Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_411271

Ho scoperto questo giochino quasi per caso ma ne sono rimasta subito affascinata: Machinarium

Sicuramente al giorno d'oggi, dove la ultramegasupergrafica, i superfichissimitettutipersonaggi, i fantasmagoricipowerissimipoteri speciali eccetera la fanno da padrone, un videogioco disegnato interamente a mano, con un robottino come protagonista, senza didascalie ma con fumettini illustrati che spiegano cosa c'è da fare non può avere il successo mediatico di WoW o altri del genere ma credo che due paroline vadano spese.

Il genere è di quelli dove si deve risolvere lo schema facendo interagire il robottino con l'ambiente in cui si trova, cercando e utilizzando oggetti, azionando leve e combinando le azioni per raggiungere il proprio scopo. Per il momento ho potuto giocare solo alla demo visto che nei negozi è un po' difficile da trovare, e sicuramente non è uno di quei giochi dove si passano settimane in botta per finirlo nel minor tempo possibile (anche perchè non credo che abbia un'incredibile longevità) ma confesso di essere rimasta affascinata dalla particolare veste grafica e dai fondali, tant'è che ero indecisa se aprire il topic qui o in area disegni.

So che probabilmente questo giochino interesserà a pochissimi e il topic finirà nel dimenticatoio nel giro di uno o due giorni ma prego a chiunque possa essere interessato, di passare la voce e di comperarlo perchè credo che ne valga davvero la pena.

  • Risposte 18
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

comment_411597

il gioco è fantastico.

ambientazione, storia, design e humor sono fantastici.

I fondali disegnati a mano sono veramente incredibili.

in università abbiamo dedicato una decina ore a risolverlo, e ci è voluto un discreto gruppetto, per rigiocarlo e rigiocarlo.

è veramente da provare.

  • Author
comment_411985

il gioco è fantastico.

ambientazione, storia, design e humor sono fantastici.

I fondali disegnati a mano sono veramente incredibili.

in università abbiamo dedicato una decina ore a risolverlo, e ci è voluto un discreto gruppetto, per rigiocarlo e rigiocarlo.

è veramente da provare.

Splendido, sono contenta che qualcuno lo conosca! Posso chiederti dove l'hai trovato? Ho provato ad acquistarlo via web ma mi chiede tantissimi dati personali e mi ruga un po' lasciarli a chiunque... e nei negozi non lo trovo. T^T

comment_411994

Intervengo prima che lo faccia Solkanar. :-p (che ringrazio per la segnalazione)

Beh, è una piccola perla, ancora non ho avuto tempo di terminarlo, ma per il momento ne sono decisamente soddisfatto. Non è nemmeno così facile (o sono io che sono un po' tonto), per fortuna.

  • Author
comment_412001

Io per ora ho solo la demo e il primo schemino l'ho superato solo perchè avevo visto il trailer... il secondo schema ancora non l'ho risolto... Se Jade-san è tonto mi sa che io lo sono di più. XD

Please, nel caso qualcuno lo avesse e volesse vendermelo, sono disposta a comperarlo!

comment_414401

Appena tornato l'ho finito! Deve essere mio. Interessante il fatto che sia anche per Linux.

Non ho capito bene: comprandolo dal sito si ha solo il download, non il disco fisico, vero? Si può comunque scrivere su CD?

Grassie! =)

comment_414654

Molto carino. La demo l'ho finita abbastanza in fretta (un po perché è breve, un po sono allenato grazie alla Lucasart :-p).

Il problema maggiore è che, a differenza della maggior parte delle avventure grafiche (almeno quelle che conosco io), puoi interagire solo con gli oggetti a portata di mano, quindi non si capisce subito cosa può essere utilizzato.

Crea un account o accedi per commentare