Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_407152

salve gente.

ho preso il manuale di WH40K soltanto ke ho qualche dubbio.

ovvero se io volessi fare una lista esercito prendo il codex guardo le varie unità e i loro punti.

però ho qualche dubbio.

per esempio quanti HQ ci vogliono?

quanti elite?

cos'è una scelta truppa?

( tutto è riferito ad un'esercito di 1200 punti circa )

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 694
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_407158

é tutto scritto nei codex.

le truppe sono nella sezione truppe (sembra strano ma è così) e sono le uniche unità obbligatorie per creare un esercito.

Per il resto vi è un comodissimo schema ad albero in ogni codex che illustra composizione minima e massima degli eserciti.

Ogni codex divide le unità tra truppe (o cannon fodder), elitè (i tizi seri), supporti leggeri (moto e veicoli leggeri), supporti pesanti (da big gunz!) e i gruppi di comando (eroi e loro seguito).

comment_407162

Sei obbligato SOLO a prendere almeno un QG e le due scelte truppe. Pero' il mio consiglio e' di prenderne almeno 3 di scelte truppe dato che le truppe sono le UNICHE unità che possono prendere gli obiettivi ed in caso di obiettivi multipli ( ci son missioni anche fino a 5 missioni) ti servono piu' truppe per tenerli. Dopo di che a secondo di come ti piace giocare/vedere il tuo esercito esaurisci i punti rimanenti con le altre scelte.

Poi un consiglio puramente personale per i punti: 1200 mi sa di poco. O fai 1000 punti ( poco piu' che una schermaglia ma per provare le tue prime liste e' la cosa migliore) o ti butti sui 1500 ( praticamente lo standard) per poi espanderli in 1750 e 2000 ( sopra i 2000 te lo sconsiglio dato che e' piuttosto raro giocarci)

comment_407402

prima delle pagine che mostrano le unita (QG, truppe, elite ecc..) ne trovi una che si chima proprio lista dell'esercito li è presente lo schema ad albero che ti spiega la composizione dell'armata. sei obbligato a prendere almeno un unità QG e due truppe e poi il resto e scelta libera.

esempio di lista eldar: prendo una scelta QG (veggente eldar)

due truppe: 10guardiani eldar e 3 guardiani in moto

da questa base sviluppi la lista che hai in mente tipo:

elite:6 scorpioni venefici

elite:6 draghi di fuoco

supporti leggeri: 3 viper

supporti pesanti: spettrocustode

supporti pesanti: falcon

quando hai finito di aquistare unità sommi i costi compresi gli equipaggiamenti (armi opzionali il sergente di un unità ecc.)di ogni singola scelta e fai il totale, ricorda che devi stare sotto i punti stabiliti.

le truppe sono i soldati più comuni in un esercito e anche quelle più numerose le trovi nelle pagine dopo le scelte elite.