Gadwin Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2007 Il fatto che debba rinunciare a 2 scuole di magia ti semplifica la vita ^^ Per talenti e scelte di incantesimi... beh, solite domande: vuoi specializzarti in incantesimi o creazione oggetto? (trovo particolarmente utili e vantaggiosi oggetti creati da se, come pergamene, bacchette... effigi... ) Per ora consiglierei di eliminare invocazione e necromanzia... benché indubbiamente forti, credo siano due scuole che cozzerebbero un po' con un personaggio simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2007 GNOME RULEZ! Se sei uno gnomo mago illusionista DEVI per forza intraprendere la carriera dello Shadowcraft Mage e dell'omonima CdP (su Race of Stone pag. 120-122). Sono 5 livello di CdP in tutto! Requisiti: - Razza: Gnomo - Abilità: Nascondersi 4 gradi & Raggirare 4 gradi - Talenti: Incantesimi Focalizzati (illusione) - Incantesimi: Abile a castare 3 incantesimi di illusione e uno d'ombra di 4° livello o superiore Le abilità in sintesi permettono di aumentare le perc entuali di realtà di incantesimi quali "Ombra di un'evocazione" e simili, inoltre permettte di lanciare tutti gli incantesimi di illusione come sotto l'effetto del talento incantesimi silenzioni e altre. Puoi sempre miscelare tale CdP con un'altra CdP, "Master Specialist" (Complete Mage pag. 70-72), ovviamente specializzato nella scuola d'illusione! Sono 10 livelli in tutto di CdP con bonus vari tra quali capacità di classe illusorie e capacità che potenziano le tue illusioni! Qui i requisiti sono meno pressanti: - Abilità: Conoscenza Arcana 5 gradi & Sapienza Magica 5 gradi - Talenti: Incantesimi Focalizzati (scuola di specializzazione) - Incantesimi: Capacità di castare incantesimi arcani di 2° livello - Speciale: Devi essere un mago specialista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2007 Come cdp io consiglierei il Maestro dell'Assurdo.. Lo trovi su Nephandum.. è molto carina, a mio avviso.. ^^ Per quanto riguarda le scuole proibite, direi necromanzia e abiurazione, mentre come terza scuola proibita (nel caso del Maestro dell'Assurdo.. richiede la rinuncia di un'ulteriore scuola, sebbene gli incantesimi già appresi possono essere utilizzati senza alcuna restrizione) direi invocazione o trasmutazione.. ^^ Talenti.. Vai su incantesimi focalizzati e qualcuno di creazione oggetto, unito all'immancabile incantesimi rapidi. Incantesimi: vai su quelli classici.. specializzati sulla scuola dell'illusione, ma non dimenticare uno o due incantesimi che ti permettano un'offesa efficace quando le illusioni non sono sufficienti.. (io punterei sui globi del Complete arcane) PS. Sebbene sia una cdp di Nephandum, non è necessariamente per pg malvagi.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2007 Io metterei12 in saggezza e uno dei 9 alla forza, che andrebbe a 7, ma per un mago basta e avanza per usare una balestra.concordo sul prendere il talento incantesimo focalizzato sulla scuola di illusione.come scuole irrinunciabili secondo me ci sono evocazione e trasmutazione, puoi benissimo rinunciare a necromanzia(un po' troppo "triste" per il personaggio). Se il tuo master te lo concede prendi il talento"artigiano magico"dei FR, che ti permette di creare oggetti magici(io ti consiglio di puntare sulle pergamene) con minor consumo di soldi e PE. Per tenere alto il morale del gruppo potresti di tantoi in tanto lancaiore qualche illusione minore per spaventareo far arrabbiare i membri del party più suscettibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimie Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 grazie a tutti per i consigli... credo che come cdp prenderò lo shadowcraft mage.... l'ho letto e mi sembra veramente carino anche da ruolare. per i talenti pensavo di prendere uqelli per creare oggetti oltre a scrivere pergamene che prendo in quanto mago... che oggetti consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Buongiorno! Sono un folle che ha intenzione di impersonare un pg mezzo drago, e volevo sapere, secondo voi, qual'è il drago più forte, e perché. Credo che al momento il titolo sia conteso tra drago prismatico e drago di forza ma non ne sono sicuro... Attendo aiuto! [MOD - Per la creazione di PG / PNG c'è una sezione a posta - Codan] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Oggetti magici meravigiosi e bacchette... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Buongiorno! Sono un folle che ha intenzione di impersonare un pg mezzo drago, e volevo sapere, secondo voi, qual'è il drago più forte, e perché. Credo che al momento il titolo sia conteso tra drago prismatico e drago di forza ma non ne sono sicuro... Attendo aiuto! per fare il mezzodrago non mi sembra che cambi moltissimo la scelta di un drago su un altro, se non in qualche particolare. comunque i migliori sono quelli che ti danno resistenze agli elementi più comuni. bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Drago Rosso o Nero se lo vuoi malvagio... Dorato o Bronzo se lo vuoi Buono... :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 @Zelgadiss: cambia eccome invece, dato che il soffio del drago di forza (15d12) è DECISAMENTE più forte di quello, per esempio, di un drago di cristallo (6d8 se non sbaglio) @Fiore di Loto: pensa che io quelli base li avevo scartati in anticipo a favore di quelli gemmati XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Veramente il mezzo drago fa 6d8 con il soffio a prescindere da quale che fosse il drago originale. Ciò che varia è la resistenza all'elemento e il tipo di danno che fa il proprio soffio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Veramente il mezzo drago fa 6d8 con il soffio a prescindere da quale che fosse il drago originale. Ciò che varia è la resistenza all'elemento e il tipo di danno che fa il proprio soffio. esattamente...da qui la mia affermazione . più che altro è una scelta di stile . bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Uh? Siete sicuri? Io mi baso su questo...http://www.gdritalia.it/pafiledb/uploads/8bf498e839c80cb42d489b6577b8a681.pdf... Probabimente avete ragione voi eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 credo che queste siano delle varianti (o comunque delle aggiunte) alle regole per la creazione del mezzo-drago; si è cercato di rendere l'idea dei soffi dei vari draghi senza sbilanciarli troppo, ma a mio avviso (anche se dopo una lettura molto sommaria) il drago di forza è decisamente sgravato: infatti, con solo +2 al gs, un personaggio di 1° livello, poniamo un guerriero, può usare una volta al giorno un cono da 15d12 danni con CD per il TS 32!!!!!! ciò significa che un ladro di 10° livello con des 20 supera il tiro solo con un 20 naturale!!!! un poco sgravato direi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 31 Marzo 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Già il fatto di poter scegliere uno di questi draghi è una spanna sopra il mezzo drago normale, perché il cono di forza fa i danni a tutto e tutti (più o meno). In ogni caso, il pdf non è ufficiale, per cui anche a fare, che so, un drago di forza, io mi uniformerei agli altri mezzidraghi per quanto riguarda sia la quantità dei danni del soffio che le loro CD (non vedo perché un soffio dovrebbe avere CD 32 fissa, quando le CD si calcolano 10 + 1/2 DV razziali + Cos). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimie Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2007 e per quanto riguarda gli oggetti magici nessuno ha qualche suggerimento? dovrei avere un budget di 13000 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2007 Bacchetta Invisibilità 4500 mo Fascia dell'Intelletto 4000 mo Scarpette del ragno 4500 mo se non sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimie Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2007 ma invisibilità la conosco già di mio... cosa me ne faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2007 Anello del sostentamento 2500 mo Fascia dell'intelletto 4000 mo Mantello della resistenza +2 4000 Alcune pozioni di cura ferite leggere d'emergenza (50 mo x 1) Pergamene assortite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dweomerkeeper Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2007 Secondo me il Mago è meglio CdPizzarlo...dopo tutto se l'avanzamento della progressione negli spell resta inalterato meglio possedere altre abilità, che non averle...ecco quindi... si al Mage of the Arcane Orther...vada pure l'Incantatrix anche se ti fa perdere una scuola, come pure il Mago rosso(tanto noi prendiamo i talenti su Lost Empire of Faerun e castiamo tutte le scuole senza problem;-) ).... Buona anche il Dweomerkeeper (funzia anche x i maghi) ma bisogna castare divino...quindi dovrai impegare 1 livello da caster divino....è un requisito e non ci sono talenti che ti possano aiutare aimè...ma l'abilità Supernatural Spell vale questo ed altro! L'abjurant Champion è pure ottimo...ma x non perdere liv da caster ci vuole milizia al 1 livello...grazie ad Arcane Boost pompiamo TS,TxC;Danni ecc a s econda di quale slot decidiamo i bruciare,in oltre castiamo swift gli inc di abiurazione(senza incrementare lo slot),niente male direi... L'Arcimago è pure molto carino ma i suoi reequisiti non orridi...3 talenti non dei migliori fanno si che l'accesso a questa classe ti costi caro... Dare un'occhiatina anche all'Ultimate Magus...niente di particolarmente eccelso ma utile e carino,unire Mago e stregone dà potenza e versatilità,anche se rimango dell'idea che un doppio caster sia preferibile se utilizza la medesima caratteristica chiave...(Cerebromancer per esempio;-) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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