Vai al contenuto

Ghorzun-Che i demoni giungano!

shadenight123

Messaggio consigliato

Inviato

@Mario Tondo

Spoiler:  
Corri dritto difatti tra le fila e i drappelli di soldati che dopo un attimo di stupore partono per fermarti urlando:

FERMO CITTADINO AREA RISERVATA!

SI FERMI O APRIREMO IL FUOCO!

alcuni provano ad afferrarti, ma sei troppo piccolo e veloce, pur nella tua fuga, per farti prendere. Assia ti sta correndo a fianco lingua sbatacchiante di fuori ogni tanto mollando un "wof wof!" la cosa ovviamente non può durare a seguito del tuo fisico. Pochi minuti dopo ti fermi ansimante e vieni finalmente preso da due mani robuste che ti sollevano, Assia ringhia ma attende ordini.

PRESO IL PICCOLETTO! dice ridendo il possessore di quelle due mani... è un robusto e grosso umano...troppo grosso per essere umano...sarà alto due metri e ottanta! Un grosso sorriso si dipana sul suo volto mentre ti...palpeggia il sedere?

Oh alto chierico di Boccob Akur Likom Sedurf

ci penso io, stava correndo spaventato, chissà cos'è che l'ha spaventato questo piccoletto vero? ti chiede con un sorriso come se parlasse ad un bambino...voci dicono che abbia una predilezione per le bambine.

@Gaston Viridis

Spoiler:  
scrivi il breve biglietto, prendi il biglietto con la scritta "passì" e ti avvii verso quella zona del porto. Lungo la strada una serie di monetine attira il tuo sguardo, stanno andando contro la forza di gravità, e in direzione del tutto opposta da dove ti devi recare. Raccogli le monetine comunque, ma prosegui sulla tua strada. Pare che la tua fortuna voglia avvisarti, in qualche bizzarro modo. Raggiungi infine il cosidetto "confine" tra zona nuova e vecchia del porto...lì non ci sono drappelli di guardie, e la gente si guarda sospettosa mentre nei vicoli ti pare di sentire gemiti e lieve grida soffuse. Il bordello "l'isola del piacere" è poco più avanti, vicino alla cinta muraria della città...

@Selith

Spoiler:  
A meno che tu non sappia lanciare incantesimi di nono circolo ti guarda un attimo schifato,

non credo tu sarai di molta utilità. Speditelo comunque tra i pagliacci all'altro mago rimasto che annuisce con forza dicendo:

si lord Artos Basileus Sfor, sommo arcimago e generale di forte Dolore, obbedisco immediatamente!

bene. poche parole arcane e sparisce, teletrasporto probabilmente.

Andiamo seguimi

rivolto a te.

@varieundeventuali

Spoiler:  
Gaston ha guadagnato 7 MR.

• Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@dm

Spoiler:  
Cammino velocemente, cercando di ridurre il più in fretta possibile la distanza che mi separa dal bordello. Questo posto non mi piace per niente e non sono affatto tranquillo, ma pur tenendo l'elsa dello stocco con una mano, fingo di non sentire i gemiti e le urla che eppure non mi sono molto lontane.

Se arrivo a destinazione senza complicazioni, apro la porta ed entro.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Subito. Dico seguendolo.

Se dopo il teletrasporto siamo soli dico, per imbuonirmi il mago Ma come fate a sopportarlo?

Per poi continuare ...ah, a proposito, come mai volevate il mio maestro? E cosa dovrei fare io, precisamente?

Inviato

Spoiler:  
Certo questo non aiuta a mantenere la calma, d'accordo, faccio un bel respiro e via, questo non ha tutte le rotelle a posto. Con la voce più bassa che posso, tra un grosso respiro e l'altro, scandisco bene le parole "Vi dispiacerebbe ... togliere... le mani... dalle mie... terga? ... Mi chiamo Mario... ho 31... anni... piacere... di conoscervi..." poco a poco i battiti tornano normali, la cataratta di terrore che annebbiava la mente sta scomparendo, riesco a poco a poco a riottenere un buon senso della realtà. Guardo Assia, cerco di farle capire con lo sguardo di stare pronta, se questo tizio continuerà così sarò costretto a ricorrere a soluzioni drastiche.

Spoiler:  
Se il tizio insiste prova di artista della fuga e poi in groppa ad Assia.

Inviato

@Mario Tondo

Spoiler:  
Piccoletto non si dicono le bugie no no *scuotendoti come si scuoterebbe un milkshake per rendere l'idea. Ti senti andare su e giù, su e giù.

Nonostante il traballio però riesci a sgusciare via dalla sua presa, a saltare su Assia, che però non risulta essere abbastanza lesta dall'evitare di essere a sua volta sollevata dall'alto chierico

dove pensi di andare eh? tu e la tua cagnetta ora venite con me. Su, alla chiesa! c'è un incoronazione da fare, e mi serviva una voce bianca per il coro! non ti va di guadagnare un bel po' di monete d'oro per la tua famiglia? sai quanto sono mille monete d'oro piccoletto? eh? ti chiede per l'appunto come se stesse parlando ad un bambino

@Gaston Viridis

Spoiler:  
Entri nella locanda senza complicazioni. Il problema è che appena entrato, oltre a notare un gruppo di nobili che molla uno sguardo tra l'annoiato e il disgustato nella tua direzione, attiri l'attenzione di due grossi energumeni, e di un tipo più mingherlino ma lesto, che immediatamente ti si para di fronte dicendo a bassa voce:

questo non è posto da plebe, se ne vada sciò sciò, sta disturbando la nostra onorata clientela.

@Selith

Spoiler:  
lord Artos Basileus Sfor, sommo arcimago e generale di forte Dolore, è un uomo molto potente e da rispettare, inoltre ha occhi e orecchie ovunque e mancargli di rispetto, anche se da soli in una stanza buia e senza nessun altro, può costare dall'amputazione della lingua alla morte. ti replica, per poi aggiungere

sai lanciare quelli inutili trucchetti? bene, quest'oggi ne lancerai molti. Fai divertire i nobili e sarai pagato. Mille monete d'oro sull'unghia o se preferisci, la biblioteca reale per quarantotto ore. proseguite nel mentre lungo un corridoio, illuminato da torce perenni, e giungete davanti ad una delle innumerevoli porte del corridoio. Il mago la apre e ti fa cenno di entrare

Qua ci sono i tuoi colleghi.

Inviato

Spoiler:  
1000 monete d'oro non credo di averle mai viste in tutta la mia vita, se vuole solo che canti poi... certo quando scoprirà che non so cantare potrebbe anche indispettirsi, ma tentare non nuoce, non mi sembra di avere altra scelta. Magari poi alla chiesa potrò trovare qualcuno che mi aiuti a capire che mi sta succedendo. Però sto tipo mette i brividi.

"Assia, tranquilla, non ci faranno del male. Spero. La mia famiglia, che ne sai tu della mia famiglia?"

Mi spiace, faccio fatica a dividere il pensato dal narrato, perché si narra tutto in prima persona, quindi ciò che scrivo è più o meno sempre una constatazione del mio pg.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Rispondo con tono abbastanza indeciso, ma cerco di prendere sicurezza mentre parlo, anche se i progressi sono pochi.

"Ehm, cerco Blargster, sono stato mandato da lui"

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mh... Annuisco pensieroso.

Che spreco usare l'Ars in maniera così futile! Ma tant'è... sempre meglio che spazzare lo studio del mio vecchio maestro!

Entrando nella stanza volgo lo sguardo verso gli altri, osservandoli.

Inviato

@Mario Tondo

Spoiler:  
Viene trasportato dall'alto chierico Akur, nel mentre che ti trasporta rapidamente dice:

Oh niente, è un modo di dire piccoletto. Certo che hai una cagnona piuttosto brava eh. piuttosto dimmi, da che stavi fuggendo eh? dice ciò mentre ti ha sollevato da terra sollevando Assia a cui sta grattando il mento, Assia pare uggiolare di piacere.

@Gaston Viridis

Spoiler:  
Blargster? ti ha mandato lui? strano...fuori è giorno. Mostra il passì e forse ne uscirai con le ossa intere. A sparare balle ci si rompe molte ossa, non te l'hanno insegnato? i due energumeni si fanno avanti minacciosamente, mentre il tipo lesto porge la mano in attesa di questo "passì"

@Selith

Spoiler:  
la stanza è...piccola. Angusta. Polverosa. Un piccolo scaffale con quelli che paiono componenti per le magie e i trucchetti di basso livello e un bigliettino con la scritta

"Prendete se serve". Oltre alla piccolezza della stanza noti che i tuoi colleghi sono una ventina. In una piccola stanza...e tu pari essere proprio il tappa buchi di quella stanza. Alcuni sono vestiti il più elegantemente possibile, altri sono vestiti alla meno peggio. Alcuni infine risolvono il problema dello spazio con magie di alto livello, restando eterei o incorporei. Noti anche alcuni maghi in forma gassosa che fluttuano. La porta si chiude dietro di te.

Un altro? Ancora?! sbottano alcuni

Ancora altri due e potremmo provare ad evocare un Balor volendo sbotta un altro

Tsk, ignoranti, nemmeno a mettervi tutti assieme si evocherebbe un demone sbuffa qualcun altro in un tono appena percebile dalle tue orecchie.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Sempre intimorito, metto la mano nella tasca dei pantaloni e tiro fuori il cartoncino nero che ho ricevuto nell'incontro precedente.

"E' questo, non sono solito a raccontare frottole"

Poi attendo che mi facciano passare.

Inviato
Spoiler:  
Disgustato dall'omone cerco di inventarmi su due piedi una storia credibile "Grossi cani randagi ... molto arrabbiati." Un po' di anni di circo mi hanno insegnato a mentire in modo abbastanza convincente, se dicessi la verità probabilmente mi prenderebbe per pazzo. Cosa che non dubito più tanto di essere.
Inviato

@Mario Tondo

Spoiler:  
oh e questa brava cagnona non ti ha difeso?replica stupito Akur,

allora è una cagnona da scena questa. Nè che sei una cagnona da scena? chiede con tono divertito ad Assia che uggiola di rimando.

I suoi passi ti hanno portato, seppur in braccio, fino al giardino del palazzo reale. Da lì ha sfondato una porta semplicemente camminandoci contro. il che ha un lato negativo nel fatto che schegge di legno e calcinacci di pietra sono partiti un po' a destra e a sinistra ma senza ferirti, poi ha fortunatamente optato per lasciare ad altri il compito di riparare il muro mentre proseguiva lungo il corridoio, fino ad una porta che apre e dove infine ti posa.

Io torno dopo piccoletto. Fai conoscenza con gli altri musicisti.

Mario, nella stanza c'è una piccola libreria, dove un giovane umano dai capelli arancioni e una donna dai capelli biondi paiono star cercando qualcosa, forse un libro. Oltre a loro, vi sono molti altri musicisti, comprendi che più sono vestiti bene e più hanno la puzza sotto al naso, più devono essere famosi ovunque li abbiano presi.

@Gaston Viridis

Spoiler:  
Il tipo lesto lestamente afferra il passì e lo scruta, per poi cambiare sia tono che espressione, batte le mani e dice:

Ohh un carissimo ospite, mi perdoni vossignoria se non l'ho riconosciuta, prego prego si accomodi, si lei è chiaramente atteso. i due omoni tornano rapidamente ai loro posti mentre il tipo lesto si avvia ad una porta, quella che pare delle cucine, ti riconsegna il passì con un inchino

entri pure e faccia scivolare il passì oltre il portone, vedrà che le apriranno subito.

@Selith

Spoiler:  
Ti metti seduto in un angoletto a leggere il tuo libro di incantesimi. Poco dopo entra quello che ti ha accompagnato dentro dicendo:

A causa di ritardi sul programma, il tutto inizierà di qui a tre ore. Siete liberi di restare qui dentro per le successive tre ore. Scambiatevi incantesimi o fate quello che volete nel limite di questa stanza. Tra tre ore sarete chiamati. Se avete problemi di spazio... mormora parole arcane e un grosso portone si materializza nel muro

questa reggia di mordenkainen basterà per farvi passare il tempo.

Poi tra esclamazioni di sdegno e rabbia richiude la porta. Alcuni bestemmiando e maledicendo si avviano mesti attraversando il portone. Altri si guardano attorno più che altro i meno potenti, le parole "scambiatevi incantesimi" paiono aver colto nel vivo molti di loro.

Inviato

@diemme

Spoiler:  
Osservo l'uomo incuriosito, ma allo stesso tempo sollevato, poi dopo aver pensato di essere stato fortunato mi limito ad un "Grazie mille" prima di infilare il passì sotto la porta.
Inviato
Spoiler:  
Accarezzo Assia e mi assicuro che stia bene resto fermo a guardare incuriosito le due persone di fronte a me "Salve" oso, timido "posso essere utile?"
Inviato

@DM

Spoiler:  
Chiudo di schianto il libro e mi dirigo assieme agli altri.

Scambiarsi incantesimi, eh? In tre ore non so quanti si potrà fare!

Prima di proferire alcuna parola aspetto di vedere gli altri cos'abbiano intenzione di fare.

Inviato

@Mario Tondo

Spoiler:  
oh no, non ti preoccupare piccoletto. fa sorridente l'uomo che non pare un ragazzo ma neppure un adulto

Non lo trovo, mi spiace...come ti chiami?fa la ragazza rivolta al ragazzo, ha i capelli lunghi e rossastri, gli occhi azzurri, un fisico snello e slanciato, ed è molto carina.

Jerty le risponde.

Poi la ragazza si rivolge verso di te sorridendo e abbassandosi poggiando le mani sulle ginocchia. In certi frangenti, come in questo in cui noti lo spaccato del vestito della barda, sei felice di essere un halfling scambiato per un bambino.

e tu come ti chiami?

@Gaston Viridis

Spoiler:  
fai scivolare il passì sotto la porta e la porta si apre, entrando la porta si richiude alle tue spalle e raccogli il passì da terra. nessuno vicino, se non una lunga scalinata che pare scendere verso il basso. la temperatura è bassa, il freddo ti scivola nelle ossa. Il luogo è illuminato da poche torce perenni, che illuminano la scalinata che pare scendere e poi bruscamente curvare a sinistra...

@Selith

Spoiler:  
La maggior parte attraversa la reggia di mordenkainen, fuori rimangono quattro maghetti che paiono squadrarsi. Non pare vogliano proferire parola per primi e si scrutano cercando quello che può fare al caso loro, si scrutano come cani pronti a balzarsi addosso...
Inviato
Spoiler:  
Per un attimo resto imbambolato davanti alla ragazza, poi me ne esco con una delle mie frasi poco felici: "Di norma prima di chiedere a qualcuno il nome si dice il proprio, ma capisco che la mia altezza, poco usitata tra voi umani, abbia potuto trarvi in inganno, signorina, e vi abbia spinto a rivolgervi nei miei confronti come ci si rivolgerebbe a... un infante?!" Sorrido e osservo la reazione della mia interlocutrice, mentre allungo la mano per presentarmi "Mi chiamo Mario, halfling, forse mi conoscere: lavoravo in un circo, eravamo molto famosi," molto famosi è un po' esagerata come locuzione, ma fa sempre effetto"una volta. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi esattamente che ci faccio qui?"
Inviato

@Dm

Spoiler:  
E questi cosa stanno facendo?

Insicuro sul da farsi aspetto per pochi minuti qualche reazione dai quattro, se non accade nulla di particolare entro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...