Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_407131

ciao a tutti,

nella prossima avventura che intraprenderò mi piacerebbe ruolare un personaggio malvagio che possa mettere un pò di astio all'interno del gruppo.

potreste consigliarmi qlcs di adatto?

come posso rimanere all'interno di un druppo con allineamento buono?

Grazie

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_407239

ladro che sgraffigna agli altri personaggi e con un alto valore di raggirare li convince che sono altri a commettere i furti.

o un warlock con stesso modus agendi.

comment_408723

secondo me meglio di un mago malvagio (a mo di raistlin nella trilogia classica di dragonlance) non ce n'è. Prova a pensare con tutti i trucchetti da poter utilizzare a piacere, la possibilità di lanciare rituali che potrebbero incasinare parecchio le cose e persino un cammino leggendario fatto apposta per le persone malvage: il mago del sangue (perchè permettetemi di dichiarare che un mago del sangue buono con le caratteristiche descritte nel manuale penso non si è mai visto e non si vedrà mai).

Mi vedo già la scena: una foresta, una notte buia e condizioni climatiche pessime (neve o grandine) e la compagnia costretta nelle proprie tende e tu che fai il rituale di cambiare tempo atmosferico per peggiorare le cose ai tuoi compagni... fantastico.

comment_408748

si ma così ti beccano,.

che ne dici di un bardo che usa il rituale "idioma degli sciocchi" sul gruppo e li raggia in modo che nessuno sappia che è stato lui...

comment_408830

carino, ma il bardo fa poco malvagio... insomma i lordi mi sembrano al massimo neutrali anche se hanno costumi da non morti (isomma in hard rock alleluya avrebbero tranquillamente potuto farei necrofili con le cheerleaders XD) ...

A parte gli scherzi il bardo è si un buon personaggio ma penso deficiti un po' di poteri interessanti come i trucchetti del mago e per questo è meno versatile. Con il mago si può creare suoni fantasma per spostare l'attenzione da un punto ad un altro, accendere una luce proprio vicino ai propri compagni mentre il ladro passa vicino ad una guardia o addirittura farlo inciampare con mano magica... insomma con solo quei trucchetti si hanno miriadi di possibilità di fare del casino, mentre con il bardo non credo che si riuscirebbe a fare di meglio.

Ovviamente è il mio punto di vista, discutibile ma a mio modo di vedere sensato ;)

comment_409249

Bhe nella 4° edizione il mago ha quelle mani che possono fare svariate cose interessanti, ci vuole solo un pò di fantasia... però credo che il più divertente da giocare sia il bardo che nel caso venga "sorpreso" può usare il suo carisma per "raggirarsi" tutti

Crea un account o accedi per commentare