Azar Pinkur Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Nein... Spiegami allora a cosa serve essere invisibili se un mago di primo ti sgama comunque.... No NO... la spiegazione del perchè no c'è da qualche parte sui manuali base (ma non ricordo dove) ... Poi c'è sempre il discorso che un incantesimo di livello più basso non può rendere nullo uno di livello più alto... Scusa ma dove le hai lette tutte queste cose??? Basta leggere la mini-descrizione dell'incantesimo per capirsi... Detect Magic: Detects spells and magic items within 60 ft. In caso c'è sempre la descrizione completa... Detect Magic [...] You detect magical auras. The amount of information revealed depends on how long you study a particular area or subject. 1st Round: Presence or absence of magical auras. 2nd Round: Number of different magical auras and the power of the most potent aura. 3rd Round: The strength and location of each aura. If the items or creatures bearing the auras are in line of sight, you can make Spellcraft skill checks to determine the school of magic involved in each. (Make one check per aura; DC 15 + spell level, or 15 + half caster level for a nonspell effect.) Magical areas, multiple types of magic, or strong local magical emanations may distort or conceal weaker auras. Aura Strength: An aura’s power depends on a spell’s functioning spell level or an item’s caster level. If an aura falls into more than one category, detect magic indicates the stronger of the two. [etc... ndAzar] E mi pare anche giusto dato che non dissolve nulla questo spell... leggendo il funzionamento si capisce perchè è uno spell di 0
Strikeiron Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Dlin Dlon...si ricorda ai gentili giocatori di D&D cherendere permanente un incantesimo non lo rende definitivo...basta una prova riuscita di dissolvi magie fatta da un incantatore che abbia almeno un livello in più di chi ha lanciato permamenza e bye bye Fate buon viaggio...Dlin Dlon Bah d'altra parte puoi rendere la CD per dissolvi incantesimi pressochè impossibile ed il master può dissolvere tutta l'invisibilità che vuole...
Amministratore Subumloc Inviato 28 Dicembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 28 Dicembre 2006 Perdonate il copia incolla dalla FAQ... Is it possible for detect magic to locate an invisible creature?Yes, although not very efficiently. Remember that detect magic reveals the location of magical auras over the course of 3 rounds. A creature rendered invisible by a spell or magical effect could be located via detect magic, but only after 3 rounds of concentration. Furthermore, the invisible creature must remain within the spell’s area for the entire 3 rounds of concentration; if the creature moves out of the area, the process must start again from the beginning. However, even if everything works according to plan, you still don’t necessarily know that you’ve found an invisible creature—at best, the caster of detect magic would know that she had located a faint aura of illusion magic in a particular space.
Strikeiron Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Inviato 30 Dicembre 2006 Perdonate il copia incolla dalla FAQ... In effetti sarebbe più comodo avere un chierico con l'incantesimo "purge invisibility"
awake81 Inviato 31 Dicembre 2006 Segnala Inviato 31 Dicembre 2006 Hmmm...se sei vicino al 13° livello e potrai prendere l'incantesimo desiderio limitato, il tuo problema verrà risolto: potrai emulare l'incantesimo clericale epurare invisibilità, che non è di Abiurazione. Scusa, come funziona Desiderio Limitato? Di che scuola è?
zelgadiss Inviato 31 Dicembre 2006 Segnala Inviato 31 Dicembre 2006 Scusa, come funziona Desiderio Limitato? Di che scuola è? è un incantesimo universale di 7° livello da incantatore arcano. eccolo qui: http://www.d20srd.org/srd/spells/limitedWish.htm bye bye.....
dacki Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 Salve a breve dovreiu iniziare una campagna nei Forgotten Realms . Quale razza secondo voi è la più adatta a fare il mago ? In generale preferirei tenermi sul +1 massimo +2 ( ma deve essere davvero una macchina di morte vista la difficolta di intraprendere un incantatore con un lep ( ho un guerriero con un mod di +2 e sento il peso dei 2 lvl ) . Si accettano anche razze base .
Merin Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 Al momento non mi viene in mente nulla di così particolare.... ma il consiglio che ti voglio dare è NON superare il +1 di lep. +2 per un incantatore è già troppo, A meno di non volere fare un Pg MOLTO interpretativo ma MENO efficace, non superare il +1...si farebbe altrimenti sentire la differenza. A mio avviso elfo o umano restano le scelte migliori....ma sicuramente c'è altro di interessante ciao
Alister Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 mmmm ... io direi di puntare o su un elfo del sole.... oppure non è male neanche lo gnomo delle foreste.. che si trova su Razze di faerun... +1 di modificatore di livello.. ha le stesse caratteristiche dello gnomo che si trova sul manuale del giocatore piu: +4 alle prove di nascondersi..( che diventa +8 in ambienti forestali; poi... +1 agli attacchi contro i coboldi,orchi, goblinoidi ed umanoidi rettili; e per finire come capacità magiche può fare a volontà: parlare con gli animali e passare senza tracce...
Shar Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 Se vogliamo rischiare (sia di venire macinati a vista, sia di essere meno "efficaci") ma abbiamo voglia di fare i cattivoni, un mago drow malvagio fino nelle unghie dei piedi ha il suo bel fascino... Per il resto lo gnomo illusionista è il buontempone per antonomasia...
Re dei draghi Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 Io come mago non ci vedo male nemmeno l'elfo grigio...ti conferisce un bonus di + 2 all'intelligenza e non ha modificatore di livello.....
dacki Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 I teafling/asimar come li vedete ? Si il drow lo frullano dalla distanza . Ho visto i genasi e nn sono male specialmente quello dell'aria che ha levitare per 10 min /giorno tutto ciò con un modificatore di +1 .
Re dei draghi Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 Tra le razze da te dette quella che mi ispira di più per fare un mago è il Tiefling.....con i suoi bonus all'intelligenza e alla destrezza migliora le caratteristiche più importanti per il mago.....
Alister Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 I teafling/asimar come li vedete ? Si il drow lo frullano dalla distanza . Ho visto i genasi e nn sono male specialmente quello dell'aria che ha levitare per 10 min /giorno tutto ciò con un modificatore di +1 . aasimar... sinceramente non ce lo vedo proprio come mago....( se ti interessa ricevere dei bonus in intelligenza)... il tielfling e il genasi dell'aria non sono affatto malvagie come razze... però se proprio dovrai scegliere fra queste due... io preferirei il genasi dell'aria... il tielfling può sempre creare un po' di problemi per il suo aspetto un po' indemoniato! ( corna, piedi caprini, occhi rossi....)...
logeta Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 Il mago per me è puù adatto elfo grigio che tiefling...ha + fascino, ha la classe preferita giusta e ha + 2 a DES e INT e -2 a FOR e COS...nessun LEP!è praticamente fatto apposta...l'ho giocato fino a 2 settimane fa e funziona bene ^^
Dees Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 decisamente umano facile da inserire, bg senza salti mortali, e i punti abilità e il talento in più fanno miracoli...
dacki Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 Per il problema del teafling , a quanto ho letto devi scegliere dei tratti e volevo scegliere i tratti da Rakshasa ( occhi felini ) e pelliccia . L'elfo grigio è carino ma il -2 in COS m fa un po' dubitare sulla sua efficacia . Ah una domanda che esula dal contesto posso creare dei costrutti per fargli costruire gli oggetti al mio posto ? Se si una roba del genere quanto costerebbe ?
Shar Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 Per il problema del teafling , a quanto ho letto devi scegliere dei tratti e volevo scegliere i tratti da Rakshasa ( occhi felini ) e pelliccia . L'elfo grigio è carino ma il -2 in COS m fa un po' dubitare sulla sua efficacia . Ah una domanda che esula dal contesto posso creare dei costrutti per fargli costruire gli oggetti al mio posto ? Se si una roba del genere quanto costerebbe ? Credo che il creatore debba partecipare (coi suoi poteri magici) per tutta la durata della realizzazione dell'oggetto. Mi pare che si possano potenziare oggetti già realizzati, ma questo non credo consenta di "aggirare" il problema del tempo e dei componenti (soldi e xp) da spendere.
dacki Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 Beh gli xp li avrei cmq spesi io . Secondo te un oggetto che assorbe una percentuale dell'esperienza delle persone che muoiono in un datpo raggio è fattibile o è un artefatto o roba simile ? Questa esperienza la userei per creare oggetti magici o per pagare i costi di px degli spell così da nn dover spendere i miei .
Shar Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Inviato 4 Gennaio 2007 Beh gli xp li avrei cmq spesi io . Secondo te un oggetto che assorbe una percentuale dell'esperienza delle persone che muoiono in un datpo raggio è fattibile o è un artefatto o roba simile ? Questa esperienza la userei per creare oggetti magici o per pagare i costi di px degli spell così da nn dover spendere i miei . Mi sembra che le domande di questo topic stiano un po' sfuggendo dal titolo di partenza. Dalla razza siamo passati al costrutto servo-della-gleba all'artefatto che assorbe xp... (che Cthulhu possa perdonare chi ti concede una cosa del genere, se vuoi il mio parere... ). Penso ci siano altri topic per fare queste domande, per evitare di far perdere la bussola su questo...
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