Fiore di Loto Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 ma invisibilità la conosco già di mio... cosa me ne faccio? Era un esempio...Puoi metterci qualsiasi bacchetta di incantesimi di secondo livello ti aggradi maggiormente...
M@jere Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Che consigli avete su questa classer per un pazzoide che la gioca con l'Archetipo del Mezzo-Drago? P.S. Per chi non lo sapesse viene dal "manuale del perfetto arcanista"
Gadwin Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 COnsigli se ne potrebbero dare parecchi, ma dipende ... hai già iniziato a giocare o lo stai ancora creando? Poi magari Ambientazione/livello/caratteristiche/limitazioni e cose così... Per iniziare, consiglierei di lasciar perdere il mezzodrago, a meno che non sia particolarmente necessario... (come una campagna particolarmente "pesante", ad esempio...)
M@jere Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Allora, non ho ancora cominciato agiocarci, quindiè ancora in fase di creazione. Ma lasciar perdere l'Archetipo no, perché, a parte che il mio master dopo che l'ho fatto dannare con ste regole qui mipicchierebbe se lo facessi, non posso rinunciare a questa occasione. Non so, per esempio, su che Cdp mi consigliate di puntare? O su nessuna....
Amministratore Subumloc Inviato 5 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Il mago combattente... una classe molto divertente, anche se non troppo versatile Come dicevo anche in un altro topic, le CdP a cui si presta non sono molte, perché praticamente i suoi incantesimi sono per il 90% di Invocazione. Potresti fargli 1 livello da guerriero e poi salire come cavaliere mistico; 1 da ladro e fare il spellwarp sniper (complete scoundrel) oppure guardare il complete mage dove ci sono diverse cose carine... puoi farlo anche puro, ma se la campagna è lunga, mi sa che dopo un po' stufa
Dweomerkeeper Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Cose da fare ce ne sono...sia come classi che come CdP...unico problema..LEP:+3:-( ...questa si che è una pecca x un caster:banghead: Cmq...la faccio semplice...Warmage/Psion...e vai avanti di cerebro...in armatura tanto casti,lo psion non da problemi...personalmente preferisco il mago al warmage cmq..passabile... Ultimate Magus...Warmage/Mago...casti tanto,aggiungi spell utili di altre scuole grazie al mago... Abjurant Champion...così sfruttiamo un pò le caratteristiche avanzate dall'archetipo...certo dovrai rispettare i requisiti,ma non sono esosi...a naturalmente classe base,mago o stregone...servono incantesimi di abiurazione... se lo fai stregone ci sono poi i talenti esposti su races of the dragon (a cui ti consiglio di dare un'occhiata,sia mai che trovi qualcosa che ti affascina come il mezzo-drago ma ti penalizza di meno;-) ) Purtroppo il Lep è una spina nel fianco in quanto sebbene all'inizio possa aiutare agli alti livelli è una zavorra terribile...x un caster la situazion è ancora peggiore,restare indietro con incantesimi e slot vuol dire perdere le misure fondamentali che determinano l'efficienza del PG... Dato che hai l'arma a soffio guarda il draconomicon x incantesimi che lo migliorano...e vai di draconic polimorph appena puoi...sei già un drago..ti pompi solo di più... in bocca al lupo!
M@jere Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Ahh... sto impazzendo...Cos'è questo Draconic Pholimorph? E perchè diamine il lep a livelli bassi dovrebbe essere un aiuto XD
Dweomerkeeper Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Ahh... sto impazzendo...Cos'è questo Draconic Pholimorph? Un incantesimo che puoi trvare sul Draconomicom,che ti farà felice;-) E perchè diamine il lep a livelli bassi dovrebbe essere un aiuto XD Per aiuto intendevo dire che non è così intralciante...al 1 livello avere RI:12 non è male x un Drow...avere RI:29 al 20 è cmq utile,ma le restanti abilità da questa razza concesse? ...comprendi? altro esepio..il Goliath,razza esposta sul Races of Stone,grazie a Powerfull Build impugna senza malus un'arma di una taglia più grande...ora...ai primi livelli questo vantaggio si fa sentire molto...agi alti invece questa abilità,che resta ottimale,perde di effettivo valore...certo resta un vantaggio..ma...giustifica ancora il LEP:+1?...è questa la domanda da porsi con il LEP... Nel tuo caso ad esempio...tu hai LEP:+3 x essere Mezzo-Drago...hai delle capacità in più che ti rendono più forte,delle immunità,e incrementi di carattristica...ma...andando avanti,tali qualità controbilanciano,risultando ancora vantaggiose,la perdita di 3 livelli di classe?...se per te la isposta è si,allora OK...se invece ti accorgi che quello che hai ricevuto in cambio di ciò a cui hai rinunciato non ne vale la pena allora ti sconsiglio di perseguire la via delle razze con il LEP... Poi,tutto sommato,l'unica cosa veramente importante è che il tuo PG ti piaccia...il resto passa in secondo piano(e con ciò anche la sua efficienza) Inutile dire che questa è solo la mia modesta opinione,altri potrebbero non ritrovarsi affatto d'accordo con il mio punto di vista.
M@jere Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 sai.... mi stai facendo riflettere... ne parlerò con il mio mater, perché non sono più così sicuro del sentiero che ho imboccato... Comunque non trovo il draconic polimorph :S
Mist Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Mi sto apprestendo (da DM) a fare un mago, solo che sto incontrando dei problemi su come regolarmi (considerate che è la mia prima volta, abbiate pietà! ) Comunque, il mio problema è relativo al numero di incantesimi da dargli. E' un trasmutatore, scuole proibite ammaliamento (anche se mi dispiace rinunciare alla danza irresistibile ) e necromanzia. Leggendo il manuale del giocatore so che il mio maghetto conosce tutti i trucchetti + 3 incantesimi di primo livello + Mod Int incantesimi di 1° livello (in questo caso +5). E tutti quanti si trovano sul suo libro. Dopodichè ad ogni passaggio di livello ottiene 2 incantesimi di un qualsiasi livello sia in grado di lanciare. Quindi nel peggiore dei casi conosce 48 incantesimi + i trucchetti. Ma (c'è sempre un "ma" in questi casi ) c'è sempre la possibilità di ampliare le proprie conoscenze copiando gli incantesimi dal libro di un altro incantatore... Finchè tale espediente viene utilizzato da un giocatore, il DM può regolarne l'uso, stabilendo come e in quale quantità fargli incontrare incantatori/libri scritti. Però nel caso in cui è un png a dover ricevere questo "beneficio" come può il DM (e cioè io ) regolarsi per evitare che il png risulti sgravato? Considerate che fino ad adesso, considerando solo Giocatore, Magia di Faerun, e Imprese Eroiche ho selezionato 114 incantesimi (considerando il Png di 20°) E tenendo conto che mi mancano ancora i vari complete, presumo che come minimo arriverò a 200^^' Pensate sia troppo? Troppo poco ? Datemi una mano, grazie^^' PS: Ah, un'ultima cosa da sapere. In generale gli incantesimi non sono particolarmente forti. Rientrano per la maggior parte nel campo delle utilities, e pochissimi sono quelli da danno diretto... PPS: sempre a proposito di questo png (è di taglia piccola), avevo intenzione di dargli come famiglio un pulcino... Sapete se esistono delle statistiche al riguardo? E in caso sfavorevole potreste aiutarmi a farle? Grazie ancora! ^____^
Obiwankenobi Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Mi sto apprestendo (da DM) a fare un mago, solo che sto incontrando dei problemi su come regolarmi (considerate che è la mia prima volta, abbiate pietà! ) Comunque, il mio problema è relativo al numero di incantesimi da dargli. E' un trasmutatore, scuole proibite ammaliamento (anche se mi dispiace rinunciare alla danza irresistibile ) e necromanzia. Leggendo il manuale del giocatore so che il mio maghetto conosce tutti i trucchetti + 3 incantesimi di primo livello + Mod Int incantesimi di 1° livello (in questo caso +5). E tutti quanti si trovano sul suo libro. Dopodichè ad ogni passaggio di livello ottiene 2 incantesimi di un qualsiasi livello sia in grado di lanciare. Quindi nel peggiore dei casi conosce 48 incantesimi + i trucchetti. Ma (c'è sempre un "ma" in questi casi ) c'è sempre la possibilità di ampliare le proprie conoscenze copiando gli incantesimi dal libro di un altro incantatore... Finchè tale espediente viene utilizzato da un giocatore, il DM può regolarne l'uso, stabilendo come e in quale quantità fargli incontrare incantatori/libri scritti. Però nel caso in cui è un png a dover ricevere questo "beneficio" come può il DM (e cioè io ) regolarsi per evitare che il png risulti sgravato? Tutto ciò che non è compreso nei passaggi di livello è da considerarsi nel limite di equipaggiamento che deve avere un PNG di quel dato livello. Quindi se vuoi mettergli un altro incantesimo (oltre quelli che gli spettano a ogni passaggio di livello) di un qualsiasi livello devi considerare il prezzo di acquisto della relativa pergamena e il prezzo di scrittura sul libro di incantesimi e scalare i soldi dal totale di mo spettanti a quel PG di quel dato livello. Considerate che fino ad adesso, considerando solo Giocatore, Magia di Faerun, e Imprese Eroiche ho selezionato 114 incantesimi (considerando il Png di 20°) E tenendo conto che mi mancano ancora i vari complete, presumo che come minimo arriverò a 200^^' Pensate sia troppo? Troppo poco ? Datemi una mano, grazie^^' Direi che sono decisamente tanti, considerando il fatto poi che se permetti al mago PNG di scriverseli sul libro poi devi permettere all'eventuale mago del gruppo di poterne venire in possesso una volta sconfitto il PNG, col risultato che perderai velocemente il controllo sui tuoi PG. PS: Ah, un'ultima cosa da sapere. In generale gli incantesimi non sono particolarmente forti. Rientrano per la maggior parte nel campo delle utilities, e pochissimi sono quelli da danno diretto... Non sono affatto d'accordo su questa affermazione, gli incantesimi da mago/stregone sono i più potenti in assoluto a parità di livello, ma a parte questo non riesco a capire cosa vorresti sapere. PPS: sempre a proposito di questo png (è di taglia piccola), avevo intenzione di dargli come famiglio un pulcino... Sapete se esistono delle statistiche al riguardo? E in caso sfavorevole potreste aiutarmi a farle? Grazie ancora! ^____^ Su questo passo la mano a chi è più esperto di me.
Dweomerkeeper Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 "Draconic Polymorph","Spell","Draconomicon (3.5)","p79 "
M@jere Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Grazie Dweomerkeeper, sono un totale imbranato. Scusa, ma esiste il complete mage in italiano? E... ancora non l oriesco a trovare... Senti, io ho il manuale in italiano... mi dai la descrizione vaga, così cerco qualcosa di simile? Perché non c'è nulla che gli assommigli nel nome ora che ci penso non sono neanche sicuro che si tratti del draconimicon dell'edizione giusta...
zelgadiss Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Scusa, ma esiste il complete mage in italiano? no, non esiste. ora che ci penso non sono neanche sicuro che si tratti del draconimicon dell'edizione giusta... il draconomicon è unico...non esiste per varie edizioni...comunque, per il nome in italiano, cerca trasformazione o metamorfosi in drago (io l'ho in inglese, non posso aiutarti diversamente ). bye bye....
Kursk Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Inviato 7 Aprile 2007 Allora, dato che Obi ha già detto molto, voglio solo aggiungere un paio di consigli... 1) Controlla il manuale del DM dove ci sono le statistiche dei PNG standard (attorno a pagina 115)... cerca il mago e guarda quanti incantesimi conosciuti gli vengono attribuiti. 2) Il mio metodo è più spannometrico, aggiungo 2 incantesimi conosciuti in più per il livello più alto; 4 per il secondo più alto, 6 per il terzo, e così via (oppure anche aggiungere 1, 2, 3 e così via è valido, talvolta)... 3) Dagliene quanti ne vuoi o quanti ti servono... dopotutto nessuno tranne te sa cosa ha passato il mago in questione in vita sua. PS: per il pulcino non ho la più pallida idea... ma puoi prendere una roba tipo un corvo, prendere 1/4 dei DV e trasformare la taglia in minuscola...
M@jere Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Inviato 7 Aprile 2007 ok l'ho trovato. Dice l'incantatore si trasforma in drago. Ma questi non sono incantesimi che possono fare i draghi???
Fiore di Loto Inviato 8 Aprile 2007 Segnala Inviato 8 Aprile 2007 Ehm...Un pulcino di che animale ? Quelli gialli tenerosi della pubblicità o quelli spaccaballe che chiedono sempre da mangiare nel nido ? Inoltre sto pulcino crescerà o rimarrà sempre un pulcino ? Se rimane sempre un pulcino chiamalo Peter Pan !!!
Morwen Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Inviato 9 Aprile 2007 PPS: sempre a proposito di questo png (è di taglia piccola), avevo intenzione di dargli come famiglio un pulcino... Sapete se esistono delle statistiche al riguardo? E in caso sfavorevole potreste aiutarmi a farle? Grazie ancora! ^____^ Pag. 203 della Guida del DM, Famigli alternativi secondo la taglia del padrone. Come citato sullo stesso manuale, i famigli proposti nel MdG sono per padroni di taglia piccola o media.. Qui ci sono famigli adatti a padroni di taglia più piccola.. Se però tu, pur essendo di taglia piccola, decidi di prendere un pulcino, dubito che ci sia qualche problema. ^^ Il pulcino non c'è, ma credo possano andar benissimo le statistiche della quaglia, di taglia minuta. ^^ L'unico 'problema' è che parlerebbe un linguaggio.. E allora sì che ti ritroveresti con il pulcino frantuma-fireball di cui parlava Fiore..
Erebo Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Inviato 9 Aprile 2007 200? mi sanno un po' di tantini...cmq sono limitati dal numero di inc al giorno,no? quindi non ci dovrebbero essere problemi ( a parte la mole del libro... 200 inc, con una media di 4.5 pagine l'uno... che monate!) per il famiglio usa il manuale del dm,pg 203. puoi usare il tordo o il topo,dato che è comunque una palla di pelo soffice e foffosa...
Silverleaf Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Inviato 9 Aprile 2007 Mi sto apprestendo (da DM) a fare un mago, solo che sto incontrando dei problemi su come regolarmi (considerate che è la mia prima volta, abbiate pietà! ) Comunque, il mio problema è relativo al numero di incantesimi da dargli. E' un trasmutatore, scuole proibite ammaliamento (anche se mi dispiace rinunciare alla danza irresistibile ) e necromanzia. Leggendo il manuale del giocatore so che il mio maghetto conosce tutti i trucchetti + 3 incantesimi di primo livello + Mod Int incantesimi di 1° livello (in questo caso +5). E tutti quanti si trovano sul suo libro. Dopodichè ad ogni passaggio di livello ottiene 2 incantesimi di un qualsiasi livello sia in grado di lanciare. Quindi nel peggiore dei casi conosce 48 incantesimi + i trucchetti. Ma (c'è sempre un "ma" in questi casi ) c'è sempre la possibilità di ampliare le proprie conoscenze copiando gli incantesimi dal libro di un altro incantatore... Finchè tale espediente viene utilizzato da un giocatore, il DM può regolarne l'uso, stabilendo come e in quale quantità fargli incontrare incantatori/libri scritti. Però nel caso in cui è un png a dover ricevere questo "beneficio" come può il DM (e cioè io ) regolarsi per evitare che il png risulti sgravato? Considerate che fino ad adesso, considerando solo Giocatore, Magia di Faerun, e Imprese Eroiche ho selezionato 114 incantesimi (considerando il Png di 20°) E tenendo conto che mi mancano ancora i vari complete, presumo che come minimo arriverò a 200^^' Pensate sia troppo? Troppo poco ? Datemi una mano, grazie^^' se non sbaglio su un update per "il tomo e il sangue" scaricabile direttamente dal sito wizard c'erano degli esempi di libri degli incantesimi a seconda del livello del mago.
Messaggio consigliato