kakikoio Inviata 19 Gennaio 2010 Segnala Inviata 19 Gennaio 2010 Ciao a tutti. Dunque, sono in procinto di iniziare una nuova campagna di D&D 3.5. E pensavo di fare un personaggio che fosse basato possibilmente tutto sull'intelligenza. CA, etc. Cosa mi consigliate? Ah dimenticavo, si parte dal primo livello.
zetsu Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 manuali a disposizione? io direi un factotum (dungeonscape) o mago
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Decisamente Factotum, ma se ti va di combattere un pò di più un Rodomonte futuro Duellante può essere bello (però ci vuole anche una bella DES)
Larin Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Rodomonte/swordsage con il talento karmendine monk.
kakikoio Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 l'idea era di fare uno scaltro Goblin, che basasse tutto sull'intelligenza, a differenza degli altri suoi simili. Qualcosa per la CA?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 pensavo di fare un personaggio che fosse basato possibilmente tutto sull'intelligenza. CA, etc. [...] l'idea era di fare uno scaltro Goblin Deve essere un PG combattente, furtivo o incantatore?
zetsu Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 l'idea era di fare uno scaltro Goblin, che basasse tutto sull'intelligenza, a differenza degli altri suoi simili. Qualcosa per la CA? la build che ha proposto larin te lo concede, ma i goblin non mi piacciono XD. e comunque che manuali hai ha disposizione?
Sascja Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 per la ca penso che psion e factotum subito dopo siano i + competitivi anche se pure l archivista non se la cava male
kakikoio Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Diciamo che dovrebbe saper combattere, ma principalmente cercherò di risolvere i problemi con un pò di astuzia. Come manuali fate vobis, l'ideale è che riesca a disarmare a schivare e cose simili, vorrei farlo n mix tra uno spadaccino e un pò investigatore alla holmes ( si è un obrobrio ghghg )
zetsu Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Diciamo che dovrebbe saper combattere, ma principalmente cercherò di risolvere i problemi con un pò di astuzia. Come manuali fate vobis, l'ideale è che riesca a disarmare a schivare e cose simili, vorrei farlo n mix tra uno spadaccino e un pò investigatore alla holmes ( si è un obrobrio ghghg ) allora vai con rodomonte swordsage con il talento carmendine monk come ha detto larin rodomonte -> perfetto combattente swordsage -> tome of battle carmendine monk non ricordo dove sia
kakikoio Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Dite che magari metterlo solo sul combattimento a mani nude ( se indispensabile ) e da distanza complicherebbe al cosa troppo? O___O
zetsu Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Dite che magari metterlo solo sul combattimento a mani nude ( se indispensabile ) e da distanza complicherebbe al cosa troppo? O___O puoi fare solo a mani nude, solo a distanza o anche in combattimento ravvicinato con le armi visto che sei competente con quelle da guerra ma con le manovre penso sia meglio il corpo a corpo con l'armatura leggera ed un'arma da guerra
Larin Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 carmendine monk non ricordo dove sia Champions of Valor, se la memoria non m'inganna.
kakikoio Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Grazie regazzi! A buon rendere!
Takezo Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Se hai intelligenza alta potresti pensare al kwoledge devotion del complete champion. Fai un check di conoscienza sull'avversario e ottieni bonus fissi a txc e danno,mica male.
RexCronos Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Se hai intelligenza alta potresti pensare al kwoledge devotion del complete champion. Fai un check di conoscienza sull'avversario e ottieni bonus fissi a txc e danno,mica male. Se giochi su Forgotten Realms, prendi il talento regionale "Istruzione" (che ti da tuute le abilita di COnscenza come se fossero di classe per il tuo PG e, inoltre, un bonus di +2 a qualunque prova di Conoscenza nel quale il tuo PG possieda gradi, dal momento che occorre addestramento per fare prove di quella abilità) e mettilo in combo con "Factotum" (che ti permette di fare tiri anche sulle abilità in cui non hai preso gradi, come se avessi 1/2 grado ad ogniuna. Con un alto bonus di Intelligenza e, magari, una Kiira (oggetto meraviglioso dal manuale Magia di Faerun che funziona come libro degli incantesimi e da un +2 ulteriore alle tue prove di Conoscenze). Il Knowlege devotion, infine (come suggerisce Takezo) ti da un bonus di potenziamento fino a +5 agli attacchi, basati su una prova di Conoscenze relativo agli avversari che stai affrontando.
Sascja Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Se giochi su Forgotten Realms, prendi il talento regionale "Istruzione" (che ti da tuute le abilita di COnscenza come se fossero di classe per il tuo PG e, inoltre, un bonus di +2 a qualunque prova di Conoscenza nel quale il tuo PG possieda gradi, dal momento che occorre addestramento per fare prove di quella abilità) e mettilo in combo con "Factotum" (che ti permette di fare tiri anche sulle abilità in cui non hai preso gradi, come se avessi 1/2 grado ad ogniuna. Con un alto bonus di Intelligenza e, magari, una Kiira (oggetto meraviglioso dal manuale Magia di Faerun che funziona come libro degli incantesimi e da un +2 ulteriore alle tue prove di Conoscenze). Il Knowlege devotion, infine (come suggerisce Takezo) ti da un bonus di potenziamento fino a +5 agli attacchi, basati su una prova di Conoscenze relativo agli avversari che stai affrontando. Non saranno un po' troppi i talenti "usati" in questa maniera ? Limitarsi a 1 benchè forti per carità penso sia cmq una valida alternativa
RexCronos Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Non saranno un po' troppi i talenti "usati" in questa maniera ? Limitarsi a 1 benchè forti per carità penso sia cmq una valida alternativa Voleva essere un idea per una progressione; in fin dei conti un PG si può portare anche ad alti livelli. Cmunque, di base, questa combo è giocabile già dai primissimi livelli: Mago umano, epr esempio, prende Istruzione come regionale e factotum già dal primo livello (cosa che già gli permette di sapere su QUASISI argomento). E', credo, giocabile e, forse, divertente da interpretare come un personaggio dotato di una straordinaria memoria!
kakikoio Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 UHmm belle le ultime due ideuzze! Mi piacerebbe pe runa volta fare un pg che risolva i problemi del "fuori mischia"
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora