Shar Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Il Rakshasa è una cosa spropositata... non so di che portata sia il resto del tuo party, ma è veramente una bomba l'uomo tigre (che combatte PER il male)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeuno Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Per il lich ci avevo pensato ma la riduzione del danno 15(o 10?)/contundente e magia non era poi tanto vantaggiosa,e lo 0 in costuzione non mi andava tanto a genio.Ho aperto il manuale del mostro e ho vistoqualkosa di interessante ..il Rakasha.Classe preferita:STREGONE(Ke io amo!)..poi si aggiungono i livelli di razza a quelli di stregone per gli incantesimi (ottimo dato ke il Modificatore di livello è 7)poi riduzione del danno 15 /Bene e perforante (Buono)indiv dei pensieri..camuffare...bonus caratteristike..Ora la mia domanda..Lo posso fare ?Il gruppo parte ognuno al 10à livello,dato ke non me ne intendo molto ,ma penso si faccia 7lv da Rakasha e 3 da Stregone? il livello dovrebbe essere dato dal modificatore di livello + i dadi vita come esterno, quindi sarebbe 14°... puoi metterti d'accordo con il dm e fare una versione con meno dv.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Il Rakshasa è una cosa spropositata... non so di che portata sia il resto del tuo party, ma è veramente una bomba l'uomo tigre (che combatte PER il male)... Un PG Rakshasa deve essere uno spasso tremendo, per il giocatore. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 11 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Sarebbe bello..Ma dove parla di usare queste razze cm classe?Sul libro del master,a ke pagina?...Per il fatto dei Dadi vita,un Rakasha con 4d8 e 3d4 da Stregone (Piu bonus Cost)Sarà cmq competitivo senza quei Dadi vita ke per farlo dovrei per forza togliere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
World Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Il Rakshasa è una cosa spropositata... non so di che portata sia il resto del tuo party, ma è veramente una bomba l'uomo tigre (che combatte PER il male)... Eh beh posso solo che quotare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Sarebbe bello..Ma dove parla di usare queste razze cm classe?Sul libro del master,a ke pagina?...Per il fatto dei Dadi vita,un Rakasha con 4d8 e 3d4 da Stregone (Piu bonus Cost)Sarà cmq competitivo senza quei Dadi vita ke per farlo dovrei per forza togliere? E per divina grazia, perchè dovresti per forza togliere i DV del Rakshasa? Se la razza è fatta così, coi dadi vita, mica li puoi tirare via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 11 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Non posso perke devo farmi un pg di 10 livello e il Rakasha contando il modificatore di livello (7)e i dadi vita (7) sarebbe 1 pg di 14°.Speravo ke con l'aiuto del Master avrei potuto togliere dei dadi vita per poterlo giocare da 10°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Non è per forza detto che 7 dadi vita comportino un aggiustamento di 7 livelli... dipende! E cmq se proprio vuoi fare il Rakshasa, invece di "tirar via dadi vita" che mi sembra una bestemmia in chiesa, considera con il tuo DM di utilizzare le bloodline che sono presenti sul manuale di Unearthed arcana... forse quella del Rakshasa è addirittura già pronta, non ricordo... ma si sta poco anche a crearne una ad-hoc! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 11 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Sinceramente non so come funzionano i bloodlines di unarthed ..per quanto riguarda il fatto dei dadi vita in ke senso diepende?Mi puoi dire la pagina del manuale del master (Credo stia li l'argomento)Dove si parla diqueste kose ?Cosi,dato ke queste kose le fa il master,ci do uno sguardo anke io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Però usare la bloodline del rakshasa è un conto, usare un rakshasa è un altro Ovviamente NON si possono "tirar via" a proprio piacimento i DV al rakshasa. Un normale rakshasa è un PG di 14° (7 DV + 7 ML), quindi non va bene in gruppo di 10°. La scappatoia migliore, se proprio vuoi giocarlo, è usare la progressione di Savage Species, che divide in 14 livelli il Rakshasa. Potrai partire come "Rakshasa di 10°", proseguire fino al 14° per completare i poteri del Rakshasa, e solo allora prendere livelli di classe (ad esempio stregone, com ben si suggeriva). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Se devi prendere il rakshasa allora segui le regole di "Specie Selvagge" che sicuramente sono migliori di una penalità ai DV o ad altri strani artifizi. Però il Rakshasa forse è troppo forte per poter stare con un gruppo di PG....di solito consiglio delle razze con un livello di aggiustamento che non superi il +2...per restare nella "norma". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 12 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2005 Effettivamente io rakshasa e mind flyer non li avevo nemmeno considerati per la difficoltà di gestione che possono avere... Usare con cautela, può avere effetti collaterali!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 12 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2005 Però con il metodo si Savage Species credo che si tocchi il limite opposto, cioè di massimo contenimento delle capacità del rakshasa... io lo vedrei "buttato via" un periodo di 10-14 livelli per avere il Rakshasa "base", mentre sono sempre un sostenitore delle bloodline... Sono però unicamente questioni di opinione e gusti personali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeuno Inviato 12 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2005 Però usare la bloodline del rakshasa è un conto, usare un rakshasa è un altro Ovviamente NON si possono "tirar via" a proprio piacimento i DV al rakshasa. Un normale rakshasa è un PG di 14° (7 DV + 7 ML), quindi non va bene in gruppo di 10°. La scappatoia migliore, se proprio vuoi giocarlo, è usare la progressione di Savage Species, che divide in 14 livelli il Rakshasa. Potrai partire come "Rakshasa di 10°", proseguire fino al 14° per completare i poteri del Rakshasa, e solo allora prendere livelli di classe (ad esempio stregone, com ben si suggeriva). quoto! mi ero dimenticato di questo manuale simpatico simpatico.... se ti piace fare pg con razze particolari ti consiglio l'acquisto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 12 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2005 Però con il metodo si Savage Species credo che si tocchi il limite opposto, cioè di massimo contenimento delle capacità del rakshasa... io lo vedrei "buttato via" un periodo di 10-14 livelli per avere il Rakshasa "base", mentre sono sempre un sostenitore delle bloodline... Sono però unicamente questioni di opinione e gusti personali... E' vero... non so come il manuale SS indirizzi la costruzione di un pg simile, ma anche qui potrebbe stare il problema: snaturare troppo una razza come il rakshasa!! Purtroppo per renderlo "giocabile" qualcosa bisogna pur fare, però anche vederlo "buttato via" non è simpatico... il difficile è proprio trovare l'equilibrio giusto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 12 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2005 E' vero... non so come il manuale SS indirizzi la costruzione di un pg simile, ma anche qui potrebbe stare il problema: snaturare troppo una razza come il rakshasa!! Purtroppo per renderlo "giocabile" qualcosa bisogna pur fare, però anche vederlo "buttato via" non è simpatico... il difficile è proprio trovare l'equilibrio giusto!! Secondo me, invece, è utile, perché una simile progressione ti aiuta a prendere confidenza con dei poteri via via crescenti di una creatura che altrimenti sarebbe un po' troppo "aliena" per poterla controllare in maniera efficiente sin da subito. E poi, ti cala maggiormente nel personaggio. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 12 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2005 Ok, il discorso fila benissimo... Ma questo genere di sviluppo lo vedo più adatto per un Rakshasa che nasce e passa la sua fanciullezza... quindi comincia a sviluppare durante la pubertà, pian piano, tutte le caratteristiche che denotano un Rakshasa adulto... Non per un avventuriero in 6 mesi di campagna che passa ics livelli... Cuccatevi questa bella rakshasa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 12 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2005 Io non ho questo manuale come faccio?C'è qualkuno ke abbia questo manuale ed in grado di crearmi un Rakasha di 10°livello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 12 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2005 Cuccatevi questa bella rakshasa! Oddio, non è esattamente il tipo di rakshasa a cui sono abituato. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 12 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2005 Eh no, anche perchè i rakshasa hanno le mani al contrario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato