Arzach Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Mi sembra un uso interessante; dovrai stare attento agli effetti indiretti delle magie... tipo se ti viene scagliato addosso un oggetto con telecinesi o effetti simili... molto utile anche per gli alleati se li includi/escludi dal campo mentre combattono in mischia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Ottimo Allora torno alla mia domanda: avevo pensato (insieme al master) di trattare questa magia in questo modo: Le magie istantanee vengono "dissolte" all'interno del campo. Ovvero: l'incantesimo fulmine se lanciato in direzione del campo, non può attraversarlo ed uscirne dall'altra parte, poichè è come se il campo mantenesse fermo il fulmine al momento del contatto, bloccandone la corsa. Sarebbe potuto passare solo se il fulmine fosse stato una magia non istantanea ma con una durata, consentendogli così di passare solo dopo l'esaurimento del campo. Alla stessa maniera la palla di fuoco, se lanciata al di fuori del campo, non colpirà ciò che è presente all'interno del campo, anche se l'incantatore si è escluso (con maestro delle forme) dal campo. Questo perchè la propagazione del fuoco viene "interrotto" nell'area d'effetto del campo, non avendo così possibilità di attraversarlo (alla stessa maniera del fulmine). Questo include che dall'interno, un arcimago esclusosi dal campo intorno a lui, non può lanciare una palla di fuoco all'esterno del campo poichè la palla dovrebbe attraversarlo comunque. Voi che ne dite è ragionevole come utilizzo? Secondo me no... L'antimagia in D&D ha un funzionamento ben preciso (l'ultima versione ufficiale si trova sul Rules Compendium) e uno dei suoi punti fermi basilari è che sopprime ma non dissolve gli effetti magici... Nell'ultima versione succitata, poi, è stabilito proprio che non ferma le linee di effetto e quindi gli incantesimi che cominciano da una parte possono tranquillamente proseguire dall'altra... Forse piuttosto che al campo antimagia potresti rivolgerti ai globi di invulnerabilità, che creano meno problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Il campo antimagia così modificato (oppure modificato con Incantesimi scolpiti, o ancora attraverso il talento Extraordinary Spell Aim dal C.Advendturer) è una gran bella storia, ma non serve proprio all'immunità alla magia. Gli incantesimi vengono soppressi nell'area del campo, ma poichè l'incantatore si è escluso, essi avranno pieno effetto su di lui. Tecniche di questo tipo hanno due utilità: 1) difendersi dai combattenti in mischia, che puntualmente si troveranno dissolti tutti i buff e disattivato tutto l'equip, mentre noi continueremo a beneficiare di tutto. 2)uccidere i fastidiosi, semplicemente avvicinandosi a 3m e utilizzando i vari Globo di X dal Complete Mage, che essendo evocazioni istantanee funzionano anche all'interno dei campi antimagia, a patto di essere stati lanciato dal di fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kniver Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Grazie a tutti per le risposte! siete stati mooolto esaurienti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 Ma aspetta, quindi se un warr bello equippato entra e ti attacca non trarrebbe ugualmente giovamento dall'equip anche se l'incantatore si è escluso dal campo? Imho la magia viene soppressa ma quando la stoccata si avvicina molto i vari bonus dell'arma dovrebbero attivarsi, o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2010 C'è una FAQ in proposito, che stabilisce che conta lo spazio dell'attaccante per decidere se gode o no dei benefici della magia... Se l'attaccante è in uno spazio di antimagia, non gode dei benefici, anche se il bersaglio è in uno spazio normale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kniver Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 Già mad, veramente utile! ero convinto che i bonus tornassero ! Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graster Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2010 dunque, parlando con un mio amico ci è sorta una specie di "sfida" alla quale non sono riuscito a trovare risposta e quindi mi rivolgo a voi: se un mio PG abbastanza PP (chierico 12° domini guerra, incantesimi) equipaggiamento esagerato, incantesimi persistenti, metamagia divina etc venisse intrappolato in un CAM, come farebbe ad uscirne? pozioni? incantesimi che funzionano all'interno? se l'area del CAM mano a mano si riempisse d'acqua? se all'interno del CAM ci fosse anche un mostro che mi attacca? se servono altri dettagli sono qui grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2010 Intrappolato in che senso? Non è che il campo anti magia è una barriera invalicabile, e poi è un emanazione di 3m intorno a chi lancia l'incantesimo, quindi basta allontanarsi da esso (o dall'area se è stata resa permanente sull'area) Se intendi una trappola tipo: botola cadi per 3 m in una zona con campo anti magia, beh naturalmente in quel caso per uscrine ci sono solo i metodi tradizionali, come farsi tirar su con una corda. Altrimenti ci sono alcune magie (pochissime) che funzionano anche in un campo anti magia, ma credo solo da mago. Distruggerlo è abbastanza improponibile come cosa dato che serve una disgiunzione e ha solo l'1% per livello dell'incantatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2010 dunque, parlando con un mio amico ci è sorta una specie di "sfida" alla quale non sono riuscito a trovare risposta e quindi mi rivolgo a voi: se un mio PG abbastanza PP (chierico 12° domini guerra, incantesimi) equipaggiamento esagerato, incantesimi persistenti, metamagia divina etc venisse intrappolato in un CAM, come farebbe ad uscirne? Senza il talento iniziato di Mystra, nel CAM non funziona niente. pozioni? incantesimi che funzionano all'interno? Nein. se l'area del CAM mano a mano si riempisse d'acqua? Si leva l'armatura, velocemente, e ne fa un fagotto da legare con una corda e recuperarlo quando esce. se all'interno del CAM ci fosse anche un mostro che mi attacca? Aprire il breviario e recitare taaaaante preghiere. Fondamentalmente a meno che non riesca a spaccare una parete o a trovare una via di uscita, è TOFU. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graster Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2010 Intrappolato in che senso? ho dimenticato nella fretta di spiegare il tutto... in pratica si tratterebbe di una sorta di muro di forza con tanto di soffitto (un cubo), che nel giro di due turni si riempie d'acqua e nella quale acqua appare un vermone... Fondamentalmente a meno che non riesca a spaccare una parete o a trovare una via di uscita, è TOFU. questa mi sa che è l'unica risposta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2010 ho dimenticato nella fretta di spiegare il tutto... in pratica si tratterebbe di una sorta di muro di forza con tanto di soffitto (un cubo), che nel giro di due turni si riempie d'acqua e nella quale acqua appare un vermone... Da solo e senza che il gruppo che lo accompagna possa fare qualcosa e senza il talento iniziato di mystra? E' totalmente, irrimediabilmente, TOFU. L'unico modo per uscire da una situazione del genere che mi risulti è Iniziato di Mystra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graster Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2010 Da solo e senza che il gruppo che lo accompagna possa fare qualcosa e senza il talento iniziato di mystra? E' totalmente, irrimediabilmente, TOFU. L'unico modo per uscire da una situazione del genere che mi risulti è Iniziato di Mystra. il che al momento non è possibile, grazie W il TOFU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2010 Come si può far riempire d'acqua in via normale una zona con CAM e sbarrrata da campo di forza? E come può apparire, senza violare il CAM ed il muro, il vermone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2010 Come si può far riempire d'acqua in via normale una zona con CAM e sbarrrata da campo di forza? E come può apparire, senza violare il CAM ed il muro, il vermone? Creare acqua nella stanza sopra, l'acqua scende. Oppure si apre una botola su un fianco e si prende acqua e vermone dal mare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Creare acqua nella stanza sopra, l'acqua scende. Ops, io pensavo che attraverso un muro di forza i liquidi non potessero passare... In tal caso comunque resta il problema del far apparire il vermone, che essendo in un CAM non può essere una creatura evocata. Oppure si apre una botola su un fianco e si prende acqua e vermone dal mare.Ok, ma in questo caso il prode chierico ha la possibilità (magari remota) di poter uscire dalla botola aperta, botola che da come lo ha descritto si aprirebbe sul muro di forza, a tal proposito domando come si può fare ciò?, cioé aprire uno spazio (per poi magari richiuderlo) nel muro di forza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Ops, io pensavo che attraverso un muro di forza i liquidi non potessero passare... In tal caso comunque resta il problema del far apparire il vermone, che essendo in un CAM non può essere una creatura evocata. Infatti non passa, sono io che pensavo a un cubo ma col soffitto normale, non di forza. Ok, ma in questo caso il prode chierico ha la possibilità (magari remota) di poter uscire dalla botola aperta, botola che da come lo ha descritto si aprirebbe sul muro di forza, a tal proposito domando come si può fare ciò?, cioé aprire uno spazio (per poi magari richiuderlo) nel muro di forza? Forcecage? Se il soffitto è una gabbia di forza, tu non ci esci, l'acqua passa e dentro ci puoi buttare qualcosa di anche grosso, magari metamorfizzato, in modo che nel cam ritorna a dimensioni originarie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faust85 Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2010 ciao a tutti! Vorrei sapere, visto che domani mi aspetta una sfida contro un mago di 40 livello, se è possibile essere immuni ai campi antimagia, oppure se esiste un mostro che ha la capacità soprannaturale di esserlo. Perchè sò per certo che questo pg la prima cosa che farà sarà innalzare un mythal con campo antimagia sempre attivo eccetto che su di lui! grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyonaler Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2010 La prima idea che mi viene in mente è essere sul piano etereo e lanciare incantesimi trasdimensionali (talento sul perfetto arcanista). Ovviamente il tuo pg deve essere un caster ed avere questo talento. Il campo antimagia non si estende sul piano etereo e, se questo mago di 40 è immune a questo campo antimagia, penso che se eludi l'area di effetto del campo tu possa colpirlo e magari, con un unico spell fargli fare una brutta fine. Ovvio che se il master decide che essendo un mythal che estende il suo potere anche sul piano etereo....sono guai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2010 mythal???? sarebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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