Goil Inviata 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviata 18 Gennaio 2010 Salve a tutti qui posto la mia pseudo lista nani 2000 pnt, si accettano tutti i ti pi di commenti , anche insulti se risulta troppo ridicola:-D Lord portato su scudo con: tot 295 runa magg alarik il pazzo runa magg astio runa della salvezza runa abilita runa velocita thane con tot 140 runa magg rapidita runa furia x2 forgiarune runa spezzaincantesimi x3 tot 145 mastro ingegnere tot 70 2 organi tot 240 cannone tot 90 2 baliste con ingengneri runa ricerca di flakkinson runa penetrazione tot 160 12 martellatori +gr.comma tot 186 12 spaccaferro + gr.comma tot 174 10 balestrieri tot 110 10 archibugieri tot 140 16 barbalunga +scudo tot 249 + grup.comma tot 1999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lubri Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 le unita di barbalunga possono essere solo di numero pari o inferire alle unita di guerrieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goil Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 le unita di barbalunga possono essere solo di numero pari o inferire alle unita di guerrieri si ma con il lord che possiede la skill sangue reale non dovrei poter tenere una unita in + di barbalunga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Io toglierei un organo per altri 10 archibugieri, per il resto apposto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
framike97 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 no 2 organi vanno bene hai scritto matellatori invece di martellatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goil Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Io toglierei un organo per altri 10 archibugieri, per il resto apposto... non potrei, l'organo costa 120 , invece 10 archibugieri 140 andrei over punti corretto l'errore nel scrivere martellatori che volete farci non so scrivere senza rune^^ cmq per il resto come lista e competitiva?da premettere che non ho mai fatto tornei e non so come comportarmi con razze che non siano elfi alti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
framike97 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 non potrei, l'organo costa 120 , invece 10 archibugieri 140 andrei over punti. ne giochi 8 !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goil Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 ne giochi 8 !!!! dimenzione unita minima 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Ne aggiungi 8 all'altra di archibugieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
framike97 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 dimenzione unita minima 10 si é vero scusa comunque ha ragione orgoglio elfico !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imbemaster Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 hai invertito i punti dei martellatori con quelli degli spaccaferro. Dunque: 1) runa della abilità e runa della velocità le metterei di side. per 15 punti è meglio un ingegnere in uno dei cannoni, se combatti contro eserciti dediti al corpo a corpo o pieni di mostri (o tutti e due per caos e ogri) vanno bene, ma contro altri eserciti avere 1 punto iniziativa in più e un punto abilità in più sono bonus ridicoli, considera che più del 90% dei giocatori di warhammer sa con esattezza che i lord nani sono tra le cose da evitare in assoluto, quindi avrai speso una cifra in punti che non verranno utilizzati. 2) ti consiglierei o Martellatori o Spaccaferro (una unità di side...) e rimpolpare i ranghi sia dell'unità che mantieni sia le altre unità, avere 12 spaccaferro vuol dire perdere QUASI SEMPRE a causa dei ranghi (per i martellatori storia simile dovuta all'armatura più bassa, anche se son determinati non vuol dire che ti sopravvivano). Ho sempre pensato che le unità di spaccaferro siano più utili contro eserciti basati sul tiro o con unità mediocri da CAC, mentre contro eserciti di pestatori sono meglio i martellatori, grazie all'essere determinati) 3) più ingegneri! sono indispensabili per cannoni e cannoni organo (un po' meno per le baliste, ma ehi! non si nega mai una AB più alta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goil Inviato 22 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 hai invertito i punti dei martellatori con quelli degli spaccaferro. Dunque: 1) runa della abilità e runa della velocità le metterei di side. per 15 punti è meglio un ingegnere in uno dei cannoni, se combatti contro eserciti dediti al corpo a corpo o pieni di mostri (o tutti e due per caos e ogri) vanno bene, ma contro altri eserciti avere 1 punto iniziativa in più e un punto abilità in più sono bonus ridicoli, considera che più del 90% dei giocatori di warhammer sa con esattezza che i lord nani sono tra le cose da evitare in assoluto, quindi avrai speso una cifra in punti che non verranno utilizzati. 2) ti consiglierei o Martellatori o Spaccaferro (una unità di side...) e rimpolpare i ranghi sia dell'unità che mantieni sia le altre unità, avere 12 spaccaferro vuol dire perdere QUASI SEMPRE a causa dei ranghi (per i martellatori storia simile dovuta all'armatura più bassa, anche se son determinati non vuol dire che ti sopravvivano). Ho sempre pensato che le unità di spaccaferro siano più utili contro eserciti basati sul tiro o con unità mediocri da CAC, mentre contro eserciti di pestatori sono meglio i martellatori, grazie all'essere determinati) 3) più ingegneri! sono indispensabili per cannoni e cannoni organo (un po' meno per le baliste, ma ehi! non si nega mai una AB più alta 1) su questo punto ti do pienamente ragione e una cavolata, con quei punti metterò l'ingegnere nl cannone 2) su questo punto non so che dirti se levo o spakka o martelli mi sembra di rimanere con poche unita da CaC , praticamente solo 2 e non so se possono bastare 3)nel libro risulche che non vi e la scelta per mettere l'ingegnere nel cannone organo e il mastro ingegnere non gli da nessun potenziameto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imbemaster Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 il trinceramento dove lo metti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goil Inviato 22 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 certo certo non lo metto in dubbio il triceramento, ma lo puo fare solo il mastro, 1 gia ce e se ne metto un altro dovrei togliere un eroe, in questo caso toglieri il thane :rolleyes:da sistemare insieme agli organi visto che le altre macchine hanno gia l'ingegnere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imbemaster Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 mh, il thane non lo toglierei, ma gli darei lo stendardo da battaglia. Inoltre 3 rune spezzincantesimi mi sembrano tantine, ne bastano 2, in fondo hai comunque 5 dadi dispersione, e a meno che ti trovi a combattere contro eserciti come conti vampiro o alti elfi dovrebbero bastarti (se invece con i dadi sei sfortunato con i tiri di dado come il mio amico, lasciale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goil Inviato 23 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2010 mh, il thane non lo toglierei, ma gli darei lo stendardo da battaglia. Inoltre 3 rune spezzincantesimi mi sembrano tantine, ne bastano 2, in fondo hai comunque 5 dadi dispersione, e a meno che ti trovi a combattere contro eserciti come conti vampiro o alti elfi dovrebbero bastarti (se invece con i dadi sei sfortunato con i tiri di dado come il mio amico, lasciale) lo stendardo , ti devo dire la verita non mi sono mai piaciuti i porta sentdardo ma se converrebbe non saprei che runa mettergli. 2 rune spezza incantesibi per vanno benissimo anzi risparmio punti e che come avevo gia detto non ho molta esperienza percio non so se resisto alla fase magica:cool: cmq grazie mille per i consigli:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imbemaster Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 lo stendardo , ti devo dire la verita non mi sono mai piaciuti i porta sentdardo ma se converrebbe non saprei che runa mettergli. 2 rune spezza incantesibi per vanno benissimo anzi risparmio punti e che come avevo gia detto non ho molta esperienza percio non so se resisto alla fase magica:cool: cmq grazie mille per i consigli:-D non è necessario mettere rune sullo stendardo da battaglia, fa benissimo il suo lavoro anche non incantato (più che altro dovresti togliere gli oggetti magici al thane per avere lo stendardo magico e sinceramente non resisterebbe moltissimo). Lo stendardo da battaglia dona un +1 al combattimento all'unità a cui si aggrega, ed è un bonus cumulabile all'avere uno stendardo nell'unità (quindi hai già un +2 alla risoluzione) inoltre permette di ripetere i test di rotta falliti, evitando che le (già poche) unità che hai fuggano dal combattimento. se aggiungiamo il fatto di avere le unità sia a portata del generale che dello stendardo da battaglia, allora sarà veramente difficile che i nani fuggano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
framike97 Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 gli stendardi dei nani eccetto 1-2 gli altri sono scarsi !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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