Vai al contenuto

[NinjaFelice] X-Crawl - Le vie del signore sono infinite

NinjaFelice

Messaggio consigliato

• Risposte 397
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Candy tu sei pronta? Posso aprire?

Dico alla bionda.

@DM

Spoiler:  
Per risparmiare tempo, appena Candy mi da il suo consenso apro subito la porta.
Inviato

Ace si avvicina ed apre la porta, ben sapendo che nè sulla porta di ingresso nè su quella di uscita da una crawl ci possono essere trappole.

Davanti a voi c'è un corridoio che sembra fatto in muratura (ma che da vicino si nota benissimo fatto di cartongesso) largo circa 1 metro e lungo 6 prima di arrivare ad una nuova porta, di legno, chiusa.

Sono entrati

sentite la voce attraverso l'altoparlante

Vediamo come se la cavano in questa crawl gli Angels of death

Inviato

Bene signori, si comincia!

Esclamo facendomi scrocchiare le dita.

Fate andare avanti me. Vi farò cenno io quando sarà pulito.

Dico serio ai miei compagni per poi girarmi subito verso il corridoio e cominciare a cercare eventuali trappole.

@DM

Spoiler:  
Comincio a controllare il corridoio: Cercare +11.

Se non trovo nulla: vado avanti fino alla porta poi mi giro e faccio cenno agli altri di seguirmi.

Se trovo qualcosa: ovviamente mi fermo.

Inviato

io gli guardo le spalle!

dico agli altri in risposta

quell'infame di Hypno, a memphis, metteva mostri che cadevano alle spalle del corpse... meglio non rishciare di perderlo subito!

quindi seguo ace a poco più di un metro di distanza

Inviato

Tesoro, tu resta qui, te vogghiu sta "vicine vicine"

Dico, rivolto a Candy, imitando la voce di una nota trasmissione. Per sicurezza tiro fuori la balestra e mi guardo attorno.

@dm

Spoiler:  
prova di osservare
Inviato

Ma con chi sono capitata?!?

Cerco di rimanere in fondo al gruppo e facendo in modo che gli altri non se ne accorgono, dalla mia mano faccio scaturire una luce bianca che si diffonde in tutto il mio corpo.

@dm

Spoiler:  
Mi lanci armatura magica, mi dà un +4 alla CA e dovrebbe durare 3 ore.

La possibilità di fallimento dell'incantesimo è del 10%

Inviato

@ ricky

Spoiler:  
il tuo incantesimo non riesce, l'armatura ti impaccia troppo

@pairetto

Spoiler:  
prendi la tua balestra, la carichi... e ti accorgi di non aver preso i dardi! dalla stanza delle armi hai preso solo la balestra ed hai dimenticato di prendere i dardi speciali in gomma

@cuppo

Spoiler:  
procedi fino a qualche metro prima della porta

Ace e Tuc si incamminano, il secondo lasciando un metro di margine al primo verso il corridoio.

Quando Ace è quasi arrivato alla porta mette il piede su una mattonella a pressione, ha giusto il tempo di saltare in avanti senza guardare neache cosa succede che dal soffitto si apre una botola, e casca giù una secchiata di un liquido nero e limaccioso che travolge in pieno Tuc.

L'halfling non si rende neanche conto di cosa è successo che alcune piume bianche seguono la cascata di melma ricoprendolo.

Oh no!

si sente degli altoparlanti

Sono caduti nel trappolone!!!

@gogeth

Spoiler:  
per tutta la crawl hai un malus di -4 a tutte le prove di carisma, ed un malus di -2 a tutte quelle di des, ca e tpc comprese, causate dalla repentina solidificazione della melma
Inviato

Guardo Peregrino sorpresa, poi non riesco a trattenere una sonora risata.

Buahuahuahuahuahuahuah!!

Ma che bello in nostro bonsai nero e melmoso!!

Però ti dona eh!!

Strizzo un occhiolino al Bonsai, poi, concentrandomi un po' di più, mi passo di nuovo la mano sul corpo.

@dm

Spoiler:  
Ci riprovo -.-
Inviato

ace... io ti strozzo!

dico infuriato

cosa diavolo facevi invece di cercare?

quindi mi giro verso una telecamera e alzando la mano destra, adornata dall'anello mi rivolgo direttamente al DJ

Fuck You! I'll sent u the washer bill!

recito alzando il medio

@DM

Spoiler:  
nonostante il malus atroce, faccio la mia bella prova di intrattenere telecamere, sperando nella fortuna dell'heel :lol:

Bonus totale alla prova: +9-4 = +5

Inviato

Ma che diavolo?!

Mi volto di scatto verso l'halfling.

*****! Ecco perchè preferisco andare in avanti da solo!

Esclamo leggermente alterato.

Se volete che faccia le cose veloci, chiaramente ne risentirà l'accuratezza!

Sei solo sporco o sei anche ferito?

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Per quanto fosse scontato che prendessi le frecce insieme alla balestra, hai ragione tu. Però potevi fare in modo che me ne rendessi conto quando abbiamo fatto il controllo dell'equipaggiamento, specie quando ho scritto "Poi poggio le finte armi omologhe accanto a quelle vere." In quel caso il PG deve accorgersi della mancanza di frecce... ;) Comunque poco male, mi inventerò qualcosa!

Azz... cominciamo bene... E meno male che Ace doveva controllare tutto...

Tuck, tutto bene? Ti sei fatto male?

Inviato

sto bene! sto bene! però sta roba mi rallenta!

dico seccato, poi guardo ace

bene, stai pure avanti in solitaria! se esce una mummia a mangiarti le chiappe però rido!

Inviato

Andiamo avanti và che è meglio!

Esclamo girandomi verso la porta per poi proseguire.

Che palle!

@DM

Spoiler:  
Cercare sul resto del corridoio.

Una volta arrivato alla porta faccio una prova di Cercare su di essa prendendo 20.

Cercare +11

Inviato

Ok, sembra pulito.

Sussurro tra me e me, poi mi giro e faccio cenno a Candy e Godfather di raggiungerci. Nel frattempo appoggio l'orecchio alla porta sperando di riuscire a sentire qualcosa.

@DM

Spoiler:  
Prova di Ascoltare +3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...