Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

probabilmente sono l'unico a pensarla così, ma secondo me il corvo è insostituibile.

Non dà nessuna miglioria al personaggio( eccetto un +3 a valutare), ma l'utilità di un famiglio parlante e volante è stupefacente. ;-)

Inviato

come famiglio migliorato io direi:

Pseudodrago

oppure

Imp

Come famiglio normale:

Corvo

oppure

Pipistrello

poichè io li userei in maggior modo come spie che passano inosservate (l'imp e lo pseudodrago sono intelligenti ed hanno capacità magiche quindi sanno come sfuggire) e gli altri due sono animali comunissimi, veloci e volano.

Bye Bye

Inviato

dipende molto da cosa cerchi....in termini puramente di vantaggi trovo molto utile il topo perchè il +2 in tempra fa molto comodo.

in generale però preferisco prendere gufo o corvo che volano e quindi sono veramente utili in molteoccasioni soprattutto se sei all'aperto (il topo invece è più utile in città o nei cunicoli).

per famiglio migliorato il meglio il quasit o l'imp.

bye bye......:-D

Inviato

Credo dipenda molto (a prescindere dai bonus) dall'indole e dal carattere del mago...

Ho bellissimi riscordi del falco, famiglio dell'elegante spellfire di un mio compagno di giochi, al quale ognuno degli altri personaggi, in un modo o nell'altro, deve un sacco della pelle che ancora porta. E poi il fatto che voli non è da sottovalutare.

Il mezz'orco mago che ho fatto aveva invece un bel panteganone da viaggio (si adattava col suo essere "rozzo")... anche lui mi ha dato un sacco di soddisfazioni, sia in situazioni "underground" o cittadine, ma anche all'aperto.

Per il resto, ribadisco, dipende molto dal personaggio.

Inviato

Io ho sempre ammirato il corvo, ma devo dire che non è l'unico

Con un pg incantatore di candele, ad esempio, avevo un elementale del fuoco, utilissimo ad impicciar stoppini.

Con un necromante avevo un condor, inosservato nei cimiteri.

Concordo con Shar sul fatto che è una scelta personale, ma avverto che tra tutti i famigli il corvo è l'unico che mi ha salvato la pelle (gli altri l'hanno salvata ai miei alleati);-)

Inviato

Beh, penso che dalla domanda non ci siano dubbi su come rispondere...è come chiedere qual'è la migliore arma per un guerriero....

Quindi....Quasit se sei di allineamneto malvagio, pseudodrago se sei di allineamento non malvagio.

that'all folks

ciao

Inviato

lo pseudodrago è bello e anche forte, molto utile è la sua telepatia, unico inconveniente è la percezione cieca(mi sembra sia questa), utile ai pg ma troppo svantaggiosa per il master che ogniqualvolta un nemico si avvicina, anche se invisibile, deve dirlo al gruppo, per ridurre questa abilità noi l' avevamo ridotta entro 9m e solo se non veniva colto di sorpresa

Inviato

come molti hanno detto, la scelta del famiglio dipende dal personaggio, ma se prima o poi dovessi giocarmi un incantatore sceglierei tra: Corvo, Falco e Gufo.

Inviato

Come da titolo, qual'è secondo voi il miglior famiglio per un mago???:confused: :confused: :confused: :confused:

A scelta tra quelli base e migliorati... Ovviamente in 3.5...

scusa la mia marginale irrunza... ma come credi si possa avere una risposta oggettiva ad una domanda così generica...

..innanzitutto non sappiamo se parli di "meglio" a livello di quantità... cioè ai fini di avere vantaggi puramente statistici, oppure se parli di qualità... cioè interpretativi...

...a mio avviso non esiste un famiglio migliore o peggiore, ma esiste IL famiglio. E questo non può venirtelo a dire nessuno, perchè è insito nel PG quale deve essere e solo il giocatore può sapere qual'è.

...ma ripeto, questa è solo una mia osservazione...

-Codan-

Inviato

scusa la mia marginale irrunza... ma come credi si possa avere una risposta oggettiva ad una domanda così generica...

..innanzitutto non sappiamo se parli di "meglio" a livello di quantità... cioè ai fini di avere vantaggi puramente statistici, oppure se parli di qualità... cioè interpretativi...

...a mio avviso non esiste un famiglio migliore o peggiore, ma esiste IL famiglio. E questo non può venirtelo a dire nessuno, perchè è insito nel PG quale deve essere e solo il giocatore può sapere qual'è.

...ma ripeto, questa è solo una mia osservazione...

-Codan-

Hai ragione Codan :-) Perché credi che abbia risposto come abbia risposto?

Anche io ho interpretato la domanda come "qual è il famiglio più forte?" E ho risposto di conseguenza, anche io non comprendo la lista fatta dagli altri, che in buona fede hanno detto il loro punto di vista, ma quello che hanno scritto loro è esattamenete la lista dei famigli che puoi trovare tranquillamente sui manuali....da qui la nostra ovvia considerazione che l'utente chiedesse, vista la genericità della domanda, proprio quale fosse il famiglio più "potente".

Avrei capito se chi ha iniziato la discussione avesse scritto, sono un incantatore così e cosà, il mio background è questo, gli amici che ho sono questi e a me, come personaggio, piace questo e quello.....ma non era così

Se fosse stata aperta una discussione con "quale è l'arma migliore per un guerriero?" è ovvio che la risposta ad una domanda così generica sarebbe potuta essere solo "la catena chiodata" (PP rulez ;-) )

Ehi ragassi.....lo sto dicendo per puntualizzare eh? Non ce l'ho con nessuno, era solo per puntualizzare visto che come me, anche Codan, mi sembrava avesse gli stessi dubbi....

ciao ciao

Inviato

Scusate, forse mi ero spiegato male...Dunque, per famiglio migliore intendo quello che può essere più utile in maggiori eventualità al suo padrone... Io sono un mago generalista di 5° livello al momento, senza famiglio, e di solito tuttofare (uso un mix di incantesimi di scuole diverse)...

Volevo solo sapere quale secondo voi è il più utile in una qualsiasi campagna, che sia cittadina, all'aperto o in dungeons...

Inviato

Scusate, forse mi ero spiegato male...Dunque, per famiglio migliore intendo quello che può essere più utile in maggiori eventualità al suo padrone... Io sono un mago generalista di 5° livello al momento, senza famiglio, e di solito tuttofare (uso un mix di incantesimi di scuole diverse)...

Volevo solo sapere quale secondo voi è il più utile in una qualsiasi campagna, che sia cittadina, all'aperto o in dungeons...

...dunque... penso di non essermi spiegato bene...

...secondo me stai travisando il punto fondamentale di cos'è un famiglio e della sua selezione.

Prendere un famiglio (per un mago), non è come avere un "oggetto" da prendere, usare, far entrare nelle gortte in avanscoperta, far lanciare incantesimi, etc etc... anche se tutte queste cose è capacissimo di farle...

...ma devi prendere un "qualcosa" che ti aggrada, che renda il tuo PG meglio interpretabile, qualcosa che... lo completi...

Ripeto... questo è solo il mio parere...

-Codan-

Inviato

Ripeto... questo è solo il mio parere...

e io lo condivido appieno ;-)

già la scelta è unicamente personale...per sapere cosa è "migliore" nel tuo caso dovremmo sapere tutto del tuo personaggio (abilità, talenti, incantesimi per non parlare dello stile di vita e del cuo comportamento tipico).

i consigli generali ormai sono stati dati, ma ovviamente erano anche sul manuale ;-)

bye bye.....:-D

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...