DOM Inviata 18 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviata 18 Settembre 2005 ciao mi potreste spiegare perchè sul man terre selv cioè un armatura completa +2 fatta i legno di ferro che costa 137.000 mo??o cmq la cifra e nei dintorni..alla fine è un'armatura completa +2 e basta che tra l'altro è per druidi che le armature complete non le sanno usare se non prendono il talento oppure biclassano..secondo me hanno sbagliato ed hanno aggiunto uno zero di troppo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Il legno di ferro NON è metallo, ma legno trattato con l'incatesimo "legno di ferro" per druidi di non so che lv... Costa tanto perché moooolto speciale... Poi è +2... Un'armor +2 completa costa +8.000 mo, se poi fosse in mithral altri +9.000 mo... Aggiungici l'incantesimo, la manufattura... Magari è tantillo, ma armature o oggetti di artigianato draconico non costano molto meno... Ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Il legno di ferro NON è metallo, ma legno trattato con l'incatesimo "legno di ferro" per druidi di non so che lv... Costa tanto perché moooolto speciale... Poi è +2... Un'armor +2 completa costa +8.000 mo, se poi fosse in mithral altri +9.000 mo... Aggiungici l'incantesimo, la manufattura... Magari è tantillo, ma armature o oggetti di artigianato draconico non costano molto meno... Ciau esatto, se prendo che l'armatura è magica di suo, con un incantesimo lanciato addosso, è una bella armatura... inoltre un druido col talento appropriato farebbe faville... le cose carine in D&D costano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Ok ma in fondo è un'armatura +2!!! Non ha altre cose speciali! Tenete conto ke allo stesso prezzo c'è pure il sacro vendicatore, e c'è molta differenza tra i 2 oggetti! L'armatura permette ad un druido con il talento "competenza nelle armature pesanti" di avere un'armatura completa +2, il sacro vendicatore invece da ai paladini RI, danni aggiuntivi ai malvagi, dissolvi magie a volontà, ed è una spada in ferro freddo +5!!! Insomma, mi pare ci sia un bel pò di differenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Premesso che roba così sbroccata non amo vederla giocare e non la giocherò credo mai credo cmq che il solo fatto di essere fatta tramite un Incatesimo di discreta potenza (su armatura pesante), lo rende costoso... Non voglio dire che non possa essere un errore di battitura tipo 13.700 mo anziché 137.000 mo, ma tutto può essere (d'altronde se esiste un coso come quello che hai descritto sopra ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Se non mi sbaglio quell'armatura ha anche il potere speciale selvatica cioè un druido con quell'armatura quando entra in forma selvatica mantiene il bonus alla CA come se la stessa ancora indossando!!! ed è potentissima!!!!!! =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kavar Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Penso che il costo sia appropriato. Nelle mani di un druido è veramente devastante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOM Inviato 18 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 a parte che non mi sembrava che avesse la capacità "selvatica" e comunque anche se l'avesse quelle è una capacità +3 quindi 9.000 mo aggiuntive!!!!!!!!!!!non 100.000!!!!!!!!e tutto questo per cosa??per un'armatura completa +2?!?..ma preferisco farmi amuleti +5 e anelli protettivi e sicuramente spendo meno..anzi ora prendo il manuale e... ecco mi faccio un amuleto armatura naturale +5 (50.000 mo) e un anello della protezione +5 (50.000 mo) per un +10 alla CA e me ne avanza pure 37.000 che spenderò per un'armatura di pelle +2 (4.000) selvatica (+ 9.000)..e ancora non li ho finiti!!!!!facciamola anche della fortificazione 75% (+9.000)..e ne avanza.. bene ho risparmiato soldi ed ho: un'armatura che mi permette di sfruttare 4 di destrezza mi da 3+2 di armatura un amuleto +5 e un anello 5.. CA=minimo 25 senza destrezza a contatto 15 o 17 non ricordo il magico se va aggiunto..inoltre sono immune ai critici e furtivi 3 volte su 4 e la posso utilizzare anche in forma selvatica questa armatura.. dopo questo ritengo proprio che il manuale abbia sbagliato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 come si vede qui e` un'incantesimo di 6 livello perenne, quindi: 6 * 11 * 2000 = 132000 mo aggiungiamo che e` +2 e il costo iniziale dell'armatura e costa pure poco il discorso di anello e amuleto non regge, perche` questa armatura non ti vieta di avere anche oggetti del genere. e` un oggetto molto costoso perche` molto raro e "contronatura". ma non si scosta di una virgola dal regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Umm... Apparte il fatto che a me sembra eccessivo il costo, devo dire che quello che ha detto dusdan non fa una piega... Secondo le regole, il costo è quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 e` un'incantesimo di 6 livello perenne, quindi: 6 * 11 * 2000 = 132000 mo Per dovere di pigna dico che va diviso per 2 avendo l'inc. durata "giorni"... per il resto fate voi perché su queste cose io non me ne intendo... ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOM Inviato 19 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 ..mah..credo che un pg non spenderà mai 137.000 mo e un talento per un otto in più alla CA..forse regolisticamente va bene, anzi ne sono certo grazie alla vostra dimostrazione, ma razionalmente no.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daphne Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 ..mah..credo che un pg non spenderà mai 137.000 mo e un talento per un otto in più alla CA..forse regolisticamente va bene, anzi ne sono certo grazie alla vostra dimostrazione, ma razionalmente no.. ti quoto in pieno, c'è molta più roba sgravata allo stesso prezzo! E se fossi un druido certo nn spenderei quei soldi per un'armatura del genere! Cmq dai un'okkiata ai "bracciali dell'armatura" li trovi sul manuale del DM sono decisamente piu economici e ti alzano la CA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 a parte me ne avanza pure 37.000 che spenderò per un'armatura di pelle +2 (4.000) selvatica (+ 9.000)..e ancora non li ho finiti!!!!!facciamola anche della fortificazione 75% (+9.000)..e ne avanza.. un attimo come li aggiungi te i bonus? Se l'armatura ti dà di per sé +2, aggiungendoci due capacità a +3 (come selvatica e fortificaz. media), l'armatura è come se fosse +8: totale 64.000 monete... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 un attimo come li aggiungi te i bonus? Se l'armatura ti dà di per sé +2, aggiungendoci due capacità a +3 (come selvatica e fortificaz. media), l'armatura è come se fosse +8: totale 64.000 monete... Effettivamente il dubbio mi era venuto anche prima, leggendo un altro suo post (+3=+9000)... La cosa è esponenziale, non lineare! Altrimenti fa tutto a farsi friggere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Cmq quest'armatura non ha la capacità selvatica. A proposito della capacità selvatica, se io sono un licantropo che ha quest'armatura, quando mi trosformo da umanoide alla forma ibrida, mantengo comunque tutti i bonus dell'armatura? E i malus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 A logica se mantieni i vantaggi di una cosa, ne mantieni anche gli svantaggi, quindi se ci sono bonus, ci sono anche malus. Ora: personalmente non mi intendo di licantropi, ma se la loro trasformazione è assimilabile al wild shape, allora credo che possano beneficiare dell'abilità Wild dell'armatura, dato che la descrizione dice che: The wearer of a suit of armor or a shield with this ability preserves his armor bonus (and any enhancement bonus) while in a wild shape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 A logica se mantieni i vantaggi di una cosa, ne mantieni anche gli svantaggi, quindi se ci sono bonus, ci sono anche malus. The wearer of a suit of armor or a shield with this ability preserves his armor bonus (and any enhancement bonus) while in a wild shape. La tua logica però va in contrasto con quanto da te riportato: a quanto pare si mantengono solo i bonus armatura/scudo normali o magici, niente altro: né le penalità dell'armatura alle prove o il limite al bonus des., né altre capacità conferite dall'armatura.... ma forse qui c'è una FAQ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2005 La tua logica però va in contrasto con quanto da te riportato: a quanto pare si mantengono solo i bonus armatura/scudo normali o magici, niente altro Non credo proprio. Non contrasta. Non dice il contrario. Li dice quali vantaggi mantieni, ma è pacifico che se da qualcosa derivano sia svantaggi che vantaggi, avere i primi comporta necessariamente avere anche i secondi. E senza l'ausilio di FAQ. Altrimenti da domani tutti con livelli da druido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 21 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2005 a parte che non mi sembrava che avesse la capacità "selvatica" e comunque anche se l'avesse quelle è una capacità +3 quindi 9.000 mo aggiuntive!!!!!!!!!!!non 100.000!!!!!!!!e tutto questo per cosa??per un'armatura completa +2?!?..ma preferisco farmi amuleti +5 e anelli protettivi e sicuramente spendo meno..anzi ora prendo il manuale e... ecco mi faccio un amuleto armatura naturale +5 (50.000 mo) e un anello della protezione +5 (50.000 mo) per un +10 alla CA e me ne avanza pure 37.000 che spenderò per un'armatura di pelle +2 (4.000) selvatica (+ 9.000)..e ancora non li ho finiti!!!!!facciamola anche della fortificazione 75% (+9.000)..e ne avanza.. bene ho risparmiato soldi ed ho: un'armatura che mi permette di sfruttare 4 di destrezza mi da 3+2 di armatura un amuleto +5 e un anello 5.. CA=minimo 25 senza destrezza a contatto 15 o 17 non ricordo il magico se va aggiunto..inoltre sono immune ai critici e furtivi 3 volte su 4 e la posso utilizzare anche in forma selvatica questa armatura.. dopo questo ritengo proprio che il manuale abbia sbagliato.. peccato che appena ti trasforni in un animale qualsiasi la tua armatura scende bruscamente di 12punti e perdi anche la fortificazione 75% a meno di spendere alte 12.000 monete per n°3 fibbie selvatiche te ti permettono di mantenere le proprietà dell'oggetto a cui sono attattate anche quando ti trasformi.... tu dici che quell'armatura costa tanto ma se come ho capito ha pure la capacità selvatica prova a metterla su un druido che possa trasformarsi in orso crudele e poi voglio vedere chi riesce ad avvicinarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato