Samirah Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 Meccanico, mi ricorda troppo da piccola quando avevo i vicini musicisti/cantanti lirici col metronomo sopra al pianoforte... eh lo so sono sentimentalista! Per quanto riguarda il meglio dal punto di vista tecnico... non saprei...
DarthVader Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 Meccanico, mi ricorda troppo da piccola quando avevo i vicini musicisti/cantanti lirici col metronomo sopra al pianoforte... eh lo so sono sentimentalista! Per quanto riguarda il meglio dal punto di vista tecnico... non saprei... wow! si vede che era tardi ed eri stanca...
lo_scara Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 Per uno strumento come la chitarra elettrica la cosa migliore è un metronomo digitale che sia abbastanza "rumoroso", io ne ho uno molto vecchio della seiko e devo dire che va proprio bene
Marth Freeman Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 All'inizio lo usavo... poi dopo un pò di allenamento il tempo si riesce a tenere (e comprendere) anche da soli. Non ho votato ma penso che un metronomo vecchio stile non sia adatto agli strumenti odierni. Certo, se un musicista è affezionato, ha tutto il diritto di usarlo (specie se suona strumenti come il clavicembalo). Avendo una tastiera a tasti pesanti uso un metronomo digitale quando proprio non posso farne a meno...
Serghuio Inviato 17 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2005 alla fine ho optato per il digitale. L'ho comprato per sicurezza, anche se fin ora nn ne ho avuto un gran bisogno..
Aerys II Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 Il metronomo non è utile, è INDISPENSABILE. Voto digitale, più preciso.
Ichil Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 Io a casa ne ho uno di quelli vecchi a molla (ebbene sì, come le macchinine di una volta! ). Per me uno o l'altro pari sono.
Dargon Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 Io non ne ho... ma se dovessi prenderlo lo prenderei old style... però prima il pianoforte a coda, e prima ancora, la sala grande insonorizzata, ma prima l'appartamento grande per farci la stanza, ma prima un lavoro che mi consenta di acquistare la casa grande... MAI! Cmq sia digitale magari è più preciso, dipende dalla tua sensibilità personale...
Codan il bardo Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 Qualsiasi cosa io voti, non fa differenza!!!!! Digitale o meccanico... è destinato a precipitare da un qualsiasi amplificatore date le continue vibrazioni. Lo ska-punk, non guarda in faccia a nessuno
Aerys II Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 aspè se ti riferivi alla mia frase: in certe fasi di studio può essere utile intendevo può essere utile avere a disopsizine maggior gamma di scelta ritmica!!! No, scusa: m riferivo a Ser che ha detto che non gli è utile ma non si sa mai... Credo che un buon senso del ritmo sia fondamentale, e parlo proprio di coscienza ritmica, non di convinzione di andare a tempo. P.S. Oggi ho provato la Music Man Petrucci a 7 corde... Non ho parole.
Messaggio consigliato