Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_409966

Altro giro altra corsa :-p

Poniamo due maghi che si affrontano, uno casta un'illusione, chessò anche allucinazione mortale, o immagine persistente.

L'avversario fa la sua prova di spellcraft e identifica l'incantesimo.

Sapendo che è un'illusione, la vittima avrà bonus al ts?

Altra cosa che ho sempre cerchicchiato in giro: è possibile aumentare la cd delle prove di spellcraft o far credere all'altro incantatore di star lanciando un incantesimo piuttosto che un altro?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_410031

usare inc silenziosi o immobili aggiunge +5 perchè l'avversario non sente o non vede

incantesimi tematici (talento se non sbaglio su "magia di faerun") è molto bello per flavour e aumenta la cd di due. C'è anche uno skill trick sul complete scoundrel assolutamente fortissimo che si chiama false theurgy

comment_410403

l'essere rapido?

dopo tutto un conto è identificare un incantesimo dove l'incantatore sta a prepararlo recitando le parole che bene o male puoi sapere...un altro è vedere lui schioccare le dita...e "basta"

o erro?

comment_411367

usare inc silenziosi o immobili aggiunge +5 perchè l'avversario non sente o non vede
Questo dove lo trovo? :confused: Ed escludere materiali? :confused:

Quanto ad un eventuale bonus sulle illusioni (in particolare ad assassino spettrale), non sono così tanto propenso a darli e non so se esistono FAQ in proposito. Ammetterei però la possibilità del t.s. interpretando il tiro in spellcraft riuscito come una interazione con l'illusione.

Del resto, ruolisticamente parlando, il pg non sa che ha azzeccato il tiro in spellcraft e quindi la convinzione che sia un'illusione si ha solo facendo il t.s. per non crederci (solo a livelli epici è ammesso il discernimento dell'illusione senza t.s., ma con un tiro elevato in spot)!

:bye:

Crea un account o accedi per commentare