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Inviato

Concordo con Shar, il meastro esangue e il dominatore mentale non hanno vincoli relaitivi all'ambientazione o ad organizzazioni particolari mentre il discepolo di asmodeus si, il che comporta notevole impegno da parte del DM e del giocatore così che il PG possa trarre beneficio (e perchè no a cnhe un po di guai) dalla sua posizone o cmq dal ruolo che interpreta e ricopre.

Se sai che il tuo DM potrà costruire qualcosa per il tuo PG di adatto alla cdp allora non esitare a fare il discepolo...se invece vuoi mantenerti rpivo di vincoli al livello di interpretazione allora passa alle altre due. dato che ti evdo mlto diabolico come PG il dominatore mentale non ci starebbe affatto male...anzi!


Inviato

Come hanno gia' detto il discepolo di asmodeus e' interessante da fare, ma dipende molto dall'ambientazione e dalle possibilita' che il DM ti dara' per svilupparlo... Mi sa che prima ti conviene chiedere con lui :P

Inviato

ciao a tutti,

allora, io gioco un mago mezzo-immondo di 2° livello, di talenti ha: marchio malvagio e discepolo dell'oscurità, all'inizio pensavo di farlo poi Discepolo diAsmodeus, ma sta inizianod a piacermi anche lil Dominatore mentale o il Maestro esangue(anche se quest'ultimo 1 pò meno delgi altri 2), voi cosa consigliereste di fare???

mah...io consiglierei maestro esangue.....richiede meno impegno da parte del dm...

Inviato

Anche il dominatore mentale non richiede tanto impegno al master...

Tra quello e il maestro esangue direi che la differenza sostanziale e' il modo in cui si "presentano" i relativi appartenenti... Un maestro esangue e' piu' "esplicitio", mentre un dominatore mentale piu' subdolo...

Inviato

Nooooo!!! non sono daccordo!!! :banghead:

Ti consiglio vivamentei il DISCEPOLO DI ASMODEUS!!!!!!!!! :evilhot:

è divertente... interpretativamente stimolante... non necessariamente contro ogni cosa che respiri... e può quindi adattarsi a qualsiasi gruppo...

...vedrai che il master sarà daccordo... :diavolof: :diavolof:

Inviato

DISCEPOLO DI ASMODEUS!!! :-D

Come rinunciare a servire il Supremo Signore dei Nove Inferi e a farne da portavoce? :evilhot:

Concordo comunque sul fatto che anche il DM sia d'accordo sul farti 'godere' bene il tuo PG. ;-)

Inviato

Se abita a Faerun; se è di un altra ambientazione no. Se è originario di faerun e viene spiattellato da un'altra parte (Ravenloft, piani interni, piani esterni, piani materiali alternativi ecc) non può usare la maggior parte dei suoi poteri.

Il discepolo di Asmodeus è estremamente accattivante, poco minmaxante e permette begli slanci interpretativi.

Inviato

alla fine ho deciso di fare il discepolo, è troppo bello da interpretare!!!

adesso ho bisogno di un altro aiuto, legato però all'avventura:

oltre a me(che sn diventato di 3° livello) c'è un nano barbaro di 6° livello e un guerriero mezzo-drago di 3° livello.

La situazione è questa, stiamo esplorando la torre di un mago che sta crollando a causa delle esplosioni che vengono dalla cima, dopo aver battuto numerosi ogg animati ecc ecc siamo arrivati in cima e la situazione è questa:

la cima è una stanza di evocazione e ci sono il mago tutto bruciacchiato e un elementale del fuoco (o grande o enorme, nn ricordo), ora l mago ci ha chiesto di aiutarlo, mentre l'elementale ci offre una ricompensa per uccidere il mago...

voi cosa fareste?? contate che il party è neutrale malvagio...e che incanti consigliate da usare?? io pensavo di evitare charme perchè tanto se aiutamo uno dei 2 nn ce ne bisogno e sull'altro è inutile visto che lo attacchiamo, quindi(visto che pensavo di aiutare il mago e poi ucciderlo) pensavo diusare come incanti:

Raggio gelo(di liv 0 ma utile contor un elementale del fuoco)stretta folgorante e tocco gelido(devo fargli male, nn ci riesco ad addormentarlo), danza della rovina(che ritengo fortissimo, è sulle fosche tenebre) e infine tocco del ghoul per paralizzare il mago ua volta ucciso l'elementale....

voi cosa fareste??

Inviato

Dandoti dei cosnigli potrei rovinarti il gusto dello scontro...

...cmq la scelta da fare dipende dal perchè vi siete introdotti nella torre, se era solo per depredarla ammazzate sia elemenatle che mago, prima l'elementale e poi il mago (che tanto dovrebbe eessere in fin di vita). Se lo avete fatto con uno scopo diverso perseguite quello scopo. Occhio che l'elementale non se ne torni nel suo piano prima che vi abbia ricompensato per l'eventuale morte del suo evocatore.

Per gli incantesimi, be qualsiasi incantesimo abbia come elemento il freddo.

Inviato

Ottimo, che il male dilaghi allora...cercate di imporvi sull'elementale e chiedetegli cosa è dispoto a darvi, magari fate prigioniero il mago cercando di dirgli che lo volete salvare così che l'elemenatle sia propenso al dialogo...non appena vi avrà detto cosa vuole darvi siate avidi e chiedetegli un anticipo, tanto il mago è in mano vostra...se poi fa lo sbaglio di rivelarvi dov'è o cos'è tutta la ricompensa allora che inizi lo scontro...uccidete l'elementale e poi fatev dare la ricompensa dal mago impendendo che possa curari o quantoeno studiare i suoi incantesmi..una volta che il mago vi avrà ricompensato uccidetelo e fate vostra la torre!

Inviato

allora lo convinco a dirmi dove tiene il tesoro, lo ammazzo, ammazzo il mago e piglio tutto....1 cosa: ma di incantesimi di freddo di basso livello c'è solo raggio di gelo,. va bene ch epuò fare potenzialmente 13 danni ed è di liv 0(ha rid del danno il tipo) però è un pò pochino....

altro consiglio: 2° voi cm talento va bene famiglio migliroato?? poi al 5° prendo creare ogg meravigliosi e al 6° autorità, così poi mi prenod il famiglio imp che fa molto diavolo....

Inviato

Se ti fa il personaggio diabolico l'imp è quasi d'obbligo! Purtroppo per l'imp dovrai attendere il 7° livello però se te lo fano fare puoi afre come ho fatto io, al 5° mi sono preso il talento ma già dall'inizo avevo l'imp come famiglio, solo che aveva le carateristiche di un comunissimo famiglio animale...poi al 7° si è sbloccato. L'imp e' un must per gni incantatore affine con i diavoli!

Creare oggetti meravigliosi potrebbe essere un'ottimo talento adatto ad un mago diabolico che ama mercanteggiare e fare esperiemnti con le anime :twisted:

Autorità ci sta tutto, almeno da quello che ho letto si ora, quindi faresti un'ottima scelta.

Per gli incantesimi...ma raggio di gelo non fa 1d3 danni? come fa a fare fino a 13 danni?

Se hai accesso al tomo e il sangue c'è sfera di ghiaccio inore, è un incantesimo di 1° livello...fa tipo 1d8 danni +1 per livello di incantatore (con un massimo di +5 mi sembra) ma con riflessi si dimezza...mi sembra anche che ogni tot livelli si crei una sfera in più...

...se poi hai accesso a magia di faerun li di sicuro ci sono un'altro paio di incantesimi...

Ospite
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