Calsifer87 Inviata 10 Gennaio 2010 Segnala Inviata 10 Gennaio 2010 Salve ragazzi vado subito al dunque: è corretto permettere ai pg di "prendere 20" nelle prove di cercare nelle stanze di un dungeon una volta ripulite da eventuali mostri ? Oppure è corretto dire che non essendo un ambiente esattamente "tranquillo e rilassato" la cosa non è fattibile? illuminatemi thanks
Blackstorm Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 Salve ragazzi vado subito al dunque: è corretto permettere ai pg di "prendere 20" nelle prove di cercare nelle stanze di un dungeon una volta ripulite da eventuali mostri ? Oppure è corretto dire che non essendo un ambiente esattamente "tranquillo e rilassato" la cosa non è fattibile? illuminatemi thanks Action: It takes a full-round action to search a 5-foot-by-5-foot area or a volume of goods 5 feet on a side. Taking 20:When you have plenty of time (generally 2 minutes for a skill that can normally be checked in 1 round, one full-round action, or one standard action), you are faced with no threats or distractions, and the skill being attempted carries no penalties for failure, you can take 20. In other words, eventually you will get a 20 on 1d20 if you roll enough times. Instead of rolling 1d20 for the skill check, just calculate your result as if you had rolled a 20. Taking 20 means you are trying until you get it right, and it assumes that you fail many times before succeeding. Taking 20 takes twenty times as long as making a single check would take. Since taking 20 assumes that the character will fail many times before succeeding, if you did attempt to take 20 on a skill that carries penalties for failure, your character would automatically incur those penalties before he or she could complete the task. Common “take 20” skills include Escape Artist, Open Lock, and Search. Quindi, per esaminare un dungeon prendendo 20, sono 2 minuti a quadretto sulla griglia tattica. Possono succedere un sacco di cose nel frattempo
Calsifer87 Inviato 10 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 ok grazie black , deduco quindi che non è possibile fargli evitare di cercare in lungo e largo... beh rimedierò con stanze un po più grosse e un incontro casuale per ogni ora nel dungeon
KAZAO DES Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 Più che l'incontro casuale standard (che ci deve essere solo se "ci sta" se ha una sua logica nel dungeon, non solo perchè hanno deciso di passare più tempo in una stanza) fagli ben presente che passano mooolto tempo in una stanza, che fuori il tempo passa. Se la missione ha un limite di tempo e se loro interpretano bene dovrebbe bastare solo quello.
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