dervel Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 caro prez, se hai il manuale base puoi vedere che la combinazione che cerchi si ottiene miscelando bene livelli da monaco e livelli da stregone. Infatti è vero che la classe dello stregone ti permette di selezionare pochi incantesimi, ma è pur vero che che basta avere con sè alcune abiurazioni (armatura magica e scudo ad esempio) e incantesimi per contrastare elementi per permettere al tuo monaco di avere una CA di tutto rispetto e una discreta resistenza agli effetti energetici già dai primi livelli se riesci a prendere il 4° livello da stregone puoi anche scegliere incantesimi di 2° liv che sviluppano forza, costituzione, DESTREZZA, SAGGEZZA... Tra gli archetipi che fanno per te quello del mezzo celestiale è molto divertente ma ha un alto modificatore di livello da pagare; di contro se usi il manuale delle imprese eroiche ti consiglio di prendere il talento "voto di povertà" ed eventualmente l'archetipo del santo, che costa in termii di livelli meno del mezzo-celestiale e dà grandi soddisfazioni. Ovviamente tutto questo prevede la possibilià che: - il tuo DM sia d'accordo - tu abbia sufficienti livelli di personaggio per avere vantaggi da un multiclassamento impegnativo - decida di salire di livello in futuro solo col monaco o con lo stregone, visto che procedere con il monaco stabilisce il nn abbandonare mai questa classe Spero di essere stato sufficientemente chiaro dimenticavo, su qualche numero vecchio di Dragon & dungeons è comparsa la descrizione della classe dell'evangelista per 3.5; in breve uno stregone nel campo delle arti divine. Se ti capita di trovarla ti consiglio di darle un'occhiata
Dark_Megres Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 prova a dare un'occhiata al Pugno Illuminato, CdP del complete arcane. è esattamente un monaco\mago
Dweomerkeeper Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 se vuoi un Monaco/Arcanista quoto quanto detto dagli altri...Enlightened Fist...altrimenti se preferisci il divino il Sacred Fist sul Complete Divine...meno abilità belle e stilose ma avanzamento continuo nell'acquisizione di spell... Per gli archetipi...guarda bene quanto ci guadagni...con gli spell alla lunga puoi fare(in buona approssimazione) tutto...un lep esagerato ritarda l'acquisizione di capacità interessanti,specialmente per i caster,in oltre se biclassi la cosa è ancora più marcata dato che oltre al LEP che ti ritarda hai anche il biclassamento...
Amministratore Subumloc Inviato 18 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Mmm... senza andare su cose troppo assurde, direi che monaco/stregone pugno illuminato, con il talento "ascetic mage" del manuale Perfetto Avventuriero, riesce a multiclassare limitando i danni a entrambe le classi, e guadagnando delle cose carine Se poi ti scegli bene gli incantesimi, oltre ai classici potenziamenti ci sono sparsi qua e là sui manuali cose come Bite of the werewolf (e degli altri animali) che ti aumenta tutte le stat fisiche, l'armatura naturale, e ti dà un attacco di morso; oppure incantesimi che si permettono di aggiungere danni da elemento al tuo prossimo attacco...
Invictus Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 Scusate se riesumo la discussione.. Ma se io mi faccio un pg mago6/stregone4/ ultimate magus10 arrivo a castare come un mago di 13/stregone14. Casto l'impossibile fino al settimo livello, posso rendere metamagico ogni incantesimo fino al quinto livello; il mio livello dell'incantatore è 17 per il mago e 18 per lo stregone e mi sono aggiunto 5 incantesimi da mago nella lista da stregone. Ora posso progredire epicamente di 4 livelli come ultimate, sbloccando gli incantesimi di 9° per entrambe le classi (e arrivando a poter rendere metamagici gli incantesimi di settimo). Ruolisticamente parlando giustifico il fatto che il livello di incantatore spontaneo rappresenti i progressi nella conoscenza arcana che mi derivano dallo studio della magia nella classe da mago, imbrigliando sempre meglio la magia arcana e rendendomi in grado di lanciare spontaneamente incantesimi sempre più potenti. Ad un certo punto (7 livello da magus) il mio livello di incantatore spontaneo supera quello da mago (lanci lo stesso livello di incantesimi con entrambe le classi) raggiungendo il culmine della compenetrazione tra magia appresa e magia intrinseca del personaggio. Io lo trovo un personaggio bellissimo sia dal punto di vista PP che da quello GdR, e ho sempre desiderato (e anche tentato di creare di mio) che facessero una CdP del genere, che reputo più coerente di quanto non possa sembrare. Scusate la riesumazione, ma ho appena letto la CdP e volevo discuterne con voi riguardo alla scelta della razza, e col pulsante cerca sono approdato in questo 3d. Visto che però i miei dubbi vertono sulla razza per la CdP forse è fuori luogo. In tal caso vi prego di avvisarmi e provvederò all'apertura di un nuovo 3d (o alla riesumazione di un altro 3d che parli dell'utimate, che mi pare di aver visto da qualche parte) Saluti
Sado92 Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 dargli un livello da guerriero e prendere l'incanta spade?
Invictus Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 Non ne vedo i pro, il magus ha in tutto il suo percorso un d4 di vita, e anche se al posto dello stregone biclassi beguiler devi comunque (imho) tenere armature con massimo 10% di fallimento per le magie arcane (equivalente di un 1 e 2 con il d20), quindi non lo vedo proprio in mischia.. Io lo farei arcanista puro, senza neanche prendere talenti per attacchi a distanza, tanto ha il potenziale per non rimanere a secco di incantesimi nell'arco di una giornata.
logan777 Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 se sei malvagio ti consiglio di diventare magus del sangue è potentissimo, ha capacità speciali: ad esempio se ti perdi dall' altra parte del mondo puoi decidere di teletrasportarti nel sangue di un tuo amico(anche se è distante) e sbucare improvvisamente dal suo corpo!!! inoltre ha capacità che forse riterrai più utili come puo farsi un piccolo taglietto sulla mano e recuperare punti ferita a molti altri che riguardano la magia... l' unico inconveniente è che per diventare un Magus del sangue bisogna morire e resuscitare.... fammi sapere se ti sono stato utile!!!!
Invictus Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 Il magus del sangue lo trovo molto caratteristico da interpretare, ma visto che il 3d verteva sulla CdP più sgrava non mi pare la scelta migliore. Un teletrasporto senza errore può supplire alla capacità del magus, e per curarsi si può usare una bacchetta o una pergamena. Grazie comunque per avermi ricordato questa CdP, visto che ho una mezza idea di mettere in piedi una campagna malvagia con personaggi di 15° la terrò in considerazione per eventuali PNG/Antagonisti
Balthier Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 io considero molto forte per il mago la classe "mago dell'ordine arcano", dacci un occhiata. fondamentalmente è un mago con una maggior scelta di incantesimi e qualche talento in più ciao
WILDSOUL Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 raga non sos e l'avete scritto ma nn c'ho fatto caso, ma vi dico solamente che il nostro giocatore che si sta sviluppando il caster se lo è creato a puntino,secondo me, considerando che siamo un gruppo di biclasse, un mago/druido che è passato a teurgo mistico ( che aggiunge livelli di incantesimi a tutte e due le classi) per poi, quando sarà il momento passare arcimago...ma il teurgo mistico ve lo consiglio vivamente...
Angelo Caduto Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Arcimago è una delle migliori...sopratutto per il mago tattico che vuore usare tutta la potenza di fuoco senza fare male ai compagni...però forse è meglio addosso ad uno stregone perchè la perdita per uno stregone di un slot di incantesimi è minima, mentre per il mago si fa sentire di più....ma cmq è ottima per entrambi... Il teurgo sec mè è il migliore: sopratutto se biclassi uno stregone che ha una marea di slot: potenza di fuoco con stregone, cure e tattica con il chierico/druido/favoured soul... Anche il vero necromante è forte, molto caratteristico, di più del teurgo ma con gli stessi tipi di privilegi....di più del teurgo in ambito non morti!!! (mi sembra scontato)
C4stI69 Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 e il maestro esangue dove lo mettiamo? PS:ci ho pensato dopo che forse non è una tra le più forti...ma fa male è poi è una delle più fiche...
thecrow Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 Oibaboi salve volevo chiedervi qualche consiglio su le classi di prestigio da far prendere al mio mago. Io tra quelle che ho visto (molte fanno ******) come GdR ho notato il magus del sangue ( che non è fortissimo ma da parecchie abilita) e poi pensavo all'arcimago Ho sentito parlare dell'incantatrix ma non ne so molto e non so da che manuale proviene potete darmi qualche informazione? PS: il pg è livello 5(sto mantenendo un livello in attesa di sceglere la CdP ma posso cmq prenderlo) in una campagna con pg malvagi/ neutrali
Morwen Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 Mh.. Dunque.. Prima di tutto.. Benvenuto.. ^^ Poi.. sarebbe opportuno moderare un poco il linguaggio, prima che i mod ti tirino il collo.. Veniamo al mago. L'Incantatrix è una CdP per maghi che desiderano specializzarsi nella metamagia e si trova sulla Guida al Giocatore a Faerun. ^^ Se hai qualche preferenza di "stile", dicci e potremo consigliarti qualcos'altro. ^^
Invictus Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 In una campagna di orientamento malvagio (se non ho capito male) io lo farei necromante con CdP maestro del sudario (libris mortis). Dipende molto da che tipo di mago intendi giocare.. Hai specializzazioni? se sì, quali? Sei orientato verso incantesimi offensivi o su altro? Che talenti hai preso fino ad ora? Che tipo di personaggio è il tuo mago caratterialmente? come l'hai giocato? Di che razza è? Scusa se ti riempio di domande, ma è per farmi un'idea
thecrow Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 si hai raggione sono stato troppo generico allora l'orientamento è piuttosto malvagio ma io ho intenzione di rimanere sul neutrale... cmq sn umano perchè la ritengo la razza migliore. Io di specializzazione non ne ho prese perchè ritengo più utile un mago "versatile" (altrimenti facevo lo stregone), e generalmente mi prendo attacchi sia offensivi (come la palla di f. o il fulmine visto che il master e tirchio e non mi passa qualche bacchetta) che attacchi che mi permettono di scamparla, tipo volare o invisibilità che mi ha salvato quando sono stato circondato da orchi :D. Per quel che riguarda l'ambientazione siamo un gruppo alla stregua di un "messia" dell'abbisso (che il master ha strampompato con oggetti magici) e quindi il mio ruolo e quello di "apostolo" e pensavo che un magus del sangue avrebbe fatto molto gdr. Pensavo infine di farlo diventare arcimago che comunque è la cosa migliore che puo fare un mago ai livelli più alti.
Invictus Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 in una campagna orientata sul malvagio, il magus del sangue mi sembra molto pittoresco Altrimenti se sei disposto a sacrificare dei livelli da incantatore (5 nell'arco dei 10 livelli della CdP) mi permetto di consigliarti l'Accolito della Pelle che da ruolare trovo molto caratteristico e divertente(la pelle "sussurra osceni segreti spingendoti verso il male" ), anche se a dirla tutta io lo vedrei più azzeccato per un warlock
logan777 Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Inviato 29 Aprile 2007 Thecrow( Mattè ) cosa hai pensato riguardo al pg multiclassato guerriero/chierico?? Cosa ti ha consigliato Genny??? ps.(scusate se uso il forum per motivi personali ma è un emergenza!!) Puoi telefonarmi sul cellulare per prendere appuntamento per domani???
C4stI69 Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Inviato 29 Aprile 2007 anche il maestro esangue fa la sua scena...
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