Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Non volevo certo sembrare un PP che sceglie tutto solo in base alla convenienza...:-D

non ci sarebbe stato niente di male nel chiedere qual'era il famiglio più comodo a livello regolistico (e nel primo messaggio ti ho pure detto quale consideo il migliore da questo punto di vista perchè non avevo ancora capito bene la domanda ;-))

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

....Cavoli, come ho fatto a non pensarci, ho sbagliato, non è vero che i "migliori" famigli siano quasit o pseudodrago....mi mancava lo pseudodrago mezzocelestiale!!! Una cosina così, senza pretese di PP :lol:

Vorrei far presente, forse cos' si riesce a capire "cosa" è un famiglio, che nella descrizione, sul manuale, si legge che un famiflio per un mago (o stregone) è il suo migliore amico...e forse l'unico vero amico che ha....

Da ciò cosa ne consegue? Che a meno di non essere bastardi (e questo ben inteso vale anche per i malvagi...che come UNICO amico hanno il famiglio, unica vera presenza di cui potrebbero comunque fidarsi) significa NON usarlo come abitualmente un personaggio fa.

Mettetevi in questa situazione.....Ogni qual volta che vi trovate in pericolo, che per qualunque motivo dovete rischiare qualcosa...se non tutto, vi chiedo, mandereste al posto vostro il vostro migliore amico, forse, oltretutto, l'unico vero amico che abbiate mai avuto in tutta la vostra vita?

Ecco, dopo aver pensato a questo magari ragionate sui cosa dovrebbe essere un famiglio per un mago....poi, ovviamente ognunoi è libero di giocare come vuole, ma se consigli si chiedono...consigli si danno ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

....Cavoli, come ho fatto a non pensarci, ho sbagliato, non è vero che i "migliori" famigli siano quasit o pseudodrago....mi mancava lo pseudodrago mezzocelestiale!!! Una cosina così, senza pretese di PP :lol:

Vorrei far presente, forse cos' si riesce a capire "cosa" è un famiglio, che nella descrizione, sul manuale, si legge che un famiflio per un mago (o stregone) è il suo migliore amico...e forse l'unico vero amico che ha....

Da ciò cosa ne consegue? Che a meno di non essere bastardi (e questo ben inteso vale anche per i malvagi...che come UNICO amico hanno il famiglio, unica vera presenza di cui potrebbero comunque fidarsi) significa NON usarlo come abitualmente un personaggio fa.

Mettetevi in questa situazione.....Ogni qual volta che vi trovate in pericolo, che per qualunque motivo dovete rischiare qualcosa...se non tutto, vi chiedo, mandereste al posto vostro il vostro migliore amico, forse, oltretutto, l'unico vero amico che abbiate mai avuto in tutta la vostra vita?

Ecco, dopo aver pensato a questo magari ragionate sui cosa dovrebbe essere un famiglio per un mago....poi, ovviamente ognunoi è libero di giocare come vuole, ma se consigli si chiedono...consigli si danno ;-)

ciao

Attento NONNO... qua rischiamo di sfociare su un'altra questione ancora più delicata... e ricordo in passato che la cosa è andata molto per le lunghe ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

beh, beh... vero che per il mago un famiglio è un amico (non sono d'accordo sul fatto che sia l'unico, ma vabbè...) ma è vero anche il contrario, il mago è un grande amico per il famiglio, oltre ad essere il padrone. E secondo te un animale di grande intellingenza non rischierebbe la vita per il padrone/amico?

non dico combattere in battaglia, ma compiti abbastanza rischiosi come volare (o sgattaiolare) in avanscoperta in un campo nemico, arrischiarsi ad attraversare il terreno dello scontro per mettere a segno un incantesimo di contatto dall'altra parte della mischia... sono cose che potrebbero fare secondo me...

e per questo seocndo me un famiglio è bello se è un animale comune o almeno relativamente comune...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, beh... vero che per il mago un famiglio è un amico (non sono d'accordo sul fatto che sia l'unico, ma vabbè...) ma è vero anche il contrario, il mago è un grande amico per il famiglio, oltre ad essere il padrone. E secondo te un animale di grande intellingenza non rischierebbe la vita per il padrone/amico?

non dico combattere in battaglia, ma compiti abbastanza rischiosi come volare (o sgattaiolare) in avanscoperta in un campo nemico, arrischiarsi ad attraversare il terreno dello scontro per mettere a segno un incantesimo di contatto dall'altra parte della mischia... sono cose che potrebbero fare secondo me...

e per questo seocndo me un famiglio è bello se è un animale comune o almeno relativamente comune...

Nessuno mette in dubbio le varie opzioni e pareri sul famiglio, ma credo che adesso stiamo andando un attimo OT... e so che questa discussione ne aprirà migliaia di altre molto più lunghe e complicate :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

certo di sicuro il migliore è il corvo...oltre a volare e a darti un lingua in più è anke un ottima spia...e poi vuoi mettre uno che va in giro con un corvo con uno che va in giro con un rospo...pensiamo anke alla dignità del personaggio

:diavolof:

per quanto riguarda i famigli migliorati nn ne so molto quindi...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ciao a tutti,sono nuovo e non me ne intendo molto....

sono una mago di 6 livello di cui uno da mago rosso....

sono umano,37 pf,20 int,8 forza,16 des,16 cos,13 sag,14 carisma cosa ne pensate?

poi di ca ho 14 perche mi sono comprato anche un bracciale dell'armatura + 1.

come arma ho solamente una balestra pesante per necessita.

come talenti ho:

tatuaggio focalizzato,incantesimi potenziati,incantesimi massimizzati,creare ogg meravigliosi,incantesimi rapidi e scrivere pergamene preso bonus al 1 livello.

come scuola di specializzazione ho scelto invocazione ma posso cambiarla....cosa mi consigliate?

come scuole proibite ho scelto illusione e divinazione e poi anche necromanzia perche per diventare mago rosso dovevo rinunciare anche ad un altra scuola...posso cambiarle...cosa dite?

come abilita mi sono aggiunto un po in alchimia

conoscenza arcane

conoscenze piani,dungeon,locale,decifrare scritture,sapienza magica...vanno bene?

come oggetti magici ho

bracciale armatura + 1

verga metamagica: estensione

fascia dell'intelletto + 2.

mi rimangono 5000 monete di oro mi consigliate qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

come scuole proibite ho scelto illusione e divinazione e poi anche necromanzia perche per diventare mago rosso dovevo rinunciare anche ad un altra scuola...posso cambiarle...cosa dite?

in 3.5 (e anche in 3.0) non può essere scelta come scuola proibita.

bye bye.....:-D

EDIT: che tordo...non l'ho scritta...intendevo divinazione ovviamente :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Elminster

quale scuola non puo essere scelta?voi cosa mi consigliate per la specializzazione e per la proibita?

ps mi sa che ti sbagli non ce scritto niente sul manuale....

no no c'è scritto chiaro e tondo: divinazione non può essere scelta come scuola proibita E richiede una sola scuola proibita se ti specializzi (se non erro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile rinunciare a 3 scuole per me

Ognuna ha qualche incantesimo che vale la pena di prendere

rinunciando a illusione non puoi avere incantesimi utilissimi come invisibilità e invisibilità superiore

rinunciando a necromanzia ti perdi raggio di indebolimento e debilitazione (1d6 alla forza e 1d4 di livelli negativi senza TS..scusa se è poco)

a diviniazione come già detto non si può rinunciare

forse potresti rinuniciare ad ammaliamento ed abiurazione (supponendo che ci sia almeno un chierico o un bardo) e poi ad illusione

Edit: dimenticavo, potresti prendere i bracciali dell'armatura +2 invece di quelli +1 e rinunciando alla verga dell'estensione prendere o un amuleto dell'armatura naturale, o le pantofole del ragno, o ancora un mantello di resistenza +2

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio sogno sarebbe quello di diventare un buon evocatore di non morti(libris mortis) o anche invocatore ma dominare i mostri mi piace molto...quindi direi di tenere necromanzia,invocazione e anche ammaliamento..

forse potrei rinunciare ad evocazione perche tanto evoco gia i non morti.

anche abiurazione anche se la disgiunzione di mordekainen mi piaceva...

illusione non me ne frega quindi la posso lasciare proibita....

e trasmutazione mi servirebbe per fermare il tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio sogno sarebbe quello di diventare un buon evocatore di non morti(libris mortis) o anche invocatore ma dominare i mostri mi piace molto...quindi direi di tenere necromanzia,invocazione e anche ammaliamento..

forse potrei rinunciare ad evocazione perche tanto evoco gia i non morti.

anche abiurazione anche se la disgiunzione di mordekainen mi piaceva...

illusione non me ne frega quindi la posso lasciare proibita....

e trasmutazione mi servirebbe per fermare il tempo....

Io ti consiglio vivamente di non specializzarti....perchè la cosa bella di un mago, è che grazie agli spells, può cavarsela in tutti i momenti ed in tutti i modi...

Illusione ti fa prendere INVISIBILITA', che non è da sottovalutare; se sei un mago, e sei veramente in pericolo, la cosa migliore è potersi nascondere per benino....Poi, tutto questo è chiaramente IMHO, e ognuno ha le sue opinioni....fai tu....:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...