Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

a parte l'effetto scenografico, e` un oggetto che fa lanciare melf 20 volte al giorno, se lo si fa in modo che lo possa usare chiunque viene:

Spell level x caster level x 1,800 gp x 4 (20 cariche al giorno)

cioe` 2 x 3 x 4 x 1800 = 43200gp

Perché il level caster é 3? per fare oggetti meravigliosi non bisogna essere almeno di 5° oppure rientrerebbe nel fare "armi ed armature" ?


  • Amministratore
Inviato

Io sono d'accordo con la valutazione di Dusdan. Il caster level è 3 perché è il caster level minimo per la Freccia Acida (quando crei un'oggetto magico, si suppone tu usi il caster level minimo per lanciare l'incantesimo).

Inviato

Esiste un incantesimo da psion che permette ad un PG di non essere mai disarmato: praticamente se perde la spada, l'incantesimo finchè ha effetto gliene pesca una uguale in giro per l'Universo e gliela fa apparire in mano... Potreste trovare una variante di questo incantesimo per la corda.

Bastrebbe "major creation" ! ;-)

Inviato

Bastrebbe "major creation" ! ;-)

Basterebbe minor creation, che è di 4° invece che di 5° (una bella differenza)?

Infatti, il maggiore permette di creare le seguenti cose: vegetali, pietra/cristallo/metalli base, metalli preziosi, gemme, metalli rari (come adamantio)

Mentre il minore basta per creare oggetti di origine vegetale (1hr/liv)...

La corda può essere solo di budello di animale o può avere qualche origine vegetale?

Inviato

Basterebbe minor creation, che è di 4° invece che di 5° (una bella differenza)?

Infatti, il maggiore permette di creare le seguenti cose: vegetali, pietra/cristallo/metalli base, metalli preziosi, gemme, metalli rari (come adamantio)

Mentre il minore basta per creare oggetti di origine vegetale (1hr/liv)...

La corda può essere solo di budello di animale o può avere qualche origine vegetale?

Ho usato il major per essere sicuro (spannometricamente parlando)! :cry::banghead:

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Bene... Allora...

Per fare un mago di 20liv, Quale:

Razza?

Talenti?

famiglio?

CDP?

fareste per renderlo veramente forte? e perchè?

Grazie per la collaborazione ^_^

Ti descrivo il mago che vorrei fare, ottimo a mio avviso anche nell'interpretazione. invocatore (spec in invocazione) 5/ sapiente elementale (io l'ho fatto dell'aria) 10 (da pompare ai livelli epici)/ incantatrix 5 (da far arrivare almeno al liv 10 però). Razza umana (per avere il talento in più che serve sempre). Il famiglio ti consiglio di non mettertelo dato che avresti solo 5 livelli per potenziarlo e non sarebbe molto intelligente (è brutto avere un famiglio idiota ihmo). I talenti indispensabili sono: inc inar, inc inar sup, inc massimizzati, inc raddoppiati, inc rapidi, sostituzione energetica e le miscele energetiche (dopo il liv 30 dovrai averle tutte). Se sai interpretarlo è a mio avviso un buon PG da ruolare e abbastanza potente. L'unione tra incantatrix (specializzato in metamagia) e sapiente elementale (che potenzia gli inc col suo elemento) con i giusti talenti di metamagia lo rende alquanto forte. Quando avrai preso 3 metamagia migliorata (di cui 1 te la da l'incantatrix) e le 5 miscele energetiche inizierà il divertimento :evilhot:

Spero non lo consideriate troppo PP. Veramente PP ci diventa al livello 30-33 quindi non dovrebbero esserci problemi. Credo cmq che sia ben caratterizzato e non l'ho fatto come PP ma appunto come specialista nell'invocare alcuni elementi.

Inviato

mmmm... avevo pensato a qualcosa di piu'... strano...

Elfo del sole con la Substitution al 1 livello (da Masters of the Wild)

MAgo 6th / Incantatrix 10th / Arcimago 4th

Talenti: Mente sul Corpo o Incantatore Prodigio

Poi ho guardato 3 cdp veramente forti: Teurgo mistico, Vero Necromante e Mage Lord (lost empire).

Solo che non trovo il modo di ottimizzarle al meglio...

Inviato

Ti consiglio vivamente Incantatore prodigio, è il talento universale... Per le CdP il TM è molto forte se giocato bene, bisogna stare molto attenti ai talenti che si scelgono e cercare di sopravvivere nei primi 10-12 livelli. mag6/inacntatrix10/acm4 mi sembra un'ottima progressione... Come famiglio ti consiglio il Topo, un +2 alla Tempra fa sempre bene... Se giochi in 3.0 invece ti consiglio il Rospo

Inviato

mmmm... avevo pensato a qualcosa di piu'... strano...

Elfo del sole con la Substitution al 1 livello (da Masters of the Wild)

MAgo 6th / Incantatrix 10th / Arcimago 4th

Talenti: Mente sul Corpo o Incantatore Prodigio

Poi ho guardato 3 cdp veramente forti: Teurgo mistico, Vero Necromante e Mage Lord (lost empire).

Solo che non trovo il modo di ottimizzarle al meglio...

Perchè 6 liveli da mago? L'incantatrix si può prendere anche al liv 5 e non ti conviene prendere un livello da mago in più, piuttosto sarebbe meglio arrivare a 5 da arcimago ihmo.

Il teurgo mistico non mi sembra molto forte. Il teurgo mistico ai liv epici prende un talento ogni 6 livelli e non sale neanche sempre di liv d'incantatore. Il vero necromante sarebbe il necromante puro del tomo e il sangue?

Inviato

True necromancer (vero necromante) Libris Mortis

Anche Arcane Hierofant (da Reces of the Wild)

E Magelord (da Lost empires of fearun)

Boards della Wizards rule :lol: :lol: :lol:

Cmq assolutamente sì, ottimi consigli ^^

Inviato

Come faccio a fare un magelord senza perdere 2 livelli?

Serve eludere come prerequisito e non si puo' essere di allineamento legale (niente monaco). Quindi 2 livelli da ladro. Oppureavevo pensato al Loredelver (reces of destiny)

Che perdi un livello da mago ma al 3liv guadagni eludere, ma come prerequisito dice che serve trovare trappole come abilità di classe.

Domanda: Esiste una razza con massimo lep1 che abbia eludere come abilità? Esiste una classe da mago che metta trovare trappole come abilità di classe senza perdere livelli da mago?

grazie per l'interessamento ^_^

Inviato

Ciao ragazzi, vi leggevo da parecchio e finalmente mi son deciso a scrivere e partecipare alle discussioni!

Allora vi sottopongo un problema che mi affligge da qualche giorno.

Sto giocando a d&d 3.5 con un mago elfo grigio (con tutti i crismi caratteriali della razza annessi), abbastanza forte (int 22 ma car 10 -_-) ma poco caratterizzato. Si insomma, mi piacerebbe definirlo meglio, ed essendo arrivato al 5° livello vorrei scegliere una classe speciale.

Premetto che non sono molto esperto del gioco (anche se è 1 anno che mi diletto con gli amici), e che non vorrei classi troppo complicate.

Aiutatemi a risolvere questa crisi di identità!

:banghead:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...