Obiwankenobi Inviata 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviata 19 Settembre 2005 Ragazzi ho un dubbio riguardante questo talento apparso su Irraggiungibile Est. Da quanto ho capito a differenza dell'incantesimo Contingenza, con questo talento si possono mettere tanti incantesimi quanti sono i DV dell'incantatore che possiede il talento. Ora la mia domanda è: Se due o piu' incantesimi hanno la stessa azione "scatenante", o, comunque azioni scatenanti che si verificano contemporaneamente, quando l'azione(o le azioni) "scatenante" (scatenanti) si verifica (verificano) che succede? Partono tutti gli incantesimi insieme? Per capirci vi faccio un esempio concreto: Un mago si "crea" su sè stesso (pagando l'opportuna quota di soldi e PE e supponendo sia di livello opportuno per farlo) tre contingenze. 1° Contingenza: Appena una creatura malvagia mi si avvicina a meno di 15 metri parte Protezione dal male 2° Contingenza: Appena una creatura che ha degli attacchi basati sul fuoco mi si avvicina a meno di 15 metri parte Protezione dall'energia [Fuoco] 3° Contingenza: Appena un drago di Taglia almeno Grande mi si avvicina a meno di 15 metri parte Invisibilità Migliorata Nel momento in cui il mago affronta un drago rosso di taglia Enorme e questi gli si avvicina a meno di questi fatidici 15 metri che succede?Partono tutti gli incantesimi? [Piccolo OT] Ragazzi una volta non c'era in giro un topic con le varie combo di incantesimi?Non lo trovo piu'[Fine Piccolo OT] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kavar Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Il manuale di cui parli è quello delle Avventure Orientali o è un'altra cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kavar Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Non conosco il manuale di cui parli ma penso che queste combo siano fattibili...almeno che non esistano regole speciali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 19 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 No. Il manuale di cui parlo è questo. Non c'entra assolutamente niente con Avventure Orientali. Irraggiungbile Est è un manuale di ambientazione dei FR, Avventure Orientali è del mondo di Rokugan e de La leggenda dei cinque anelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2005 Penso che si possa fare tranquillamente. L'unico limite è quello che hai citato tu, cioè del massimo "portabile". Poi il loro prezzo l'hai pagato, e IMO che si attivino tutti insieme non è un vantaggio diverso dall'averli pronti separatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 21 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2005 Ragazzi ho un dubbio riguardante questo talento apparso su Irraggiungibile Est. Ma non c'era un incantesimo prima per fare contingenza? Al limite guarda se c'è qualcosa in proposito... Se l'attivazione dell'incantesimo non è considerato "azione", ma dipendente unicamente dalla causa attivante partono tutte e tre..imho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2009 Rispolvero il vecchio topic per una domanda E' possibile creare come contingenza una palla di fuoco centrata sul mago, quindi come bersaglio l'incantatore (so che sembra avere poco senso, ma in realtà ne ha molto per il mago PNG in questione)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Rispolvero il vecchio topic per una domanda E' possibile creare come contingenza una palla di fuoco centrata sul mago, quindi come bersaglio l'incantatore (so che sembra avere poco senso, ma in realtà ne ha molto per il mago PNG in questione)? You can make contingent any spell that you know. Tra l'altro nella descrizione degli incantesimi contingenti su UE usa proprio l'esempio della fireball centrata sul caster [anche se lì come evento trigger c'era la morte del caster come una specie di "colpo di vendetta"] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Era come pensavo, ma dato che diceva di vedere l'incantesimo per maggiori informazioni e nell'incantesimo non capivo se dovevano essere solo incantesimi con bersaglio l'incantatore o personale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dan Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 una domanda: posso creare un incantesimo contingente però potenziato da un talento di metamagia? esempio: posso creare una palla di fuoco potenziata massimizzata contingente? e se sì, i costi di creazione cambiano? e come? grazie per le risposte! ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 una domanda: posso creare un incantesimo contingente però potenziato da un talento di metamagia? esempio: posso creare una palla di fuoco potenziata massimizzata contingente? e se sì, i costi di creazione cambiano? e come? grazie per le risposte! ^^ Puoi, però lo pagherai come uno spell del livello adeguato. Ad esempio la palla di fuoco massimizzata e potenziata occupa uno slot di 8°. Quindi costruirai l'incantesimo contingente pagandolo come uno spell di 8° con LI minimo 15. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmi987 Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 You can make contingent any spell that you know. Tra l'altro nella descrizione degli incantesimi contingenti su UE usa proprio l'esempio della fireball centrata sul caster [anche se lì come evento trigger c'era la morte del caster come una specie di "colpo di vendetta"] Ma se uno preparasse una contingenza su un incantesimo che può usare a volontà, esso si attiva ogni volta che avviene il trigger? esempio un Diavolo delle fossa prepara una contingenza con trigger palla di fuoco e l'inc da attivare teletrasporto superiore, in un combattimento ogni volta che viene centrato da una fireball si il diavolo teletrasporterebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 Se ti riferisci alle sue capacità magiche, la risposta è NO... Per usare Contingenza deve essere un normale incantatore e usare i normali incantesimi della classe... Inoltre, a prescindere da quante volte potrebbe usare l'incantesimo contingentato, la contingenza stessa si esaurisce dopo la prima attivazione, comunque essa avvenga... Potrebbe creare un incantesimo contingente con le sue capacità magiche, dato che è un oggetto magico, ma anche in quel caso sarebbe solo un oggetto ad uso singolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato