Merin Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 ALlora...mettiamola così Sempre escluso talenti... ecc Qualunque sia il bonus di attacco e il loro numero un incantatore può lanciare un solo incantesimo a round. La differenza, in gioco, che sia una azione standar invece che una di round completo? Che ammettendo di avere un Pg con velocità di movimento di 9 metri/round, essendo il lancio dell'incantesimo una azione standard, l'incantatore, prima o dopo il lancio dell'incantesimo, può muoversi fino a 9 metri....se fosse una azione di round completo, al massimo, potrebbe fare un passo da 1.5 metri. ciao
Aramil Mailo Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 ok, ci siamo capiti. d'accordissimo sul movimento prima o dopo il lancio dell'incantesimo, grazie per il chiarimento.
PILAF Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 be se nn sbaglio anche l' incantaspade da il bab +alto come il cavaliere mistico e come tale continua a fornire gli incantesimi se e se mi ricordo bene inoltre fornisce molte piu' capacita' a livello di classe rispetto al cavaliere mistico quindi io direi ancora incantaspade:bye:
Apache Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 Non per fare il maestrino ma l incanta spade ha il bonus di attacco medio
PILAF Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 si e vero pero a livello di classe offre molti piu' spunti del cavaliere mistico come la riduzione del fal. inc. ho gli incantesimi immagazzinabili nmelle armi:paladin:
BomberDede Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 allora: ho un problema per quanto riguarda il mio mago, ora vi spiego un pò come è questo pg: Mago Umano/mezzo-immondo Legale malvagio 4°livello For12, Des 18, Cos 16, int 20, Sag 12, car 15. 27 pf Talenti: Fam migliorato Discepolo dell'oscurità, Marchio Malvagio Non ha ogg magici Incanti nel libro del mago: 1° live: Sonno, Cammuffarsi, Tocco gelido, Strettaf olgorante, scudo, charme, Arm magica, identificare, ab sacrificale, Incuti Paura 2° liv: Danza della rovna, toco del ghoul, splendore dell'aquila, astuzia della volpe(presi x quando mi costruirò degli ogg magici) ora, vi ho scritt tutto questo perchè ho bisogno di un aiuto, voglio farlo discepolo di asmodeus, e quindi perderò altri livelli da incantatore oltra al md di livello e giocando in un gruppo un pò PP mi chiedev se potevate darmi consigli ora che passo al 5° livello u come ottimizzarlo, eventuali talente(a parte autorità che mi serve per forza) e i nuovi incantesiim da prendere... grazie e ciao
Maiden Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Al 5° livello cosa vuoi ottimizzare?Non prendi talenti. Alzi i tiri salvezza e l'attacco base (credo) nulla di più. Ad ogni modo con 93 punti caratteristica non credo che avrai problemi a sceglier qualsiasi classe/classe di prestigio, visto che hai una cosi ampia gamma di punti abilità che potresti prenderti il lusso di prenderli come classe incrociata. Come hai detto tu stesso poi, al 6° livello prendi Autorità (se il dm lo permette).
KlunK Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Beh innanzitutto un discepolo di Asmodeus lo vedo meglio come stregone invece che mago Per i talenti, famiglio migliorato potevi evitarlo, secondo me non serve Gli incantesimi non ne parliamo Secondo me dovresti procurarti al più presto 1° dardo incantato, raggio di indebolimento 2° raggio rovente, invisiblità, ragnatela, vedere invisibilità e di 3° prendi fulmine e/o palla di fuoco, volare, velocità
BomberDede Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 ma il punto è che il mio è motlo caratteristico, il famiglio migliorato sarebbe un imp, un diavoletto fedele ad asmodeus avuto x un scarificio x gli incanti forse hai ragione, ora che salgo prendo palla di fuoco e velocità di terzo livello il punto è che di seconod posso aggiungerli solo con pergamene ormai...anche perchè i due di aumento car sn obbligatori x gli ogg magici, e danza della rovina e di una forza unica, qunado riesci a uccidere 20 lupi in un round è fantastico, soprattutto quando il guerriero pompatissimo ti guarda sbalordito
zelgadiss Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 il punto è che di seconod posso aggiungerli solo con pergamene ormai...anche perchè i due di aumento car sn obbligatori x gli ogg magici, e danza della rovina e di una forza unica, qunado riesci a uccidere 20 lupi in un round è fantastico, soprattutto quando il guerriero pompatissimo ti guarda sbalordito ma per gli oggetti magici puoi sempre prendere una pergamena prima di creare l'oggetto, dato che comunque non hai ancora il talento necessario per farli. bye bye.....
BomberDede Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 ah, ehm.. -.- questa non la sapevo ora chiederò al dm se posso cambiarli visto che tanto non li ho mai usati....x fortuna è compransivo...di solito -.- cmq grazie, e al posto di quelli cosa tra i 4 consigliati da Klunk?? io pensavo invisibilità e ragnatela....che dite?
Guderian Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 fors emi sbaglio, ma... Danza della rovina infligge 2d20 danni a tutti i Non demoni. TUTTI, compreso l'incantatore, qualora non lo sia. Se ti casti una palla di fuoco addosso, non è che non ti fai danni solo perché sei stato tu a lanciarla... E così a meno che tu non sia demone, anche te (ed i tuoi compagni di gruppo) subiresti danno. ALmeno è così che vedo quell'incantesimo...
BomberDede Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 si, noi facciamo così, però ne vale cmq la pena(soprattuto se nn ci sn compagni nel raggio di azione) anche se mi sorge il dubbio x l'incantatore: cioè, se è una propagazione incentrata su di lui, vuol dire che si propaga partendo da lui, ma anch elui la piglia?? ah, e tra parentesi: mezzo-immondo conta come demone o no?
Guderian Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Non sono sicuro se con mezzo immondo tu riesca a cambiare tipo...ma al massimo diventeresti un esterno, non un demone Ecco perché i danni li becchi anche te.... E per il fatto della propagazione, io vedo che è proprio lui il primo a pigliarsela
zelgadiss Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 E per il fatto della propagazione, io vedo che è proprio lui il primo a pigliarsela esattamente. è un mezzo-immondo NON conta come demone. bye bye.....
KlunK Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 ah, ehm.. -.- questa non la sapevo ora chiederò al dm se posso cambiarli visto che tanto non li ho mai usati....x fortuna è compransivo...di solito -.- cmq grazie, e al posto di quelli cosa tra i 4 consigliati da Klunk?? io pensavo invisibilità e ragnatela....che dite? Raggio rovente e invisibilità e per la propogazione dall'incantatore, è compreso anche lui
BomberDede Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 bene, ora aggiusterò un pò di cose.... cmq altre 2 cose: ogg magici consigliati?? 2° me il meglio sarebbero bracciali +4, mantello carisma e fascia intelletto +6, ma la vedo abbastanzautoica come cosa...aanche se in teoria sn 50000 monete + pe e ne ho già 20,000 circa che gregario (di 10° livello) mi consigliate??ovviamente nn ce l'avrò subito ma servirà tra un pò...
zelgadiss Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 ogg magici consigliati?? 2° me il meglio sarebbero bracciali +4, mantello carisma e fascia intelletto +6, ma la vedo abbastanzautoica come cosa...aanche se in teoria sn 50000 monete + pe e ne ho già 20,000 circa qualcosa sul carisma sicuramente per quanto riguarda il tipo di personaggio. poi vedi tu. se vuoi oggetti che "******o" bracciali CA, anello protezione, qualcosa sui TS. se usi molto gli incantesimi una verga della metamagia non fa male. che gregario (di 10° livello) mi consigliate??ovviamente nn ce l'avrò subito ma servirà tra un pò... per quanto possiamo consigliare alla fine sarà il tuo DM a decidere: il gregario non si decide. lo si trova e lo si può accettare o meno . bye bye.....
The_Clansman Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 salve gente mi piacerebbe molto far diventare il mio povero mago un'alchimista ma non mi riesce di trovare questa classe di prestigio...ma esiste???se esiste su che manuale si trova???se no esiste mi piacerebbe crearla...qualcuno può darmi qualche dritta su come fare e magari qualche consiglio???esistono basi sulle quali creare nuove classi??? grazie a tutti in anticipo
zelgadiss Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 non mi pare esista niente di simile (se per alchimista intendi quella figura classica che ha a che fare con alambicchi, materiali speciali e simili). per la creazione di una nuova classe trovi qualcosa sul manuale del DM, ma è veramente poco. personalmente ti consiglio di evitare di scopiazzare (ma già il fatto che tu abbia in mente qualcosa di concreto ti aiuterà in questo). venendo all'alchimista in se ci penserò. per ora direi che dovrebbe prendere, di classe, mescere pozioni. bye bye.....
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