Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve gente.

ho preso il manuale di WH40K soltanto ke ho qualche dubbio.

ovvero se io volessi fare una lista esercito prendo il codex guardo le varie unità e i loro punti.

però ho qualche dubbio.

per esempio quanti HQ ci vogliono?

quanti elite?

cos'è una scelta truppa?

( tutto è riferito ad un'esercito di 1200 punti circa )

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

é tutto scritto nei codex.

le truppe sono nella sezione truppe (sembra strano ma è così) e sono le uniche unità obbligatorie per creare un esercito.

Per il resto vi è un comodissimo schema ad albero in ogni codex che illustra composizione minima e massima degli eserciti.

Ogni codex divide le unità tra truppe (o cannon fodder), elitè (i tizi seri), supporti leggeri (moto e veicoli leggeri), supporti pesanti (da big gunz!) e i gruppi di comando (eroi e loro seguito).

Inviato

Sei obbligato SOLO a prendere almeno un QG e le due scelte truppe. Pero' il mio consiglio e' di prenderne almeno 3 di scelte truppe dato che le truppe sono le UNICHE unità che possono prendere gli obiettivi ed in caso di obiettivi multipli ( ci son missioni anche fino a 5 missioni) ti servono piu' truppe per tenerli. Dopo di che a secondo di come ti piace giocare/vedere il tuo esercito esaurisci i punti rimanenti con le altre scelte.

Poi un consiglio puramente personale per i punti: 1200 mi sa di poco. O fai 1000 punti ( poco piu' che una schermaglia ma per provare le tue prime liste e' la cosa migliore) o ti butti sui 1500 ( praticamente lo standard) per poi espanderli in 1750 e 2000 ( sopra i 2000 te lo sconsiglio dato che e' piuttosto raro giocarci)

Inviato

prima delle pagine che mostrano le unita (QG, truppe, elite ecc..) ne trovi una che si chima proprio lista dell'esercito li è presente lo schema ad albero che ti spiega la composizione dell'armata. sei obbligato a prendere almeno un unità QG e due truppe e poi il resto e scelta libera.

esempio di lista eldar: prendo una scelta QG (veggente eldar)

due truppe: 10guardiani eldar e 3 guardiani in moto

da questa base sviluppi la lista che hai in mente tipo:

elite:6 scorpioni venefici

elite:6 draghi di fuoco

supporti leggeri: 3 viper

supporti pesanti: spettrocustode

supporti pesanti: falcon

quando hai finito di aquistare unità sommi i costi compresi gli equipaggiamenti (armi opzionali il sergente di un unità ecc.)di ogni singola scelta e fai il totale, ricorda che devi stare sotto i punti stabiliti.

le truppe sono i soldati più comuni in un esercito e anche quelle più numerose le trovi nelle pagine dopo le scelte elite.