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Inviata

Volevo chiedere una cosa.

Quando un potere infligge 2(A) danni (o superiore) con un'arma a distanza (esempio: arco) vuol dire che devo usare 2 munizioni?


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Principali partecipanti

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Inviato

Il vero nodo gordiano della faccenda riguarda gli attacchi che bersagliano più nemici: la munizione si moltiplica, rimbalza da una parte all'altra o ricarichi in nanosecondi l'arma che normalmente ricarichi come azione standard?

Inviato

La spiegazione è data dall'interpretazione.

Se il potere dice 2(A) vuol dire che devo fare due attacchi con l'arma e quindi devo tirare due frecce. É l'interpretazione più plausibile..o sbaglio?

Inviato

bhe in tal caso usi la tecnica di legolas in "battaglia per la terra di mezzo"...tiri a raffica come se avessi un nastro di munizioni invece che una faretra.

da interpretazione puoi anche tirare una freccia che in volo esplode e spara scheggie tutto intorno...

Inviato

Il problema è che, regolisticamente parlando, le frecce contano singolarmente.

Cioè, un PG che ha un potere con la balestra in grado di bersagliare tutti i nemici entro la portata quanti tir di quadrelli si porta con sé? E come fa a ricaricare dieci volte la balestra in dieci secondi? :lol:

Scherzi a parte, è una carenza regolistica: qui non si parla di libera interpretazione, ma di quanto peso deve caricarsi il povero ranger sulle spalle.

Inviato

in realtà è ben specificato che per gli attacchi a distanza va usata una munizione per bersaglio. PAG 271 Manuale del giocatore - Attacchi a Distanza:

Se un personaggio usa un'arma a proiettili per effettuare

un attacco a distanza contro più nemici dovrà

utilizzare una munizione per ogni bersaglio;

se usa armi da lancio dovrà utilizzarne una per ogni bersaglio.

anche perchè se no con le munizioni magiche sarebbero troppo sgravi quei poteri che colpiscono più bersagli.

Niene Frecce a frammentazione :lollollol

Inviato

con tanto di buoi al traino :lol:

la regola che manca è il recupero delle munzioni usate in un incontro. Se ne lancio 10 sicuramente non si romperanno tutte, anzi quelle con cui manco facilmente vanno a piantarsi e si salvano.

Come linea generale si potrebbe fare che il 50% delle frecce usate in un incontro le recuperi e le riutilizzi, in questo modo durano un po di +

Per risolvere il problema alla base esiste un oggetto magico: "Faretra Inesauribile", Oggetto Meraviglioso di livello 9 che produce tutte le munizioni necessarie :-D

il Ranger o se la fa fare da qualcuno in grado o spera che il Master sia buono :whistle:

Inviato

Beh, io master a prescindere considero sempre la regola dell'equipaggiamento standard di base, regola che hanno più o meno implementato in Pathfinder fra l'altro (dove, a seconda di quanto spendi mensilmente per campare, possiedi in automatico oggetti di un certo valore).

Per come la vedo io, a parte recuperare le frecce superstiti dopo un incontro i personaggi razzieranno inevitabilmente armerie e cucine nemiche in caso di necessità, e si prenderanno in generale quel che serve loro. Non mi è mai piaciuto tener conto di ogni singola freccia o torica o razione.

Certo però che dopo due-tre attacchi da dieci frecce l'uno obbligherei comunque il PG a passare un po' di tempo a "rifornirsi".:lol:

  • 3 settimane dopo...

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