Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

quale è la conoscenza arcana superiore piu forte dell'arcimago?

portata arcana è efficacissima se si hanno molti incantesimi di contatto visto che permette di pararsi il c**o fuori dalla mischia :-p

bye bye....:-D

Inviato

2 cose 2

Mi piace l'arcimago che lancia le palle di fuoco groviera o le palle di fuoco sonore. O entrambi.

Mago dell'ordine arcano: mi piace assai perchè la classe in sè non fa perdere pressochè nulla ad un mago: ha talenti, lingue, incantesimi bonus a iosa e il l. ic cresce con rapidità. Mi piace enormemente l'idea di far parte di diritto di un'organizzazione pro studio come l'ordine arcano, che può essere un validissimo aiuto. La polla è uno sfizio interpretativo che apre la strada a piccole quest. Questo per il mago dell'ordine 3.0 in 3.5 mi devo ancora aggiornare.

Inviato

L'arcimago è poderoso. Il mio DM lo aveva piazzato tra le classi "riservate al DM perchè da soli possono mettere in crisi un gruppo di pari livello" o, per frla più semplice, "classi che io reputo troppo potenti".

Per il mago dell'ordine non so quale sia il più potente, ma a me piaceva troppo, per il mago, l'incantatore di candele, con famiglio elementale del fuoco di nome Zippo!

Inviato

è piu forte sul tomo e il sangue o sul complete arcane?

praticamente non è cambiato

per voi è meglio se resto mago puro senza specializzazione,mago puro con specializzazione ,mago dellì'ordine arcano o arcimago?

se sei all'inizio (prime esperienza) ti consiglio di non specializzarti...e opterei per diventare arcimago se proprio vuoi una CdP...volendo puoi prendere sia il mago dell'ordine che arcimago e rimanere entro il 20° livello (tanto l'arcimago prima del 13° non lo puoi fare ;-))

bye bye.....:-D

Inviato

io non ho capito quale è il privilegio piu forte del mago dell'ordine arcano?

hai la possibilità di attingere incantesimi da una polla ogni momento del giorno, hai talenti bonus e qualche altro vantaggio che ora mi sfugge.

devi però pagare una tassa annuale per l'iscrizione :-p

Inviato

Per me è utile. Una buona maniera per personalizzare l'arcimago...

PSRiguardo alla tua penultima domanda, io penso che il più forte privilegio di classe del mago dell'ordine non sia la polla magica, ma il fatto di avere un'organizzazione alle spalle e, a liv. 10° di essere nel "consiglio d'amministrazione" dell'organizzazione stessa...

Inviato

Beh...la guardia nera ha il suo fascino.... deve essere bello interpretarla.....il mago a me non piace tanto...non so...non mi convince tantissimo...forse preferisco di piu lo stregone...!!

Inviato

Sono due personaggi abbastanza diversi, uno è pià che altro un combattente, mentre l'altro... bè... un incantatore a tutti gli effetti! :-D

Dipende sempre cosa preferisci giocare.

Inviato

Dipende da tante cose, ma principalmente direi dalla voglia che hai tu di interpretare ciascuno di questi.

Fosse per me, direi di scegliere tra i due quello che non hai mai interpretato, o quello che hai interpretato di meno, o il più distante dai tuoi soliti PG... Insomma, fossi in te cercherei la novità.

Inviato

Io farei la guardia nera solo se potessi partire da paladino per poi essere corrotto lentamente dal male. Mi ha sempre affascinato, ma di difficile attuazione in un gruppo. :cool:

Il cambio cosi radicale di allineamento è difficile da integrare. :-D

Inviato

Fosse per me, direi di scegliere tra i due quello che non hai mai interpretato, o quello che hai interpretato di meno, o il più distante dai tuoi soliti PG... Insomma, fossi in te cercherei la novità.

straquoto...se proprio non riesci a decidere perchè ti piaciono entrambe, fai quello che potrebbe essere più utile all'interno del gruppo ;-)

Inviato

allora vi dico il mio gruppo da chi è foramto cosi mi potete dire quale è il piu utile:

2 barbari

1 guerrriero

2 chierici/maghi che vogliono fare i tue necromancer

1 stregone

1 ranger

dite voi

Inviato

Mamma mia, siete una marea. Considerando la composizione omogenea del gruppo, sceglierei un mago, a meno che non ti vada di fare il leader del gruppo.

Il fatto è, che con tanti PG, magari ti puoi permettere di fare un mago con incantesimi particolari, che non siano la solita palla di fuoco o dardo incantato.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...