adamilson Inviata 23 Gennaio 2010 Segnala Inviata 23 Gennaio 2010 Salve a tutti vorrei sapere se esiste un incantesimo arcano o un potere psionico (di durata almeno media) che mi consenta di non essere preso alla sprovvista. In altre parole, mi serve qualcosa che, impedendomi di essere preso alla sprovvista, mi consenta di attivare i vari poteri\incantesimi immediati del mio mago-psion-cerebromante. Questo di fatto consentirebbe di poter reagire a tutte le situazioni di pericolo cavandomela in maniera egregia. grazie in anticipo per le risposte
Arles Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Potresti utilizzare contingenza insieme ad un potere/incantesimo che ti permetta di difenderti (Celerity)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 esiste un incantesimo arcano o un potere psionico (di durata almeno media) che mi consenta di non essere preso alla sprovvistaL'incantesimo Foresight: Foresight Divination Level: Drd 9, Knowledge 9, Sor/Wiz 9 Components: V, S, M/DF Casting Time: 1 standard action Range: Personal or touch Target: See text Duration: 10 min./level Saving Throw: None or Will negates (harmless) Spell Resistance: No or Yes (harmless) This spell grants you a powerful sixth sense in relation to yourself or another. Once foresight is cast, you receive instantaneous warnings of impending danger or harm to the subject of the spell. You are never surprised or flat-footed. In addition, the spell gives you a general idea of what action you might take to best protect yourself and gives you a +2 insight bonus to AC and Reflex saves. This insight bonus is lost whenever you would lose a Dexterity bonus to AC. When another creature is the subject of the spell, you receive warnings about that creature. You must communicate what you learn to the other creature for the warning to be useful, and the creature can be caught unprepared in the absence of such a warning. Shouting a warning, yanking a person back, and even telepathically communicating (via an appropriate spell) can all be accomplished before some danger befalls the subject, provided you act on the warning without delay. The subject, however, does not gain the insight bonus to AC and Reflex saves. Arcane Material Component A hummingbird’s feather.
Shinsek Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Per non essere mai colto alla sprovvista potresti fare la cdp dell'erede di syberis in eberron e poi prendere il talento Mark of the stars su Dragonmarked. Oppure avere il talento brand of the nine hells e venerare Dispater (devi anche venerare il DM se no non te lo fa prendere:-D). Sempre se possibile anche il talento mark of the dauntless non è malaccio. Ti rende immune a dazed e quindi potresti andare di celerity. Un'altra opzione a celerty è il potere psionico anticipatory strike (su complete psionic). Spero di non averti annoiato con tante ovvietà
Luxor di Antares Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Per 3.0 c'è il talento vista cieca... dura 1 ora per livello e ha raggio 18 metri. Un ottimo modo per sapere sempre chi si avvicina.
adamilson Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Per non essere mai colto alla sprovvista potresti fare la cdp dell'erede di syberis in eberron e poi prendere il talento Mark of the stars su Dragonmarked. Oppure avere il talento brand of the nine hells e venerare Dispater (devi anche venerare il DM se no non te lo fa prendere:-D). Sempre se possibile anche il talento mark of the dauntless non è malaccio. Ti rende immune a dazed e quindi potresti andare di celerity. Un'altra opzione a celerty è il potere psionico anticipatory strike (su complete psionic). Spero di non averti annoiato con tante ovvietà Ciao intanto grazie per la risposta. Di queste cose che mi hai scritto, però, non ne conosco nessuna:) A parte la classe di prestigio (che non vorrei prendere) mi spieghi un attimo meglio cosa fanno i talenti che hai indicato? E anche il potere anticipatory strike non funziona solo se non sei preso alla sprovvista? E celerity dove lo trovo ?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 celerity dove lo trovo ?Nel Manuale del giocatore II.
primate Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 L'incantesimo Foresight: foresight=Previsione il brutto che essendo di 9* lo puoi mettere solo in un oggetto epico. cosa che io ho fatto XD
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 il brutto che essendo di 9* lo puoi mettere solo in un oggetto epicoSenza ricorrere agli oggetti epici si può utilizzare attraverso una Contingenza.
Blate Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Senza ricorrere agli oggetti epici si può utilizzare attraverso una Contingenza. ma contingenza non funzionava solo per gli incantesimi di lv 6 o meno? O dici una contingenza epica?
Blackstorm Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 foresight=Previsione Momento di prescienza.
smemolo Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Momento di prescienza. dove si trova?
smemolo Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Momento di prescienza. non evita di esser colti alla sprovvvista questo però eh >.<
Idrahil Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Foresight This spell grants you a powerful sixth sense in relation to yourself or another. Once foresight is cast, you receive instantaneous warnings of impending danger or harm to the subject of the spell. You are never surprised or flat-footed. Si che lo fa...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Foresight Si che lo fa... Questo è previsione, smemolo parlava di momento di prescienza.
Idrahil Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Ah, ok Allora concordo... l'unica cosa che fa a questo proposito è Alternatively, you can apply the insight bonus to your AC against a single attack (even if flat-footed).
Blackstorm Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Sempre se possibile anche il talento mark of the dauntless non è malaccio. Ti rende immune a dazed e quindi potresti andare di celerity. PS: Celerity non rende immuni alla sorpresa, e non is può usare se colti alla sprovvista. Ossia non risolve una mazza.
Ji ji Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Sense Danger, su Magic of Eberron. Potere psionico, secondo o terzo livello a seconda della classe.
Messaggio consigliato