Dusdan Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Guarda è meno soporifero di molti altri ma concordo con la scelta ^_-Semplicemente non credo che il tedesco di fine '700 mi risulti di facile comprensione.
Strikeiron Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Per non alzare troppo il livello cito le Paperolimpiadi. L'hai letto HP e il prigioniero di azche....? No. Ci avrei giurato... E comunque qui nessuno ha parlato di postare solo ed esclusivamente di libri classici della Letteratura Francese dell'800. Quindi rispetta i gusti altrui, anche se non li condividi. Sennò la prossima volta posto "New Moon" e ti rovino pure il finale non mettendolo sotto spoiler. @Dusdan: Spoiler: Ah sì alla fine diventa pure lei un vampiro....Muahahahah
Dusdan Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 L'hai letto HP e il prigioniero di azche....?Ho letto il primo, e mi sto sforzando tremendamente per leggere il secondo, che trovo oggettivamente illeggibile. Del terzo ho visto il film, e non mi sembra si sia trasformato in guerra e pace.
Strikeiron Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Ho letto il primo, e mi sto sforzando tremendamente per leggere il secondo, che trovo oggettivamente illeggibile. Del terzo ho visto il film, e non mi sembra si sia trasformato in guerra e pace. Guerra e pace è il peggior libro che sia mai stato scritto. L'ho letto due volte e mi ha schifato ambedue le volte. Non lo rileggerò una terza... A parte gaiman non riesco a citare dei casi nei quali il film sia migliore o almeno alla pari con il libro dal quale è stato tratto. Anche American Gods di Gaiman vale una lettura.
lepracauno Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 vedi le avventure del topino Desperaux, bel libro ma il film è una spanna sopra! ha concept e stile fantastici!
Cyrano Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Io lo ho letto Harry Potter ed il prigioniero di Azkaban (due volte a causa di una recensione) e direi che è sotto tonissimo rispetto agli altri tioli citati. È un bel libro ma nulla di speciale. Concordo con Dusdan.
Strikeiron Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Io lo ho letto Harry Potter ed il prigioniero di Azkaban (due volte a causa di una recensione) e direi che è sotto tonissimo rispetto agli altri tioli citati. È un bel libro ma nulla di speciale. Concordo con Dusdan. Nessuno ha detto che in libreria debbano esservi solo libri speciali. Io personalmente nella mia non lo farei mancare. Punto. Poi i gusti son gusti. Gli altri della serie sono assai meno belli del terzo... per me. Per gli altri è diverso.
andrea15172 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Ho comprato recentemente un libro di Enrico Brizzi ( l'autore di "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" ) intitolato "L'Inattesa piega degli eventi" dove parla dei grandi amori degli italiani : le donne facili , il calcio e l'autoritarismo (cit. da copertina ) E' semplicemente avvincente . Chi ama la Storia Italiana e la fantasia ( è ambientato in un universo immaginario dove L'Italia Fascista vince la II Guerra Mondiale al fianco degli Alleati contro Hitler ) non può farselo mancare . Anche perchè è corredato da alcune chicche come le immagini dei francobolli commemorativi della "Repubblica d'Italia Laica e Littoria" e della cartina dell Italia immaginaria ( Ponte sull'Eno = Innsbruck ; Villaco = Villach ) Epico C'è anche il seguito "la nostra Guerra"
thekingofbronx Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 per dovere mio personale sto leggendo pinocchio. Anche se ho 21 anni ogni sei sette libri ne rispolvero uno per bambini XD
Vedalken Wizard Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" cito anche: il "Nibelungenlied"(il poema dei nibelunghi), ovvero l'iliade dei popoli nordici, che secondo me serve anche per comprendere buona parte del fantasy. "Bar Sport"-Stefano Benni L'eleganza del riccio- Muriel Barbery Davvero molto intelligente Per ora mi vengono in mente questi tre, ce ne sono sicuramente altri.
Celandra Inviato 23 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Siete favolosi!!! Mi avete dato tantissimi titoli da inserire nella mia lista.. Un libro che non ho letto nei post ma che secondo me andrebbe assolutamente letto è Frankenstein di Mary Shelley. Inoltre credo che anche le opere di Shakespeare vadano lette. E per dare qualche titolo un po' più recente (poichè il topic non è solo per postare "libri classici della Letteratura Francese dell'800") credo che L'alchimista di Coelho sia un romanzo veramente molto carino e scorrevole che credo non debba mai mancare nella propria biblioteca. 1
Vedalken Wizard Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Siete favolosi!!! Mi avete dato tantissimi titoli da inserire nella mia lista.. Un libro che non ho letto nei post ma che secondo me andrebbe assolutamente letto è Frankenstein di Mary Shelley. Lo adoro. Aggiungo anche Lo Strano Caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Stevenson
orgoglio elfico Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Riguardo i miei libri preferiti... Mmm... Vediamo: 1posto) Il gabbiano Jonathan / L'eleganza del riccio / Il Silmarillion (non chiedetemi di scegliere tra loro 3 !!! 2posto) Il signore degli anelli 3posto) L'ultimo orco / l'ultimo elfo / Siddartha Au revoir!
lepracauno Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 l'ultimo orco lo sto riquotando dopo aver letto che silvana è stata censurata dalla casa editrice...
Strikeiron Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 l'ultimo orco lo sto riquotando dopo aver letto che silvana è stata censurata dalla casa editrice... E' stata censurata perché probabilmente ha delle idee piuttosto particolari. Non mi piace come ragiona.... pensa di essere la verità immortale, al pari delle persone che giustamente od ingiustamente critica. [url="http://silvanademari.splinder.com/post/21873540#comment"]
Leo97 Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 1984, George Orwell. Indescrivibile (almeno per me). Magnifigoso, tra i più importanti romanzi distopici. La Quadrilogia della Fondazione, Asimov. Fantastamitica, la mia prima lettura di fantascienza. Insuperabile. Musashi, Eiji Yoshikawa. Figosissimo, mi ha fatto venire voglia di diventare un samurai giappolippo. L'Ultimo Cavaliere, Stephen King. Spettolissimo, davvero. Anche gli altri sei della saga sono molto belli, ma questo è il migliore.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora