Airon Inviata 19 Settembre 2005 Segnala Inviata 19 Settembre 2005 mi hanno offerto un posto in un gruppo che gioca in questa ambientazione, tratta da una famosa saga fantasy. Ho dato un'occhiata e sul sito della wizards c'è il manuale di ambientazione, ma poche info. nessuno ci ha mai giocato, o ha letto i libri?
Shar Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Inviato 20 Settembre 2005 Tutto quello che so è che è un'ambientazione ormai non più supportata dalla Wizards. Forse puoi trovare siti di appassionati che ancora la mantengono in vita, ma credo abbia un bacino abbastanza di nicchia. Questo mi pare c'entri, e ha link esterni abbastanza numerosi: http://www.wheeloftime.org/
starfire Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Inviato 20 Settembre 2005 mi ricorda qualcosa...... ma come dice shar è in disuso, non so che cosa troverai...
Dargon Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Inviato 20 Settembre 2005 È molto simile a D&D, non c'è allineamento dei pg, hai equipaggiamento quasi come in D&D e le avventure sono dello stesso stampo... Anche se poi cambia molto l'ambiente, le razze, le classi e la magia (soprattutto quest'ultima) Merita...
Elayne Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 Non avendo problemi di inglese, ho letto tutti i 10 libri (ce ne saranno 12). Ottima saga. Per quanto riguarda il GdR, pochissima utenza, in quanto in Italia l'editore non è riuscito a vendere la saga. Nel resto del mondo è famosissima. Infatti un film è in corso di creazione. Non conosco le regole, ma ho visto che il manuale era in vendita. Non so quindi cosa consigliarti.
Arghot Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 cè qualche sito in italiano che ne parla ? mi interessa la cosa tnks
Dargon Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 cè qualche sito in italiano che ne parla ? mi interessa la cosa tnks Se ti fai lo sbattone una domenica sera a Torino (Caselle) giochi con noi, così vedi com'è...
Airon Inviato 25 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 Upz è ancora esistente questo topic... come detto "le nostre campagne, le nostre compagnie" abbiamo poi optato per un più banale emeno impegnativo D&D 3.0 a greyhawk naturalemnte il topic rimane per chi ha bisogno di info...
Dargon Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 Io ho iniziato da poco pochissimo, quindi ogni tanto verrò a spamm...cioè a chiedere lumi qui!
Alarius Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 Dato che prima non avevo notato il topic ne approfitto: quanti libri sono usciti e quanti sono stati pubblicati qui in italia?
Elayne Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 1 anno e mezzo fa Robert Jordan era venuto in Italia, e la traduzione del 4° libro era prevista per fine 2004. C'era anche la traduttrice, e il ritmo voluto era di un libro ogni 6 mesi. In una libreria ho visto che c'era il 5°, non ho visto il 6°.
Messaggio consigliato