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Inviato

allora qui vorrei un consiglio:ormai ho cominciato come chierico al 1° livello, il mago evocatore modificato mi ispira, ma qui sorge un problema.ho preso come classe base al 1° livello il chierico.come faccio a ridurre i danni allo sviluppo del pg a causa di questo sbaglio?mi piacerebbe prendere la classe del mago e continuare ma oramai ho perso 1 livello che diventa inutile!:cry: :cry:

Totalmente OT, ma fai il Teurgo, no?

Ricorda: la variante influenza solo i tuoi incantesimi lanciati come mago, ma i talenti concessi no! (aumentare evocazioe in primis)


Inviato

beh io sto preparando un mago/mago dell'ordine arcano che in futuro diverrà anche arcimago. al 6° inizi già la cdp. anticipi i talenti di metamagia che prenderesti con il mago. impari nuovi incantesimi e nuovi linguaggi (che fa molto gdr) e hai accesso alla polla magica (cosa non da poco), e il livello da incantatore si alza di pari passo. poi quando arrivi al 15° (cioè finita la classe) o al 14° così non diventi reggente però, inizi l'arcimago. e ti dirò fa molto gdr, un mago che comincia la sua strada nella gilda fino a diventare reggente e arcimago. se il DM te lo permette puoi fare molto raggiunto quello status. l'unica cosa è che il famiglio non ti si evolve più rimane piantato al 5° livello. ah un'altra cosa.. se fai il mago dell'ordine arcano tieniti qualche centinaio di monete da parte... c'è la retta da pagare..peggio delle università di bologna:-(

Inviato

Non vorrei fare il guastafeste, ma il mio DM ci ha impedito di barcamenarci in più di una classe di prestigio...

Sei sicuro che anche il tuo non la pensi allo stesso modo?

Inviato

Non vorrei fare il guastafeste, ma il mio DM ci ha impedito di barcamenarci in più di una classe di prestigio...

Sei sicuro che anche il tuo non la pensi allo stesso modo?

se ti riferisci a balder il suo DM sono io e dato che la progressione mi pare logica e attinente non vedo motivo per il quale non potrebbe farlo, anche se la strada per diventare arcimaghi sarà più difficile di quanto possa immaginare. visto che vuole fare molto il GdR :-p.

bye bye......:-D

Ospite puskas
Inviato

Volendo specializzare un mago al primo licvello quali sono i vantaggi?Non sono sicuro di averli capiti bene:

può preparare un incantesimo personale per livello di incantesimo, cioè

se un mago è di 5 liv, può prepararne 1 in più di primo, 1 di secondo ed 1 di terzo della scuola prescelta, oppure 1 di primo, 2 di secondo e 3 di terzo...(e così via).

Inoltre io sono indeciso se specializzarlo in invocazione o in necromanzia, cosa mi consigliate?

Grazie

Inviato

Tutto dipende da cosa vuoi fare con il tuo mago: vuoi spazzare via città, essere un fuoco pirottecnico ogni volta che pronunci una parola? allora vai per invocazione. :cool:

Se invece vuoi essere cirocndato da scheletri, lanciare maledizioni, creare simboli di influenza allora fai necromanzia. :-D

C'è da dire una cosa: la specializzazione toglie due scuole di magia che puoi utilizzare. Questo renderà meno flessibile il tuo personaggioio e avrai accesso a meno incantesimi.

Tutto sta in cosa vuoi trasformare il tuo personaggio. :bye:

Inviato

Se un mago è di 5 liv, può prepararne 1 in più di primo, 1 di secondo ed 1 di terzo della scuola prescelta, oppure 1 di primo, 2 di secondo e 3 di terzo...(e

Grazie

Beh ne hai uno in più della scuola scelta per ogni livello di incantesimo... indi è giusta la tua prima ipotesi, 1 in più al primo, uno al secondo e 1 al terzo e cosi via... Con uno in più intendo che ne puoi preparare uno in più della scuola che hai scelto...

-Tebrin-

Inviato

Volendo specializzare un mago al primo licvello quali sono i vantaggi?

se non errro, guadagni un incantesimo in più della scuola scelta per essere specialista. questo vul dire che al primo livello lanceresti 2 incantesimi di primo anzichè uno.

tuttavia almeno la metà degli incantesimi deve essere della tua scula di specializzazione.

in compenso ai livelli superiori i TS sugli incantesimi della tua scuola potranno aumentare..

non molti ritengono una buona scelta fare lo specialista, perchè dicono che rinunciare a 2 scuole di magia in cambio di "solo" un incantesimo addizionale non sia proprio un ottimo affare.

Inviato

in compenso ai livelli superiori i TS sugli incantesimi della tua scuola potranno aumentare..

Ma questo se non erro non dipende affatto dalla specializzazione, qualsiasi mago può prendere i vari incantesimi focalizzati/superiori :D

Tornando in topic, la specializzazione serve anche a caratterizzare il personaggio: un divinatore, persona ragionevole e tranquilla, potrebbe benissimo rinunciare ad invocazione e a necromanzia vedendo queste due scuole di magia troppo lontane dal suo modo di essere... O un invocatore, abituato ad agire rapidamente e in maniera "diretta", non è per nulla attirato da ammaliamento ed illusione...(esempi stupidi, ma spero si sia capito cosa intendo :-p )

Per il consiglio che chiedi, direi necromante. Oltre ad essere, imho, molto bello da giocare se fatto "bene" (ed offrire diversi spunti e modi per interpretarlo), la gestione dei non-morti offre parecchie potenzialità interessanti :diavolof:

(Il top, poi, sarebbe con qualche livello da chierico... :cool: )

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Inviato

Per il consiglio che chiedi, direi necromante. Oltre ad essere, imho, molto bello da giocare se fatto "bene" (ed offrire diversi spunti e modi per interpretarlo), la gestione dei non-morti offre parecchie potenzialità interessanti :diavolof:

(Il top, poi, sarebbe con qualche livello da chierico... :cool: )

bè attualmente io sto giocando proprio un necromante (o negromante? domanda epocale...) ed è figooooon!!!!

spiegami meglio sta qua del livello da chierico che magari pondero per bene e multiclasso... :P

Inviato

I livelli da chierico ti danno semplicemente la capacità di intimorire i non morti e, soprattutto, l'incantesimo Dissacrare (Liv 2 da chierico o dominio del male), che rafforza i non morti creati in quella zona... Non sarà definitivo (forse :-p ) ma un +2 a ts, tpc, danni e pf x dado vita ad ogni non morto non fanno certo male... Ed inoltre raddoppia il numero di non morti ("numero" da intendere in base ai dadi vita) di non morti creati lanciando Animare Morti nella zona Dissacrata.

E poi sul Liber Mortis ci sono altri talenti e incantesimi per rendere ancora più robusti i tuoi poco vitali schiavi ^^ (non ne ricordo nessuno, ho solo sfogliato il manuale a scrocco tempo fa ma ce ne erano parecchi :lol: )

(Il manuale dice necromante, Wikipedia dice che sono corretti sia necromante che negromante :D )

Inviato

Inoltre io sono indeciso se specializzarlo in invocazione o in necromanzia, cosa mi consigliate?

Anche Invocazione ha il suo perché: essenzialmente diventeresti un "blaster", specializzato in magie che infliggono danno ai tuoi avversari. Per questa progressione possono essere interessanti i talenti come Incantesimi Focalizzati (e Superiori) e magari Sostituzione Energetica per avere pronte magie con vari tipi di elementi.

Sono anche interessanti le varianti per il necromante e l'invocatore comparse su Unearthed Arcana (Arcani Rivelati) e le varie opzioni del Complete Mage.

[edit] Dimenticavo: come ottima CdP per mago specialista, c'è il Master Specialist sul Complete Mage!

Inviato

Sul sopracitato liber mortis oltre a talenti molto sfiziosi per un necromante c'è la classe di prestigio del Necromante Puro...

Occorre essere mago di 3 e chierico di 3 ma fa progredire entrambe le classi nel lancio degli incantesimi (tranne ad alcuni livelli in cui avanza solo una classe di incantatore per volta) ed acquisisce al quarto livello un'aura che mette permanentemente in funzione l'incantesimo dissacrare su di lui...

Non è male se ho capito bene ciò che cerchi

Spero di esser stato d'aiuto,per qualsiasi dubbio chiedi pure :bye:

Inviato

Quoto Ellodan, sul complete mage c'è il necromante puro che è una classe smodata, ha 14 livelli come CdP se vuoi arrivare ai livelli epici puoi proseguire come teurgo mistico (GDM 3.5) che aumenta i livelli sia da chierico che da mago!!!

cosa molto importante i livelli da Necromante puro contano come livelli per comandare e intimorire i non morti!!!

diventi una macchina dei morti

a livello interpretativo accetto la specializzazione ma in linea generale te la sconsiglio perche sacrifichi incantesimi utili per avere in cambio solo pochi benefici

ciao

Inviato

mi correggo il true necrmancer si trova apag 51 del Libris Mortis

ho letto che è necessario saper lanciare 2 incantesimi di secondo livello: sia da chierico che da mago, ciò comporta essere di 3 chierico e 3 mago; tale e quale al teurgo mistico!!!

ciao a tutti

Inviato

se fai i conti con l'abilità conoscenze(religioni)8 gradi così potrebbe sembrare,ma devi considerare sempre che il mago ha tutte le abilità di conoscenza di classe,ergo non faticerai molto ad ottenere il requisito delle abilità...i talenti e gli incantesimi non sono un problema a quel livello quindi,salvo che non mi stia sbagliando di molto,bastano 3 livelli da mago e 3 da chierico...

Inviato

faccio notare che il true necromancer aumenta comunque il livello di incantatore di +10 per l'arcano e di +10 per il divino (e non +14/+14) una volta terminato l'avanzamento nella CdP.

bye bye.....:-D

Ospite
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