Leo97 Inviata 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviata 18 Gennaio 2010 Pongo il mio quesito: avendo un contatto sicuro negli Stati Uniti, mi conviene farmi inviare un iPhone, o devo fare economia e comprare un iPod Touch qui in italia? Potrei avere problemi con dogana, spedizioni, eccetera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 se hai il contatto fatti segnare il valore del pacco sotto i dieci dollari e sei a posto. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Non è illegale? Non vorrei far passare casini alla persona disposta a farmi questo favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Non è illegale? Non vorrei far passare casini alla persona disposta a farmi questo favore.Puoi far scrivere regalo: un pacchetto piccolo non viene controllato, e comunque dovrebbero dimostrare che l'hai pagato tu e non lui. Evita magari di fare bonifici con causale "acquisto iphone" edit: per essere chiaro: le mie sono supposizioni, non puoi avere la certezza che non ti facciano pagare le tasse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Non è illegale? Non vorrei far passare casini alla persona disposta a farmi questo favore. E' chiaramente illegale. Le diciture "regalo" creano spesso problemi. se vuoi non pagarci troppe tasse, ed è sempre illegale, ti consiglio piuttosto di mettere un valore basso, tipo 50€. Pagherai a questo punto sui 15€ di tasse doganali (inclusi i costi fissi), e non ti romperanno troppo i maroni. Il punto è che se perdi il pacco, se sei assicurato, lo sei solo sul valore dichiarato. Quindi ovviamente, ricuperare 50€ non è la stessa cosa che ricuperarne 400€. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Le diciture "regalo" creano spesso problemi.A me e` arrivato in Germania un pacchetto con scritto other con due cd dentro. Senza problemi. Ok, un esempio non fa testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 l'ha fatto una mia amica. Adesso non sono sicuro di tutti i passaggi ma ha fatto tipo così: ha aperto una casella di posta in USA, tipo Mailboxes e simili Si è fatta spedire l'iphone nella caselal di posta là ha trasferito tutto il contenuto qui in italia. Lei non ha avuto problemi e anche di tasse ha pagato pochissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 ti faccio notare però che se compri un iphone dagli USA con brand non puoi mettere una scheda italiana a meno che non jailbreakki il device, che se non sei pratico può essere un po' pericoloso;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 la germania è unione europea XD non esiste dogana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 la germania è unione europea XD non esiste doganaDagli Stati Uniti? Teoria curiosa anziche` no (hint: la A di USA non sta per Austria ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Guardate è un terno al lotto i controlli son casuali ma vengono fatti e non c'entra molto nemmeno la dicitura "regalo" se il tuo pacchetto passa sotto le grinfie degli ispettori sei fritto altrimenti passa. Non saprei dirvi le percentuali di riuscita, so che ci sono delle soglie di prezzo per cui la dicitura "regalo" basta (i due cd famosi) ma qui sicuramente siam fuori. ^^ Le tasse sono sugli 80 euro ma le multe son molto più salate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Allora credo che lascerò perdere importarlo dagli USA. Spenderò di più, ma non voglio casini legali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 la Vodafone ha proposto un' offerta, un attimo che la posto EDIT: eccola qua^^ Vodafone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Quella promozione a rate, alla fine fa spendere più di 600 euro o non ho capito bene io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellandrew82 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 si, alla fine dopo 2 anni arrivi a spendere 696€ (29€ * 24 mesi), ma hai compreso nell'offerta: il telefono(da 8GB), 2 GB di traffico internet al mese, che in 2 anni sono pari a 48 GB (e uno quando mai li usa?). se poi sottoscrivi uno dei pacchetti la cosa migliora ancora: pacchetto XS (ExtraSmall...) chiamate 100 minuti al mese verso tutti, minuti illimitati verso un numero vodafone, prezzo: 15€/mese... io sono quasi tentato, ma non mi piace l'Iphone, e poi con le quattro chiamate in croce che faccio io, non mi interessa minimamente, al massimo potrebbe interessarmi per l'ufficio... (almeno... per me!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Il "problema" di sta offerta è che bisogna farsi una sim Abbonamento, non ricaricabile.. EDIT In quella pagina non vedo menzionate le cose che dici tu riguardo ai 2gb di traffico mensile. E la tariffazione per le chiamate e sms quanto sarebbe? RIEDIT: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Considera che i contratti a "bolletta" sono accessibili per i possessori di partita iva... se fai come ho fatto io, ovvero prendi il telefono e dentro ci metti una scheda qualsiasi (se fai l'unlock, sennò per forza una scheda Vodafone) e la scheda a contratto la dai al reale possessore della partita iva, così eviti anche di chiamare come un forsennato senza limiti (come stava per fare il sottoscritto )... ovvio, con questo metodo puoi andare su internet solo attraverso hotspot wifi, ma comunque hai il telefono. p.s. ricordo anche che per iscriverti all'appstore italiano devi avere una carta di credito^^ EDIT: guarda tu che sulo. Chicche Di cala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2010 Dagli Stati Uniti? Teoria curiosa anziche` no (hint: la A di USA non sta per Austria ). ahhhhhhhh... te lo sei fatto arrivare IN Germania.. ora ho capito, mea culpa Dusdan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randyll Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 Nonho capito questa cosa della maxirata finale. Posto che farei l'offerta delle ricariche da 20 ogni mese come funziona questa maxi rata finale l'ha capito qualcuno? Ho chiesto in 10 negozi tre e ogni volta ho avuto una risposta diversa: chi dice che te l'accreditano, chi che te la ridanno in credito telefonico, chi in servizi tre, chi che tu comunque la paghi e poi la tre risarcisce, chi che proprio la paga direttamente 3... insomma un casotto. QUalcuno ne sa di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellandrew82 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 Risposta: link al sito della 3 con tutte le informazioni del caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato