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Principali partecipanti

Inviato

Considera però che ottieni al massimo un +5 a colpire e +5 ai danni (se l'arma non è già magica), al 20° livello.

In 3.0 può essere forte, dato che più il potenziamento è alto e più riduzioni del danno passi (x/ argento, x/+1, x/+2 ecc.); ma in 3.5, dove basta un'arma magica (RD x/magia, basta una +1) o serve un materiale/allineamento/tipo di danno non è poi così forte.

Inviato

Sarà, ma secondo me fa molto comodo ugualmente spendere un incantesimo di4° per avere un'arma magica che aggiunge tpc e danni.

E poi così invece di spendere soldi per l'arma li spendi per altro ;-)

Inviato

Sarà, ma secondo me fa molto comodo ugualmente spendere un incantesimo di4° per avere un'arma magica che aggiunge tpc e danni.

E poi così invece di spendere soldi per l'arma li spendi per altro ;-)

E' comodo, ma non è certo definitivo.

Poi dipende molto dal tipo di campagna, in una campagna high magic e con sfruttamento di splatbook è solo un di più, in una campagna con poche risorse economiche e/o low magic può risultare determinante...

  • 1 anno dopo...
Inviato

Scusate se mi riaggancio alla discussione ma ho un dubbio.

Il Manuale recita che si ottiene un bonus di +1 per ogni 4 livelli dell'incantatore.

Quindi considerando che l'incantesimo è castabile da un mago del 5 livello, ottengo che dal 5 all'8 livello fornisco un bonus di +1, e al nono di +2. Quindi riepilogando la progressione sarebbe:

5-8 livello --> +1

9-12 livello --> +2

13-16 livello --> +3

17-20 livello --> +4

21 livello --> +5

E' corretto?

Grazie a tutti

  • Supermoderatore
Inviato

Aggiungi +1 ad ogni multiplo di 4. :)

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 => +1

8, 9, 10, 11 => +2

12, 13, 14, 15 => +3

16, 17, 18, 19 => +4

dal 20 in poi => +5

This spell functions like magic weapon, except that it gives a weapon an enhancement bonus on attack and damage rolls of +1 per four caster levels (maximum +5).
Inviato

Aggiungi +1 ad ogni multiplo di 4. :)

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 => +1

8, 9, 10, 11 => +2

12, 13, 14, 15 => +3

16, 17, 18, 19 => +4

dal 20 in poi => +5

Ti ringrazio per la risposta... allora anche per quanto riguarda Raggio rovente si ha la stessa progressione? (sono di 7 livello e già ritenevo, evidentemente erroneamente, di poterne lanciare 2...)

  • Supermoderatore
Inviato

anche per quanto riguarda Raggio rovente si ha la stessa progressione?
No, perché come indica chiaramente il testo devi partire a contarli dal 3° livello:
You may fire one ray, plus one additional ray for every four levels beyond 3rd (to a maximum of three rays at 11th level). Each ray requires a ranged touch attack to hit and deals 4d6 points of fire damage.
1, 2, 3, 4, 5, 6 => 1 raggio

7, 8, 9, 10 => 2 raggi

dall'11 in poi => 3 raggi

"+1 per four caster levels (maximum +5)" è diverso da "every four levels beyond 3rd", che sposta la progressione di -1. :)

Inviato

No, perché come indica chiaramente il testo devi partire a contarli dal 3° livello:1, 2, 3, 4, 5, 6 => 1 raggio

7, 8, 9, 10 => 2 raggi

dall'11 in poi => 3 raggi

"+1 per four caster levels (maximum +5)" è diverso da "every four levels beyond 3rd", che sposta la progressione di -1. :)

Ti ringrazio per la rapidità e la puntualità della risposta :)

Sei stato gentilissimo!

Inviato

Considera però che ottieni al massimo un +5 a colpire e +5 ai danni (se l'arma non è già magica), al 20° livello.

In 3.0 può essere forte, dato che più il potenziamento è alto e più riduzioni del danno passi (x/ argento, x/+1, x/+2 ecc.); ma in 3.5, dove basta un'arma magica (RD x/magia, basta una +1) o serve un materiale/allineamento/tipo di danno non è poi così forte.

In realtà probabilmente è altrettanto forte, proprio perchè ti servono anche più potenziamenti e puoi tenere il prezzo ragionevolmente basso.

Inviato

Nono momento momento...forse hai frainteso...oppure ho capito male io.

Con Arma magica superiore aumenti il bonus dello scudo per l'attacco.

Uno scudo grande perfetto non magico con arma magica superiore darà sempre e comunque bonus alla CA di scudo +2. Se vuoi aumentare il bonus di scudo devi usare veste magica.

Inviato

Nono momento momento...forse hai frainteso...oppure ho capito male io.

Con Arma magica superiore aumenti il bonus dello scudo per l'attacco.

Uno scudo grande perfetto non magico con arma magica superiore darà sempre e comunque bonus alla CA di scudo +2. Se vuoi aumentare il bonus di scudo devi usare veste magica.

Si, era quello che intendevo con bonus di scudo +x (dove x è il potenzaiamento originale dello scudo)

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Sapreste dirmi se su arma magica superiore posso applicare il talento Incantesimi potenziati per guadagnare un bonus maggiore? Ad esempio a livello 20 dove il bonus sarebbe di +5, guadagnarne uno di +7.

Grazie in anticipo per le risposte

Inviato

Ciao a tutti! Sapreste dirmi se su arma magica superiore posso applicare il talento Incantesimi potenziati per guadagnare un bonus maggiore? Ad esempio a livello 20 dove il bonus sarebbe di +5, guadagnarne uno di +7.

Grazie in anticipo per le risposte

No, non credo sia possibile. Incantesimi poteniati aumenta le variabili numeriche, quindi solo quelle derivanti dal lancio dei dadi. L'unico modo è trovare la maniera di aumentare il livello dell'incantatore (per esempio utilizzando il circolo del mago rosso o la canzone del potere arcano dell'accordo sublime) ma la descrizione di arma magica superiore dice chiaramente che il massimo è +5, quindi anche lanciata da un'incantatore di 30° livello credo sia quello il massimo che tu possa ottenere da questo spell. Per cosa ti serviva di preciso?

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