faust85 Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 mythal???? sarebbe? una' area magica con vari effetti decisi dal mago che lo casta. una bella rottura! Ovviamente il tuo pg deve essere un caster ed avere questo talento. houston abbiamo un problema! sono un guerriero! se leggi la discussione che ho aperto su creazione e sviluppo personaggi capirai tutto!
Iruel Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Mmhh... Massimizza Utilizzare Oggetti Magici e alzati l'iniziativa al massimo, poi fatti lanciare Benedizione del Girallon, magari estesa. Se, e ripeto Se, riuscirai a vincere l'iniziativa, il mago utilizzerà Celerity per iniziare lui, quindi tu utilizzerai le due braccia extra per attivare la bacchetta di Celerity che hai comprato, e l'azione standard che ne deriva per usare la pergamena di Fermare il Tempo. Ti avvicini entro 3 metri e prepari un'azione: quando finisce Time Stop, attivi la tua Belt of Battle e avrai un'azione di round completo, con il quale caricherai il mago (e si spera che tu vinca).
Lyonaler Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Allora mi sa che c'è poco da fare, soprattutto se sei solo. un fighter VS caster ha poche speranze in generale, soprattutto a livelli alti. Bho, io consiglio sempre la solita tecnica, ci arrivi in mischia, sbilanciare e lo barcocchi bene bene. Oppure lotta ma credo che questo mago con 40 livelli e con talenti da buttare via abbia i talenti incantesimi immobili e silenziosi, quindi ne uscirebbe con un teletrasporto o altri spell di spostamento. ci sono altri pg con te o 6 solo? livello tuo e degli altri? Mmhh... Massimizza Utilizzare Oggetti Magici e alzati l'iniziativa al massimo, poi fatti lanciare Benedizione del Girallon, magari estesa. Se, e ripeto Se, riuscirai a vincere l'iniziativa, il mago utilizzerà Celerity per iniziare lui, quindi tu utilizzerai le due braccia extra per attivare la bacchetta di Celerity che hai comprato, e l'azione standard che ne deriva per usare la pergamena di Fermare il Tempo. Ti avvicini entro 3 metri e prepari un'azione: quando finisce Time Stop, attivi la tua Belt of Battle e avrai un'azione di round completo, con il quale caricherai il mago (e si spera che tu vinca). Un po colpicata come soluzione, considerando che non può ne cambiare i gradi delle abilità ne cambiare i suoi talenti. a meno che il master non glielo conceda o che trovi un png disposto a lanciargli desiderio e il master gli conceda anche questo.
faust85 Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 non posso avvicinarmi perchè lui attiverebbe milioni di contingenze che lo trasporterebbero altrove appena mi avvicino! io sono di livello 34 ma sono praticamente immortale perchè ho immunità alla magia e rigenerazione con annessa immunità ai danni non letali! quindi punto sul fatto che sarà lui a finire gli incantesimi per primo!
Iruel Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Un po colpicata come soluzione, considerando che non può ne cambiare i gradi delle abilità ne cambiare i suoi talenti. a meno che il master non glielo conceda o che trovi un png disposto a lanciargli desiderio e il master gli conceda anche questo. Infatti non l'ho scritto sul post della creazione del personaggio, l'ho scritto nel post delle regole. Per il personaggio, se non puoi cambiarlo, al 40°, mi sa che sei fregato.
faust85 Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Infatti non l'ho scritto sul post della creazione del personaggio, l'ho scritto nel post delle regole. Per il personaggio, se non puoi cambiarlo, al 40°, mi sa che sei fregato. dici? secondo i miei calcoli no! essendo immune ai danni e alla magia come può ferirmi?? il mio problema è solo di avvicinarlo!
Lyonaler Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Ho scritto un poema dettagliato ma non so perchè ma mi si è disconnesso il profilo e il post non è stato salvato. X farla breve La tua furia prima o poi finirà, e il mago può farti danni anche senza l'uso della magia diretta su di te. Esempio stupido? telecinesi. Andrei a guardarmi che tipo di capacità sono queste che ti danno immunità alla magia e ai danni, ricordati che dentro un campo antimagia le capacità magiche e soprannaturali non funzionano, e quasi sicuramente queste capacità sono soprannaturali! Con uno scudo chiamato baluardo dell'antimagia che ti permette di lanciare campo antimagia su di te (lo trovi sul draconomicon), potresti andare in mischia e a lui non si attiverebbe un bel niente perchè sarebbe dentro al TUO campo antimagia. Ovvio il campo devi lanciarlo prima di entrare nel mythal. Il pg lo avrei sviluppato diversamente mettendo una razza capace di volare, come un tiefling con il talento ali dell'esterno ad esempio. Classi avrei messo forse l'uccisore dell'occulto (riflettere inc e immunita influenza mentale),sicuramente il colosso leggendario (x rompere i muri di forza , lo trovi sul manuale dei livelli epici), qualche talento psionico come impatto profondo per colpire a contatto da combare con attacco poderoso supremo, attacco in alto, arma a 2 mani e un altro talento che non ricordo il nome cosi che x ogni -1 al txc sommi +6 ai danni, e colpendo a contatto, colpisci sempre e ti puoi permettere di prendere malus fino al tuo attacco base. Secondo me uno fighter sviluppato cosi può reggere l'incontro....anche se un mago di 40 può lanciare fermare il tempo 24h con uno slot di 15° e inc persistenti. Senza contare che con celerity il mago parte per primo e già li sei nei guai. Sviluppato come ti ho detto e con la speranza di partire per primo (pompati al max iniziativa), sempre che il tuo master non conosca lo spell celerity, potresti farcela con 1 colpo. Ovviamente puoi sempre sbilanciarlo o entrare in lotta (tanto hai campo antimagia su di te ) In D&D l'iniziativa è ciò che conta di +......ma pultroppo do ragione al tuo master, un caster ha sempre una marcia in più. Speriamo che non abbia qualche spell epico creato, altrimenti ti fregherebbe sempre e in ogni caso. Considera poi che più oggetti magici usi, + dai ragione al tuo master. Un fighter senza oggetti magici ha ancora meno speranze, se non nulle! I dadi hanno sempre l'ultima parola
faust85 Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 eheh... visto che lui al suo mago ha dato tre capacità sop prese da alcuni mostri del gioco ha detto anche a me di sceglierne 3 soprannaturali o straordinarie! io per smacco ne ho scelte 2 dicendo che mi bastano e avanzano! 1- immunità TOTALE alla magia del colosso di ferro (straordinaria) 2- viaggio planare dell'ammasso umbral (straordinaria) così mi posso spostare alle sue spalle senza bisogno di volare! e poi io sono immune alle influenze mentali, risucchio di car, di livelli ed ho rigenerazione, però ho preso l'immunità ai danni non letali e tutte queste capacità sono date da capacità straordinarie razziali e di classe, o date da talenti! in pratica il campo antimagia mi fà una pippa! sono l'antimago per eccellenza! quindi dell'iniziativa non mi frega niente in pratica! posso fargli fare anche 2 round di fila! poi ti farò sapere com'è andata!
Lyonaler Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Cmq ti ricordo che incantesimi che non concedono RI passano l'immunità alla magia del colosso di ferro, poichè tale immunità da srd è data come RI infinita. Cosa potrebbe farti il mago? un incantesimo epico di disintegrazione con CD altissima e senza RI. ci sono semi che glielo permetterebberoe a livello 40, con 43 gradi e mille a intelligenza, con oggetti o incantesimi, arriva oltre i 60. Oppure trasformarsi nello sciame che infligge danni ad una caratteristica (non mi ricordo quale e il nome dello sciame ma c'è) oppure semplicemente danni finchè non ne hai abbastanza e la furia finisce. Bisogna vedere le conoscenze che ha il tuo dm e che limiti vi siete imposti. Secondo me preparato a dovere, come te hai preparato un fighter a dovere, il mago ha molte più possibilità di vittoria. Poi torno a dire che ci sono i dadi a fare la loro parte. Fammi sapere che sono interessato:-D. Anche nel mio gruppo abbiamo discusso di questo tema, ma siamo giunti tutti alla conclusione che un caster ha + possibilià (secondo noi un chierico fatto a dovere) e che chi comincia prima è a metà dell'opera.
Blate Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 qualche desiderio ben formulato,ad esempio per ignorare il suo campo antimagia,o per disattivare le sue contingenze...
KAZAO DES Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Cmq ti ricordo che incantesimi che non concedono RI passano l'immunità alla magia del colosso di ferro, poichè tale immunità da srd è data come RI infinita in realtà credo che tu inteda immunità agli incantesimi (quella dei golem). i colossi hanno immunità alla magia, che è diverso.
faust85 Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Infatti credo anche io che sia diverso! il mio dubbio è se l'immunità alla magia concede l'immunità anche agli incantesimi che creano effetti di forza, quindi effetti fisici. comunque... rispondendo a lyonaler... ha durato 4 round! eheheh! 1 round: ho vinto l'iniziativa io, passo il turno a lui, lui inizia sparandomi un sarcofago d'ambra che viene assorbito dalla mia spada assorbi incantesimi, quindi niente, poi mi spara 2 altri incantesimi che prendo in pieno perchè decido di non fare il tiro salvezza, risultato: 0 danni! 2 round: il sarcofago d'ambra che mi aveva sparato glielo rispedisco indietro prendendolo in pieno! risultato: lui intrappolato! lo aggiungo con una porta dimensionale. 3 round: lui sempre intrappolato, io utilizzo 2 oggetti magici, uno che lancia gabbia di forza (la faccio intorno a me e a lui insieme) il secondo che fà un campo antimagia (ce l'ho fregato io alla fine). 4 round: rompo il sarcofago, le sue contingenze vanno a farsi friggere, e lo finisco con tre mazzolate ben assestate! risultato: epic win! uahahahah! poi magari se avessi combattuto contro un mago un pò più accorto mi avrebbe dato più filo da torcere ma visto che lui era troppo sicuro di sè si è fregato con le sue mani! Combattente win!
Lyonaler Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Infatti credo anche io che sia diverso! il mio dubbio è se l'immunità alla magia concede l'immunità anche agli incantesimi che creano effetti di forza, quindi effetti fisici. poi magari se avessi combattuto contro un mago un pò più accorto mi avrebbe dato più filo da torcere ma visto che lui era troppo sicuro di sè si è fregato con le sue mani! Combattente win! Mi sembra che ci sia già una discussione sul forum che parla di questo e mi pare che vennero anche riportate documentazioni (faq o srd, non mi ricordo cosa era), dove si parlava appunto di queste immunità e mi pare che siano entrambi eludibili con incantesimi senza RI e di creazione (muro di pietra tipo). Per quanto riguarda il combattimento, eheh hai ragione, troppo sicuro di se. Da come posso immaginarmi il combattimento il mago non si è ne preparato a dovere ne ha fatto tutte le combo che noi avevamo fantasticato. Complimenti per la vittoria, ma torno sempre a dire che un mago epico di 40 preparato a dovere, è un altra storia
faust85 Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Ciao a tutti! come da titolo la mia domanda è la seguente: gli artefatti creati da divinità sono influenzati dai CAM? grazie e buona serata!
Supermoderatore Ithiliond Inviato 6 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Ciao a tutti! come da titolo la mia domanda è la seguente: gli artefatti creati da divinità sono influenzati dai CAM? grazie e buona serata! Si, non c'è nulla che dica il contrario, a meno che l'artefatto in questione sia creato appositamente per funzionare in un CAM.
faust85 Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 ok grazie! mi era preso il dubbio leggendo la descrizione dell'incantesimo campo antimagia, in cui diceva che le divinità non sono influenzate, quindi essendo un artefatto creato da una divinità pensavo fosse immune anche lo stesso artefatto! perfetto grazie! Però da regolamento ci puù stare di creare un artefatto immune ai CAM?! sennò che artefatto sarebbe?!
Supermoderatore Ithiliond Inviato 6 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Immagino che un artefatto maggiore potrebbe tranquillamente ignorare un CAM e/o le zone di magia morta, considerato che esiste anche un talento che fa quasi la stessa cosa... ovviamente deve essere specificato nella sua descrizione, e dovrebbe esserci qualche motivo interpretativo
faust85 Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 talento!? o.O che talento è? come si chiama? interessante! Io vorrei fare un cambattente specializzato anti-incantatori! quindi mi sarebbe moooooolto utile!
zetsu Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 talento!? o.O che talento è? come si chiama? interessante! Io vorrei fare un cambattente specializzato anti-incantatori! quindi mi sarebbe moooooolto utile! io conosco solo iniziato di mystra: un talento per chierici devoti a mystra che, oltre ad aggiungere alcuni incantesimi alla lista del chierico, gli permette di utilizzare gli incantesimi in campo anti-magia... si trova in un manuale dei forgotten realms, ma al momento non ricordo quale. non so se ithiliond si riferisse proprio a questo...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora