rapido è azione gratuita e, se usato, se ne può usare solo 1 a roundCon l'introduzione delle azioni veloci ed immediate e dei Perfetti un Incantesimo rapido non è più un'azione gratuita, ma veloce. Posso attivarne quanti voglio in un round, o anche in questo caso c'è il limite di 1/rnd?Puoi attivarne quanti ne vuoi, a patto di avere tentativi di scacciare sufficienti.
9 Gennaio 201015 anni comment_406874 A regola ne puoi fare quante ne vuoi, poi bisogna vedere quanto queste azioni possono essere "invasive" all'interno del round che in fondo sono solo 6 secondi. Se si tratta di far cadere un oggetto e parlare, sono due azioni gratuite che a mio avviso sono fattibili in un round, salvo esuberare con la lunghezza della frase. Per quanto riguarda spendere utilizzi per cacciare non morti, se sono tutte azione gratuite puoi farne quante ne vuoi, a patto di avere ancora tentativi disponibili come ti ha detto D&D Seller.
9 Gennaio 201015 anni comment_406879 scusate la domanda ma non vorrei aprire un altro topic quando si potrebbe fare qui,allora:se io ho incantesimi rapidi langio un incantesimo come azione gratuita,giusto???ma dopo posso lanciarne un altro??(ne lancio uno come azione gratuita+un altro come azione di attacco)
9 Gennaio 201015 anni Supermoderatore comment_406890 se io ho incantesimi rapidi langio un incantesimo come azione gratuita,giusto?No, come azione veloce. dopo posso lanciarne un altro?Certamente, a patto che il secondo non richieda un'azione veloce per essere lanciato.
Crea un account o accedi per commentare