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Inviato

ragazzi ho provato a cercare il nathrezim ma non ho trovato nulla... o meglio non ho trovato le caratteristiche basi per creare il personaggio e dove parla della possibilità di poter castare nei campi antimagia


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Inviato

ragazzi ho provato a cercare il nathrezim ma non ho trovato nulla... o meglio non ho trovato le caratteristiche basi per creare il personaggio e dove parla della possibilità di poter castare nei campi antimagia

:-p Per quanto riguarda il lanciare incantesimi in un CAM il nethrezim non centra niente, ma proporzionalmente è molto più potente di un eredar.

Inviato

:-p Per quanto riguarda il lanciare incantesimi in un CAM il nethrezim non centra niente, ma proporzionalmente è molto più potente di un eredar.

ed allora scusate l'ignoranza in materia!!! come faccio a castare in un CAM o per lo meno dove è spiegata questa sua capacità

Inviato

ed allora scusate l'ignoranza in materia!!! come faccio a castare in un CAM o per lo meno dove è spiegata questa sua capacità

Come già detto col talento Iniziato di Mystra, che te ne dà la possibilità.

Altrimenti su Lord of Madness (Signori della Follia) c'è l'incantesimo Invoke Magic... Però se non ricordo male è di 9° e permette di castare un solo incantesimo dopo di esso...

Inviato

gli eredar warlock hanno di razziale la capacità di superare gli effetti dei campi anti-magia... (I Mostri di Azeroth)

apparte questi loschi figuri non ne conosco altri....

"Resistenza all'Anti Magia": permette all'Eredar Warlock di effettuare una prova di livello dell'incantatore per negare l'effetto del campo..

piccola domanda. potreste postarmi le caratteristiche di creazione del eredar (intendo bonus, lep, capacità speciali, etc etc..) perchè il manuale "i mostri di azeroth" non cel'ho e non so propio come recuperarlo dato che sono all'estero!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti !!

Le domande sono le seguenti :

( mi riferisco all'incantesimo omonimo e non ad altre cose )

Poniamo caso che l'incantatore A si lanci un campo antimagia e resti immobile, a circa 30 metri si trova l' incantatore B che effettua le seguenti cose :

1) Lancia un raggio rovente contro l' incantatore A

2) Lancia una palla di fuoco contro l' incantatore A

3) Lancia un raggio rovente contro un nemico C che si trova dietro l' incantatore A.

1) In questo caso il raggio rovente dovrebbe scomparire appena entro il limite del campo antimagia .. e la cosa dovrebbe finire lì.

2) In questo caso.. la sfera di fuoco dovrebbe scomparire appena entro il limite del campo antimagia ma mi chiedo, se il campo sopprime solo la magia e non la annulla mica accade che la palla di fuoco colpisce il terreno o l' incantatore A ( senza nessun effetto ) e al di fuori del campo antimagia appare una fiammata ? ( dato che l'area della palla di fuoco è più grande del campo antimagia )

3) In questo caso il raggio rovente scompare all'interno del campo antimagia per poi riapparire dall'altra parte e colpire il bersaglio oppure scompare e festa finita ?

Ho inoltre un altra domanda :

4) Se sfruttassi il talento " Extraordinary spell aim " ( che permette di escludere un soggetto dall'effetto di un incantesimo ) e lo usassi per rendere l'incantatore che lancia il campo antimagia escluso dai suoi effetti come mi comporto ? ad esempio se mi trovassi nella situazione del caso 2 subirei o no gli effetti della palla di fuoco ? inoltre potrei lanciare incantesimi attraverso il campo antimagia da me generato dato che l'incantatore non è colpito dai suoi effetti in virtù del talento ?

Inviato

1) Lancia un raggio rovente contro l' incantatore A

2) Lancia una palla di fuoco contro l' incantatore A

3) Lancia un raggio rovente contro un nemico C che si trova dietro l' incantatore A.

1) In questo caso il raggio rovente dovrebbe scomparire appena entro il limite del campo antimagia .. e la cosa dovrebbe finire lì.

Si, fondamentalmente non passa. In realtà non può nemmeno bersagliare l'incantatore A, perchè non ha linea di effetto.

2) In questo caso.. la sfera di fuoco dovrebbe scomparire appena entro il limite del campo antimagia ma mi chiedo, se il campo sopprime solo la magia e non la annulla mica accade che la palla di fuoco colpisce il terreno o l' incantatore A ( senza nessun effetto ) e al di fuori del campo antimagia appare una fiammata ? ( dato che l'area della palla di fuoco è più grande del campo antimagia )

Se la palla di fuoco la lancia con punto di origine dentro il cam, l'effetto è immediatamente soppresso, se il punto di origine è fuori, l'esplosione prende tutta l'area tranne la zonna soggetta a CAM.

3) In questo caso il raggio rovente scompare all'interno del campo antimagia per poi riapparire dall'altra parte e colpire il bersaglio oppure scompare e festa finita ?

Festa finita, visto che manca la linea di effetto.

4) Se sfruttassi il talento " Extraordinary spell aim " ( che permette di escludere un soggetto dall'effetto di un incantesimo ) e lo usassi per rendere l'incantatore che lancia il campo antimagia escluso dai suoi effetti come mi comporto ? ad esempio se mi trovassi nella situazione del caso 2 subirei o no gli effetti della palla di fuoco ? inoltre potrei lanciare incantesimi attraverso il campo antimagia da me generato dato che l'incantatore non è colpito dai suoi effetti in virtù del talento ?

La linea di effetto viene comunque a mancare.

Inviato

scusate ma se io utilizzassi il talento epico emanazione permanente[campo anti magia] potrei considerarlo come un inc selettivo??

cioè io sarei immune o no?

e l'azione gratuita di disattivazione del campo, è immediata e posso farla quante volte mi pare???

e sempre riguargo ad e.p. ...che lv incantatore avrebbe?..il mio? o il mio nel momento in qui ho acquisito il talento?

grazie delle possibili risposte^^

Inviato

un'altra possibilità sarebbe il fuoco magico (magia di faerun) e il canalizzatore del fuoco magico che permette di risucchiare l'energia che dei campi anti-magia e la sua cdp canalizzatore del fuoco magico e fuoco argenteo sempre presente su magia di faerun

Inviato

Funziona.

cioe, anche se A e B si trovano entrambi sul campo antimagia...posso entrambi castare buff??

mi sembra strano...

con incantesimi selettivi, è protetto anche il mio equipaggiamento dal de-incantamento?? e cio mi permetterebbe di castare fireball e incantesimi da save or die direttamente dentro al campo?

Inviato

cioe, anche se A e B si trovano entrambi sul campo antimagia...posso entrambi castare buff??

mi sembra strano...

Infatti, solo chi usa extraordinary spell aim per escludersi dal CAM può castarsi i buff.

con incantesimi selettivi, è protetto anche il mio equipaggiamento dal de-incantamento??

Si.

e cio mi permetterebbe di castare fireball e incantesimi da save or die direttamente dentro al campo?

No. Se un incantesimo richiede linea di effetto, il cam la blocca.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

incantesimi con durata permanente (cecità/sordità, maledizione, metamorfosi, ecc...) come si comportano se l'individuo entra in un campo anti-magia???

insomma, un personaggio colpito da cecità torna a vedere o rimane cieco???

la stessa domanda vorrei farla per quanto riguarda dissolvi magie.

grazie a tutti quelli che risponderanno!!! :bye:

  • Supermoderatore
Inviato

incantesimi con durata permanente (cecità/sordità, maledizione, metamorfosi, ecc...)
Metamorfosi non è permanente.

come si comportano se l'individuo entra in un campo anti-magia?
Effetti magici permanenti (come gli Incantesimi lanciati con l'omonimo talento di metamagia) vengono soppressi e riprendono a funzionare normalmente quando il soggetto esce dal CAM.
Inviato

Metamorfosi non è permanente.

da manuale 3.0 Metamorfosi Durata: Permanente

da manuale 3.5 Metamorfosi Funesta Durata: Permanente ;-)

ah...perfetto...e per quanto riguarda dissolvi magie??? a parte quando è descritto con cosa è possibile toglierli!!! =)

grazie della tua risposta!!!

  • Supermoderatore
Inviato

da manuale 3.5 Metamorfosi Funesta Durata: Permanente
Già, ma Metamorfosi funesta non è Metamorfosi:

Polymorph

Transmutation

Level: Sor/Wiz 4

Components: V, S, M

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Willing living creature touched

Duration: 1 min./level (D)

Saving Throw: None

Spell Resistance: No

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