Vai al contenuto

Featured Replies

comment_411049

che devo dire? il fulcro del gioco è vedere come le certezze dei personaggi crollano o si rafforzano in relazione alla fine di tutte le speranze che li avevano animati fino a quel momento. che l'ironia si possa infilare con successo, non ho il minimo dubbio. ma che il gioco migliori con l'ironia, o sia fruibile solo attraverso di essa, sarebbe come dire "questo gioco non rispetta le sue stesse premesse, è fatto male". io non sono d'accordo per nulla. covenant è un gran bel gioco, con l'unico difetto di essere spiegato in modo un po' sbrigativo (rendendolo quindi più adatto a qualcuno che ha già provato altri giochi indie) e con un design "frankenstein" a metà tra cani nella vigna, polaris e forse una spruzzata di cold city.

  • Risposte 65
  • Visualizzazioni 7,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • No affatto. Quando circa vent'anni fa ho cominciato a giocare io e vari amici che condividevano con me questa passione all'epoca 'strana' reputavamo la fu-TSR e la GW come delle matrigne benevol

  • Ah, ma i libri mica sono chiari chiari. Se ci sono esegeti per i testi più diversi, e diverse analisi portano a risultati diversi, "nero su bianco" non vuol dire "chiaro ed evidente".

  • scusate la mia domanda fuori luogo... ma c'è qualche problema con i GdR? si stanno estinguendo? leggevo Archmage (scusate ho letto solo la prima pagina di questo thread... e chredo di non es

comment_411173

Mah, personalmente non ci vedo nulla di male. Voglio dire, Cyrano esprime un'idea del tutto soggettiva sulla gradevolezza che gli può venire dal gioco e sul "metodo" che usa per acquisirla. Ovvero, giocarlo con un "pizzico di ironia". A dirla tutta non è neanche un "andare contro il messaggio originario del gioco", visto che non si sta affermando "Il gioco è tarato male, bisogna ritararlo per divertirsi", quanto "Il gioco è tarato bene, se cambio la frequenza ottengo comunque un risultato gradevole". Personalmente non ci vedo - assolutamente - nulla di male (soprattutto per il fatto che Cyrano ha presentato il gioco sottolineando come a suo parere deve essere giocato, cosciente che il -messaggio originale- del gioco è proprio quello che hai sottolineato tu, nik.)

nessuno mira ad arricchirsi, ma ci tengo a far notare che non sarebbe comunque un peccato mortale

Lungi da me dire che arricchirsi è un peccato. Ma tentare di farlo in un settore come il nostro - poi, se prendiamo il caso degli indie... :lol: - è (e dubito cambierà per molto tempo) è davvero assurdo. Mi pare sia chiaro a tutti.

P.S. Comunque sì, era/è/rimarrà a 13€ :-p

comment_411305

Lungi da me dire che arricchirsi è un peccato. Ma tentare di farlo in un settore come il nostro - poi, se prendiamo il caso degli indie... - è (e dubito cambierà per molto tempo) è davvero assurdo. Mi pare sia chiaro a tutti.

P.S. Comunque sì, era/è/rimarrà a 13€

SPERARE di farlo è utopico, ma se fosse possibile farlo, per tutto l'hobby sarebbe SOLO un bene. specie in un hobby comunque impermeabile ai grandi numeri (e relative degenerazioni che ne verrebbero) come questo.

comment_411472

Mi pare che con un po' di buon senso alcuni ci vivono su questo hobby. Non si parla di arricchirsi ovviamente.

in italia si contano sulle dita di una mano quelli che vivono contando solo sui gdr. nemmeno la 25th edition pubblica solo dnd, ma fa anche molti soldi con dnd miniatures e con vari gcc. forse giusto la asterion vive di soli gdr.

Crea un account o accedi per commentare