Vai al contenuto

Metronomo


Serghuio

metronomo...  

7 voti

  1. 1. metronomo...

    • Meccanico
      2
    • Digitale
      5


Messaggio consigliato

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

All'inizio lo usavo... poi dopo un pò di allenamento il tempo si riesce a tenere (e comprendere) anche da soli.

Non ho votato ma penso che un metronomo vecchio stile non sia adatto agli strumenti odierni. Certo, se un musicista è affezionato, ha tutto il diritto di usarlo (specie se suona strumenti come il clavicembalo).

Avendo una tastiera a tasti pesanti uso un metronomo digitale quando proprio non posso farne a meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne ho... :cry: ma se dovessi prenderlo lo prenderei old style... però prima il pianoforte a coda, e prima ancora, la sala grande insonorizzata, ma prima l'appartamento grande per farci la stanza, ma prima un lavoro che mi consenta di acquistare la casa grande... :cry: MAI! :-(

Cmq sia digitale magari è più preciso, dipende dalla tua sensibilità personale... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

aspè se ti riferivi alla mia frase: in certe fasi di studio può essere utile

intendevo può essere utile avere a disopsizine maggior gamma di scelta ritmica!!!

No, scusa: m riferivo a Ser che ha detto che non gli è utile ma non si sa mai... Credo che un buon senso del ritmo sia fondamentale, e parlo proprio di coscienza ritmica, non di convinzione di andare a tempo.

P.S. Oggi ho provato la Music Man Petrucci a 7 corde... Non ho parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...