Pubblicato 19 Settembre 200519 anni comment_43824 Ragazzi ho un dubbio riguardante questo talento apparso su Irraggiungibile Est. Da quanto ho capito a differenza dell'incantesimo Contingenza, con questo talento si possono mettere tanti incantesimi quanti sono i DV dell'incantatore che possiede il talento. Ora la mia domanda è: Se due o piu' incantesimi hanno la stessa azione "scatenante", o, comunque azioni scatenanti che si verificano contemporaneamente, quando l'azione(o le azioni) "scatenante" (scatenanti) si verifica (verificano) che succede? Partono tutti gli incantesimi insieme? Per capirci vi faccio un esempio concreto: Un mago si "crea" su sè stesso (pagando l'opportuna quota di soldi e PE e supponendo sia di livello opportuno per farlo) tre contingenze. 1° Contingenza: Appena una creatura malvagia mi si avvicina a meno di 15 metri parte Protezione dal male 2° Contingenza: Appena una creatura che ha degli attacchi basati sul fuoco mi si avvicina a meno di 15 metri parte Protezione dall'energia [Fuoco] 3° Contingenza: Appena un drago di Taglia almeno Grande mi si avvicina a meno di 15 metri parte Invisibilità Migliorata Nel momento in cui il mago affronta un drago rosso di taglia Enorme e questi gli si avvicina a meno di questi fatidici 15 metri che succede?Partono tutti gli incantesimi? [Piccolo OT] Ragazzi una volta non c'era in giro un topic con le varie combo di incantesimi?Non lo trovo piu'[Fine Piccolo OT]
19 Settembre 200519 anni comment_43904 Il manuale di cui parli è quello delle Avventure Orientali o è un'altra cosa?
19 Settembre 200519 anni comment_43905 Non conosco il manuale di cui parli ma penso che queste combo siano fattibili...almeno che non esistano regole speciali...
19 Settembre 200519 anni Author comment_43910 No. Il manuale di cui parlo è questo. Non c'entra assolutamente niente con Avventure Orientali. Irraggiungbile Est è un manuale di ambientazione dei FR, Avventure Orientali è del mondo di Rokugan e de La leggenda dei cinque anelli
20 Settembre 200519 anni comment_43958 Penso che si possa fare tranquillamente. L'unico limite è quello che hai citato tu, cioè del massimo "portabile". Poi il loro prezzo l'hai pagato, e IMO che si attivino tutti insieme non è un vantaggio diverso dall'averli pronti separatamente.
21 Settembre 200519 anni comment_44262 Ragazzi ho un dubbio riguardante questo talento apparso su Irraggiungibile Est. Ma non c'era un incantesimo prima per fare contingenza? Al limite guarda se c'è qualcosa in proposito... Se l'attivazione dell'incantesimo non è considerato "azione", ma dipendente unicamente dalla causa attivante partono tutte e tre..imho
4 Agosto 200915 anni comment_352091 Rispolvero il vecchio topic per una domanda E' possibile creare come contingenza una palla di fuoco centrata sul mago, quindi come bersaglio l'incantatore (so che sembra avere poco senso, ma in realtà ne ha molto per il mago PNG in questione)?
5 Agosto 200915 anni comment_352124 Rispolvero il vecchio topic per una domanda E' possibile creare come contingenza una palla di fuoco centrata sul mago, quindi come bersaglio l'incantatore (so che sembra avere poco senso, ma in realtà ne ha molto per il mago PNG in questione)? You can make contingent any spell that you know. Tra l'altro nella descrizione degli incantesimi contingenti su UE usa proprio l'esempio della fireball centrata sul caster [anche se lì come evento trigger c'era la morte del caster come una specie di "colpo di vendetta"]
5 Agosto 200915 anni comment_352138 Era come pensavo, ma dato che diceva di vedere l'incantesimo per maggiori informazioni e nell'incantesimo non capivo se dovevano essere solo incantesimi con bersaglio l'incantatore o personale
5 Ottobre 200915 anni comment_374169 una domanda: posso creare un incantesimo contingente però potenziato da un talento di metamagia? esempio: posso creare una palla di fuoco potenziata massimizzata contingente? e se sì, i costi di creazione cambiano? e come? grazie per le risposte! ^^
5 Ottobre 200915 anni comment_374244 una domanda: posso creare un incantesimo contingente però potenziato da un talento di metamagia? esempio: posso creare una palla di fuoco potenziata massimizzata contingente? e se sì, i costi di creazione cambiano? e come? grazie per le risposte! ^^ Puoi, però lo pagherai come uno spell del livello adeguato. Ad esempio la palla di fuoco massimizzata e potenziata occupa uno slot di 8°. Quindi costruirai l'incantesimo contingente pagandolo come uno spell di 8° con LI minimo 15.
24 Dicembre 201113 anni comment_675180 You can make contingent any spell that you know. Tra l'altro nella descrizione degli incantesimi contingenti su UE usa proprio l'esempio della fireball centrata sul caster [anche se lì come evento trigger c'era la morte del caster come una specie di "colpo di vendetta"] Ma se uno preparasse una contingenza su un incantesimo che può usare a volontà, esso si attiva ogni volta che avviene il trigger? esempio un Diavolo delle fossa prepara una contingenza con trigger palla di fuoco e l'inc da attivare teletrasporto superiore, in un combattimento ogni volta che viene centrato da una fireball si il diavolo teletrasporterebbe?
24 Dicembre 201113 anni comment_675284 Se ti riferisci alle sue capacità magiche, la risposta è NO... Per usare Contingenza deve essere un normale incantatore e usare i normali incantesimi della classe... Inoltre, a prescindere da quante volte potrebbe usare l'incantesimo contingentato, la contingenza stessa si esaurisce dopo la prima attivazione, comunque essa avvenga... Potrebbe creare un incantesimo contingente con le sue capacità magiche, dato che è un oggetto magico, ma anche in quel caso sarebbe solo un oggetto ad uso singolo...
Crea un account o accedi per commentare