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Inviata

ciao a tutti, come da titolo devo creare un piccolo dungeon da far affrontare al mio party di 9° livello (4 giocatori, schede ancora da compilare perchè la campagna parte a febbraio)

la mappa base è già pronta (25 stanze corridoi compresi) e ho già segnato dove mettere alcune trappole (pensavo a 3-4, non di più)

ora, a parte il "boss" di fine dungeon (che saranno due vrock inizialmente sotto forma umana, per un LI 11, giusto per dare un po' di pepe allo scontro), sono completamente spiazzato su come gestire gli incontri nel sotterraneo

il dungeon è sostanzialmente la base di una setta dedita al culto dei demoni, quindi gli avversari saranno sostanzialmente solo umanoidi con classi da pg

il problema è però nel determinare il livello di incontro ed il numero dei vari scontri, poichè

1) se ci sono troppi PNG, finisce che vengono scoperti al primo combattimento e tutti i nemici accorrono

2) se i PNG sono di livello troppo basso, indipendentemente dal numero, vengono massacrati senza pietà e senza poter fare nulla

in teoria pensavo di mettere 4 scontri di LI 6-7 più i sopra citati boss, dando la possibilità di recuperare temporanei alleati liberando 2 prigionieri

per le classi dei PNG pensavo distare su cose come guerriero, anima prescelta, ladro/assassino

per motivi di trama, i pg devono entrare a recuperare un documento in questo dungeon, quindi è ovvio che se vogliono prenderlo, devono farlo al primo tentativo... se cercano di farlo in più volte, il documento viene spostato per motivi di sicurezza da parte dei cattivi.

ovviamente non voglio che la vittoria dei pg sia scontata, ma neppure che sia impossibile

ditemi voi che ne pensate e cosa cambiereste per rendere la sfida interessante ma non mortale


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Principali partecipanti

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Inviato

se ci sono cultisti, direi che potresti mettere qualche pg chierico; o meglio ancora adepto di alto livello : hanno qualche incantesimo che puo' far male(raggio rovente, fulmine) possono curare e curarsi e sono realtivamente facili da abbattere.Direi che a livello 12 o 13 sono sfide che possono risultare interessanti, se coadiuvati a qualceh picchiatore.

io avevo provato una cosa simile e i miei pg avevano tribolato, pur non venendone sopraffatti o feriti in maniera troppo grave

Inviato

per "alto livello" che intendi?

i miei pg saranno "solo" di 9° livello eh

anche i miei lo erano all'epoca.

fai conto che il gs per adeptri(oltre che combattenti e esperti) e' la meta' del livello di classe, quindi un adeptro di 10mo livello e' un gs 5. ma con parecchi punti ferita, abbastanza gradi nelle abilita' (sopratutto concetrazione) e discreti ts

Inviato

altra cosa, come differenzio gli incontri? vorrei evitare di avere 4 combattimenti identici contro gli stessi png

per ora ho in mente solo uno all'ingresso con

2-3 combattenti + 1 ladro/assassino nascosto +bho (forse 1 incantatore)

e una stanza con

1 combattente + 1 anima prescelta + 2 bho

aiutatemi per gli altri 2

P.S.

si possono usare anche demoni "minori" o altre cose adatte ad una setta di adoratori demoniaci :P

Inviato

una stanza piena di dretch(ma tanti), e dietro un incantatore che spara fulmini o palla di fuoco con sostituzione energetica "Elettricita'"

dalle altre stanze potrebbero però intuire che stà succedendo qualcosa... ;-)

Inviato

dalle altre stanze potrebbero però intuire che stà succedendo qualcosa... ;-)

sehanno un chierico o un mago, mi auguro si preparino parecchi incantesimi di silenzio.

e' il minimo se si vuole fare una un'azione furtiva

Inviato

per ora ho preparato il gruppo di guardia all'ingresso, ossia 4 png in una taverna (l'ingresso sta nelle cucine o nella cantina, devo decidere) più o meno affollata

1) umano barbaro (lion totem) 2 - guerriero 4

è basato su shield charge, shield slam, shield specialization e agile shield fighter, più maestria e sbilanciare

2) umano guerriero 6

basato su high sword low axe, anche lui punta a sbilanciare e fare danni con le 2 armi

3) halfling cuoreforte ladro 6

handcrosswof focus (drow of underdark) + balestra pesante a ripetizioen "aptitude" per attacchi a raffica senza perdere troppo tempo a ricaricare (anche se fa comunque un solo attacco a round)

il resto dei talenti è messo per pompare nascondersi ed avere speranze nel cecchinaggio

4) mezz'orco del deserto (+2 cos -2 int) mago 5 - war weaver 1

il buffer del gruppo, nel ruolo dell'oste della locanda con silent spell casta senza dare troppo nell'occhio mentre gli altri 3 combattono (in fondo i clienti sono abituati alle risse no?)

ovviamente focused specialist in trasmutazione, gli ho messo "trucco della corda" come ultima risorsa se stanno crepando e vuole scappare (così potrei usarli di nuovo in futuro)

che ne dite?

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