Samirah Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 Nel senso che magari potresti divertirti ad esplorare aspetti della magia che di solito vengono trascurati in nome del danno fatto in combattimento. Che so: l'illusione, la divinazione. Vedi tu quello che più ti ispira.
Tebrin Wrinn Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 allora vi dico il mio gruppo da chi è foramto cosi mi potete dire quale è il piu utile: 2 barbari 1 guerrriero 2 chierici/maghi che vogliono fare i tue necromancer 1 stregone 1 ranger dite voi Personalmente nn sono assolutamente d' accordo nello scegliere i PG in base alle lacune del gruppo, ma sono per la libertà di scelta. Ognuno deve fare ciò che si sente in quel momento, sarà il master poi ad adeguarsi in base al gruppo. Se un PG nn piace risulta difficile interpretarlo e divertirsi. P.s. Nn è sempre vera la mia ultima affermazione, ma per buona parte si.
zelgadiss Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 Il fatto è, che con tanti PG, magari ti puoi permettere di fare un mago con incantesimi particolari, che non siano la solita palla di fuoco o dardo incantato. giusta affermazione...però con due futuri true necromancer la guardia nera ci sta molto bene secondo me. l'allineamento degli altri personaggi? bye bye.... EDIT: Personalmente nn sono assolutamente d' accordo nello scegliere i PG in base alle lacune del gruppo, ma sono per la libertà di scelta. Ognuno deve fare ciò che si sente in quel momento, sarà il master poi ad adeguarsi in base al gruppo. Se un PG nn piace risulta difficile interpretarlo e divertirsi. e infatti lo consigliavo solo nel caso in cui non sapesse decidersi...
ago il mago Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 praticamente malvagi e alcuni caotici.... edit: mi sono convinto mago ah una cosa...che incantesimi posso usare (nome e livello)per fare sembrare tipo un burrone una strada dritta?
Tebrin Wrinn Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 praticamente malvagi e alcuni caotici.... edit: mi sono convinto mago ah una cosa...che incantesimi posso usare (nome e livello)per fare sembrare tipo un burrone una strada dritta? C è ad esempio Terreno illusorio mag/str 4.
ago il mago Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 poi altri incantesimi utili di illusione?
zelgadiss Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 poi altri incantesimi utili di illusione? per fare quello che vuoi fare possono servire: immagine silenziosa 1° immagine minore 2° immagine maggiore 3° immagine persistente 5° miraggio arcano 5° immagine permanente 6° immagine programmata 6° per altro immagine speculare è un must bye bye.....
Tebrin Wrinn Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 Io aggiungerei: Invisibilità e derivati. Dal 2° in poi Furoviare 6°
CantoreDiLama Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Inviato 5 Maggio 2006 Ciao! ottima scelta il mago! visto ke tu porti sull'illusione posso darti un consiglio? prendi qualche livello da ladro anche e diventa mistificatore arcano è spassosissimo!!! oltre che ti da qualcosa che ti distingue dal gruppo!!! Cavolo ma siete 8!!! tra poco formate un esercito ciauz
ago il mago Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Inviato 5 Maggio 2006 non so mi è risorto il dubbio...quale è il pg che sta meglio nel nostro gruppo? tra tutti
zelgadiss Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Inviato 5 Maggio 2006 il ladro.... è l'unico che manca. scherzi a parte, tra le due scelte nessuna è indispensabile visto il gruppo molto numeroso. se proprio non riesci a scegliere e per te è uguale senti anche dai tuoi compagni di viaggio. prova a capire quale tra i due personaggi avrebbe più spazio per l'interpretazione che hai in mente. bye bye.....
Tebrin Wrinn Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Inviato 5 Maggio 2006 non so mi è risorto il dubbio...quale è il pg che sta meglio nel nostro gruppo? tra tutti Che mancano nel vostro gruppo, (anche se come detto nn amo scegliere le classi mancanti) sarebbero un ladro o un bardo.
ago il mago Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Inviato 5 Maggio 2006 il aldro non mi piace il bardo un po di piu ma preferisco non farlo... qualche classe di altri manuali utile?
Godric il Paladino Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Inviato 5 Maggio 2006 Per ovvie ragioni io dico mago!!!per ulteriori informazioni leggere il mio avatar... La (bleah) guardia nera si fa se hai intenzione di giocare un pg veramente malvagio,quindi questo è importante...poi cmq sono deu classi abbastanza diverse,dipende da te e come ti trovi meglio;-)
ago il mago Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Inviato 5 Maggio 2006 non so, sono molto indeciso......... una cosa il berserker furioso dei signori delle terre selvaggie è uguale a quello del complete warrior?
ago il mago Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Inviato 5 Maggio 2006 alla fine faccio il mago normale poi arcimago. ce qualche incantesimo molto forte (nello spell compendium)di 4 livello?
DeInG Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Ciao! Sono arrivato al sesto livello e sono indeciso sul talento da prendere. Gioco in 3.0. Il mio mago è un adepto d'ombra, finalmente inizio la classe di prestigio:-D !!! Come talenti per ora ho incantatore prodigio, magia della trama d'ombra ed incantesimi silenziosi. Ora sono indeciso sul nuovo talento, avevo pensato a incantesimi focalizzati sono indeciso però sulla scuola! Essendo adepto d'ombra le scuole sono ammalimento, illusione e necromanzia! Penso di prenderlo in necromanzia, voi che ne dite? Inoltre ho bisogno di un altro consiglio: ho un pò di soldi da parte (considerate il livello... saranno 8000 MO) che oggetto mi consigliate di prendere?
zelgadiss Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 incantesimo focalizzato in 3.0 è ottimo, quindi te lo consiglio vivamente...sulla scuola predilo su quello in cui hai più incantesimi (e quindi sfrutti più spesso). con i soldi potresti prendere qualche oggetto che ti alzi l'armatura (anello di protezione, amuleto dell'armatura naturale) oppure qualche pergamena (in base a quanti incantesimi conosci) oppure la fascia dell'intello bye bye.....
Shar Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 Yeah per spell focus della 3.0. Quello che ha fatto lo shadow adept che c'era nel nostro gruppo lo ha portato ad avere dei tiri salvezza sui suoi incantesimi incredibili... Per quanto riguarda l'oggetto, la cloak of displacement costa un fracasso di soldi (24000 quella che ti da solo il 20%, 50.000 quella che dura un massimo di 15 round)... quindi o riesci ancora a racimolare del denaro (ma ci vuole tempo), oppure prova a vedere con il tuo DM se ti fa trovare (e comprare) una cloak of displacement versione "ridotta", ad esempio con un numero molto limitato di utilizzi al giorno unita alla percentuale di fallimento minore (in modo da ridurne il prezzo). Oppure qualcosa di simile ma più legato all'ombra... un oggettino che lanci darkness, o qualcosa di simile.
Messaggio consigliato