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Inviato

E così è ok, però il mio PG venera Hobad, però si definisce e si finge anche "affiliato" o comunque devoto a Vecna, senza ovviamente che sia la sua divinità, farà offerte per il solo motivo di ingraziarsi i suoi chierici..

così secondo me si può fare. cioè il tuo pg ha come patrono obad hai ma per via dell'allineamento condivide punti di vista e magari qualche obiettivo con la fede di vecna.

però tieni presente che come ti dicevano, il culto di vecna è una cosa estremamente celata, i chierici potrebbero non fidarsi mai di te sapendo che non sei un seguace di Vecna, e potrebbero decidere di manovrarti come una sacrificabilissima pedina.


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Principali partecipanti

Inviato

Da BG ho passato 5 anni in un templio, e tra i tanti i riti ho partecipato al 5° anno a quello di iniziazione che mi rende riconoscibile a tutti (ovviamente è celato dalle vesti) come devoto, e ovviamente gli dirò che venero Obad, quindi non è ch emi fingo devoto, semplicemente non venero Vecna ma compio missioni e seguo i suoi dogmi per convenienza.

Inviato

se non ho capito male allora te sei un druido malvagio che venera hobad-hai e quindi gli aspetti piu' spietati e distruttivi della natura....

per convenienza sei affiliato al culto di vecna e agisci presso di loro come "agente esterno" sperando di carpire quanti piu' segreti puoi per riutilizzarli nella tua crociata segreta contro le razze civilizzate

giri con un gruppo di avventurieri ,anche qui per convenienza, celando il disprezzo per loro e per tutte le loro razze civilizzate recitando la parte dello scontroso e solitario.....conscio che non ci metterai nulla a sacrificarli per i tuoi scopi nel caso sia necessario...

ottimo personaggio....molto difficile da giocare ma alla fine divertente....sopratutto se il resto del gruppo e' neutrale o buono....

consiglio....fai un livello da ladro e spendi i punti abilita' in raggirare diplomazia e percepire intenzioni....cosi' le sblocchi come abilita' di classe e puoi spenderci piu' punti anche come druido per portarle piu' in alto ,ci perdi in abilita' "naturali" ma il pg in generale ne guadagna....

(porti avanti conoscenze natura ,sopravvivenza, sapienza magica e il resto butti tutto in abilita' "sociali")

spero di esserti stato utile:-D

Inviato

se non ho capito male allora te sei un druido malvagio che venera hobad-hai e quindi gli aspetti piu' spietati e distruttivi della natura....

per convenienza sei affiliato al culto di vecna e agisci presso di loro come "agente esterno" sperando di carpire quanti piu' segreti puoi per riutilizzarli nella tua crociata segreta contro le razze civilizzate

giri con un gruppo di avventurieri ,anche qui per convenienza, celando il disprezzo per loro e per tutte le loro razze civilizzate recitando la parte dello scontroso e solitario.....conscio che non ci metterai nulla a sacrificarli per i tuoi scopi nel caso sia necessario...

Esatto il PG alla fine vuole essere così :cool:

consiglio....fai un livello da ladro e spendi i punti abilita' in raggirare diplomazia e percepire intenzioni....cosi' le sblocchi come abilita' di classe e puoi spenderci piu' punti anche come druido per portarle piu' in alto ,ci perdi in abilita' "naturali" ma il pg in generale ne guadagna....

(porti avanti conoscenze natura ,sopravvivenza, sapienza magica e il resto butti tutto in abilita' "sociali")

Su questo punto ci devo pensare, ma non è così fuori dal mondo e penso che potrei anche farlo.

Inviato

Bhe non è un problema, dato che si vogliamo puntare più sull'immedesimazione e sul ruolaggio.. al 6° potrei prendermi appunto ladro e il talento Incantesimi naturali, così sarei lo stesso utile per il gruppo.

Inviato

oppure open minded(5 punti skill extra)

Punti abilità.

Mente Aperta o gli altri talenti che forniscono un numero molto basso di punti abilità o anche pf (vedi Robustezza) sono praticamente inutili a mio parere. Non sono di certo 5 punti abilità o 3 pf in più che fanno la differenza specie quando ci sono talenti notevolmente più utili al personaggio.

e incantesimi naturali lo prendi al 9....quando hai piu' incantesimi da lanciare

Prima prendi Incantesimi Naturali e meglio è. Quel talento è pressocchè indispensabile per ogni druido che sia incentrato sulla forma selvatica o meno.

Sin dall'inizio (con incantesimi che potenziano le caratteristiche) fino ad arrivare ad incantesimi di lv più alto si nota la differenza.

Inviato

se sono inutili dipende.....con 5 punti abilita' extra nel livello da ladro puo' colmare a "gradi pieni" qualche lacuna di "sociale" che il pg ha....poi e' ovvio che se vuoi ottimizzare non facevi nemmeno il livello da ladro....

giocando molto di piu' sul ruolo che sul combattimento non la vedo una scelta cosi' malvagia

dipende dalla campagna e dal master....non ci sono assoluti in d&d secondo me:-D

Inviato

se sono inutili dipende.....con 5 punti abilita' extra nel livello da ladro puo' colmare a "gradi pieni" qualche lacuna di "sociale" che il pg ha....

Beh secondo me è solo spereco di un talento. Considerato che con il lv da Ladro si guadagnano già 4 punti in più rispetto a farlo da Druido credo sia già sufficiente. Dopo tutto al pg (da come è stato descritto) non serve massimizzare queste abilità , considerato che la sua fede ad Hobad Hai sarà conosciuta dal tempio di Vecna per il quale svolge delle missioni. Quindi, ipotizzando che ai compagni di gruppo prima o poi saranno noti i suoi piani (che non sono nemmeno così malvagi visto che è comunque tra la neutralità e la malvagità e non è di certo CM) non saranno così fondamentali le suddette abilità.

Incantesimi Naturali offre un valido supporto considerato che dà la possibilità di combattere in forma selvatica riservandosi qualche trucchetto per salvarsi in casi estremi.

Facciamo un esempio in cui vieni avvelenato all'inizio del combattimento mentre combatti in forma selvatica (non avendo per esempio il talento Forma Selvatica Veloce) e non possidi Incantesimi Naturali. Così facendo dovresti perdere un turno per tornare normale ed un altro per lanciare Neutralizza Veleno, lasciando che il veleno intanto ti debiliti o ti causi altri rilevanti problemi (in base al veleno). Se invece possidi Incantesimi Naturali utilizzi il suddetto incantesimi fin da subito e così sei già pronto alla lotta senza subire gravi complicazioni. Ci sono molti altri esempi come per esempio la mancanza di un Chierico in gruppo e quindi il poter curare se stesso e/o gli altri senza perdere inutilmente dei round. Potrei continuare con molti altri esempi.

Inviato

certo che i tuoi esempi sono calzanti....ma partono dal presupposto che vuoi ottimizzare il pg.....io ho dato un consiglio sull'interpretazione e sul modo per renderla "nei numeri" della scheda....se lui deve fare l'infiltrato o l'agente esterno portando avanti missioni per il culto di vecna all'insaputa degli altri pg...allora le abilita "sociali" saranno secondo me piu' importanti di poter lanciare un neutralizza veleno in forma di orso....

giochiamo in modi diversi....la vediamo in modo diverso....:-D

decidera' lui a chi dare ragione:-D

Inviato

io ho dato un consiglio sull'interpretazione e sul modo per renderla "nei numeri" della scheda...

Secondo me la buona interpretazione di un pg non è data di certo dai valori elvati nelle abilità. Un personaggio con un punteggio in Raggirare pari ad 1 che è solito usare quell'abilità, IMHO, può essere più interpretativo di un pg con un punteggio in Raggirare che gli assicura di superare tutte le prove.

Inviato

Secondo me la buona interpretazione di un pg non è data di certo dai valori elvati nelle abilità. Un personaggio con un punteggio in Raggirare pari ad 1 che è solito usare quell'abilità, IMHO, può essere più interpretativo di un pg con un punteggio in Raggirare che gli assicura di superare tutte le prove.

si ma gia' che c'e' mettere un paio di gradi in piu' in abilita' che usera' spesso per "ruolo" non la vedo male...

Inviato

Su questo punto sono d'accordo con Ghon, anche perchè incantesimi naturali mi permette di combattere in forma d'orso mentre curo i compagni adiacenti, o di planare sui compagni in forma d'aquila.

ottima scelta....:-D

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