Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

io preferisco considerare che il libro abbia più pagine, che gli incantesimi occupino tutti 1pagina l'ho inserita come possibilità.

Secondo me un libro degli incantesimi di 100 pagine è veramente ridicolo, dove sono i bei tomi grossi e polverosi?

essendo una HR non vedo dove stia il problema se ti piace avere un solo libro di più pagine però vuoi mettere anche avere una bella biblioteca di libri magici? Anche questa ha il suo fascino.

Inviato

Un libro di 400 pagine alla fine non è tanto grosso, secondo me si può portare in giro senza problemi... è quello da 100 che è tascabile :-D

Tra l'altro aggiunge anche fascino alla parte ruolistica, dover decidere quali incantesimi mettere su un grimorio da viaggio. Poi, a casa, una bella biblioteca tipo quella di Raistlin/Fistandantilus in Dragonlance.

Ovviamente si può fare, però considera anche il fatto che le pagine dell'epoca non è che fossero sottili come quelle dei libri attuali. Insomma, un libro di 400 pagine sarebbe enorme sia come dimensioni che come peso.:-D

Personalmente non ho mai fatto io mago proprio per evitare questo problema che, se masterizzato in maniera realistica, costituisce una reale limitazione a questa classe.

Sinceramente, non ho mai rotto le scatole ai giocatori sotto questo punto di vista perchè, esistono svariate maniere economiche di portare molteplici libri senza accusarne l'ingombro (borse conservanti, zainetti di Heward, ecc) però, ora che mi ci fate pensare, la prossima avventura comincerò a dedicare più attenzione a queste cose.

Inviato

Personalmente non ho mai fatto io mago proprio per evitare questo problema che, se masterizzato in maniera realistica, costituisce una reale limitazione a questa classe.

Poi ci si chiede perchè i maghi di alto livello sono tanto più potenti delle altre classi... :rolleyes: