Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Intanto complimenti per la scelta molto ruolistica:guancia:

Allora per lo spadone (arma più fica del mondo IMHO) è palesemente inutile ok... ma è DA PAURA! Io ti quoto la scelta...

Per gli oggetti magici direi che vanno bene, forse mi prenderei con le restanti monete d'oro una bacchetta di un incantesimo personale che useresti molto. Il mio preferito per queste evenienze è immagine speculare che ti salva la vita una volta di più ad un prezzo piuttosto onesto. Se vuoi fare contento qualche combattente del gruppo potresti anche prendere una bacchetta dell'ingrandire, della forza del toro o della resistenza dell'orso, incantesimi molto utili ma spesso rubano slot ad altri incantesimi in cui il livello dell'incantatore pesa di più (raggio rovente, dardo incantato, evoca mostri etc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

1)dove lo trovo?

Guida al Giocatore a Faerun.

E' un talento che va applicato a uno dei talenti di creazione che si posseggono. Al momento di creare un oggetto che rientra nella categoria del talento di creazione scelto, il pg paga solo il 75% del normale costo per crearlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)dove lo trovo?

2)mh, come è che funziona? non l'homai sentito primA

1) lo trovi sull'ambientazione di faerun

2) lo applichi ad un talento di creazione oggetto che hai già preso, e quando devi creare oggetti usando quel talento, consideri il prezzo dell'oggetto in questione pari al 75% del suo valore effettivo per determinare il tempo e le risorse che c spendi.

EDIT: uffa, mi hanno sorpassato

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo in considerazione gli slot "classici" per gli oggetti magici:

- Mantello del carisma + 4: ok, se puoi farti un altro oggetto (talismano? occhiali?) potrebbe essere meglio per tenerti libero lo "slot mantello" per quello della Distorsione (anche se magari ci arrivi fra un po' di tempo)

- Fascia intelletto + 4 : ok

- Bracciali armatura : totalmente inutili visti gli incantesimi che puoi lanciare... quoto il consiglio di braccialetti della salute + N

- veste resistenza +2 : lo "slot" veste lo investirei più volentieri in una tunica dell'arcimago, che costa parecchio (75.000 mo) ma da 5 ca (armatura), 4 resistenza, RI 18 e mi pare un +2 alle prove di incantatore... Oppure ti fai un anello che dia il +2 ai ts e "risparmi" per la tunica...

Per l'arma, infine, per quanto possa essere bello lo spadone credo sia particolarmente scomodo per compiere un sacrificio: di solito il "capretto" è sdraiato su un piano, e colpirlo con una lama tanto lunga beh, credo risulti difficoltoso (a meno che non lo si voglia tagliuzzare in maniera feroce e grossolana :P ), mentre con un piccolo pugnale sarebbe tutto più semplice...

O al massimo tieniti uno spadone solo per i sacrifici, ma non sprecare un talento per la competenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ecco a ciò che avevo pensato alla fine:

fascia intelletto +4 (16.000)

cappello del car +2(6000)

manto res +2 (4000)

braccial dell'arm +3 (9000)

cintura cos+2 (6000)

zaino eward(2000)

per un tot di 43.000 mo

quindi 21,500 mo + 1720 pe

pensavo di aggiungere un anello di prot +1(2000 Mo)

poi ero indeciso tra un pugnale avvelenato(8302 mo)

o uno spadone +1 fiammeggiante(8000 Mo)

cosa consigliate? il costo è sempre sulle 31,500 mo.

in questo modo avrei in 24, car 17, cos18, + 2 ai ts e CA19+lo zainetto e un arma. cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cappello e fascia occupano lo stesso "slot"... suggerirei degli occhiali del carisma.. sicuramente poco comuni ma... beh, qualcuno usa anche ai giorni nostri gli occhiali da sole per fare "il figo" ==> aumentare il proprio carisma :-p

Il pugnale avvelenato lo sconsiglio inquanto solitamente i veleni hanno cd ridicolmente basse... per lo spadone non saprei... se è sempre per motivi rituali secondo me è meglio farlo non magico, ma perfetto e particolarmente decorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quali sono gli slot allora? perchè io facevo riferimento alla tabellina in fondo alla sez degli ogg sulla guida del dm.

e come investiresti le restanti 8000 MO? le tengo?

opppure, contanto che essendo discepolo di asmodeus contavo di andare al potere in una piccola città un qualcosa che mi permetta di cammuffarmi non fa male viste le sembianze no?

cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

A pagina 214 del manuale del master 3.5 in italiano (magari in inglese è impaginato un po' diversamente, ma è all'inizio del capitolo sugli oggetti magici).

Se ti avanzano soldi potresti tranquillamente tenerteli da parte per il futuro o comprare qualche oggettino "utile"...(potresti riuscire a comprare una pietra magica arancione [prisma] che da un +1 al livello di incantatore, che schifo schifo non fa :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una cosa che secondo me è VERAMENTE tamarra, nonchè bellissima a livello interpretativo, prenditi un Guanto conservante.

Costa 10k e permette di tenere un oggetto fino a tot kg in sospensione e miniaturizzato. Come azione gratuita puoi schioccare le dita e fartelo comparire in mano e vice versa.

Io lo userò per mettere via il mio libro degli incantesimi, o altro a seconda delle circostanze :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo creare un pg di 6° livello, mago elfo grigio, al 6° vorrei passare Mago dell'Ordine Arcano, c'è solo un problema: non ho capito una cosa della polla, posso attingere qualsiasi incantesimo (ovviamente del livello max consentito dalla polla), anche se non ce l'ho scritto sul libro? Se fosse così sarebbe molto carino!

Voi me lo consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è perfettamente questo, solo che devi lasciare degli slot liberi per richiamare l'incantesimo, e poi ne devi rimettere uno di pari liv nella polla entro un determinato tempo.Personalmente te lo consiglio, nell'ultima avventura l'ho giocato, e viene fuori un mago molto molto versatile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! ^^

vorrei creare un necromante che potesse anche andare in mischia, per renderlo coerente col BG proprio utilizzando gli incantesimi che simulano gli attacchi dei non morti, tocco del ghoul e vampiro, e se il master melo concede vorrei fare qualcosa di simile al potere artigli del vampiro..

ecco la mia domanda era appunto, se poteste aiutarmi nella localizzazione si incantesimi, oggetti e talenti che potessero aiutarmi ad alzare il tiro per colpire, e piu in generale aiutarmi in mischia!!

ovviamente il tutto riferito sia per chierico che mago, visto che faro il true necro!

e qualcuno ha idee per i talenti da prendere?

non vorrei prendere tutti quelli del liber xke senno i nn morti evocati saranno dei semidei e io stesso me medesimo sarei na cacchetta!!

magari solo i due migliori.

pensavo di sfruttare l'ampia disponibilità di inca prendendo creare oggetti meravigliosi..

poi ovviamente specializzazione in necro senno niente CdP..

consigli generici?:P

ciao e grazie a tutti per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Puoi provare il dread necromancer: classe base, casta solo incantesimi di necromanzia, ha bonus con i non morti creati, ha i tocchi "da non morto" gratis e si trasforma gradualmente in un lich. Ha il bab di un mago, ma sono tutti contatti in mischia.

Lo trovi sull'Heroes of Horror.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma Accurata (colpo senz'armi), Guanti della destrezza + X.(utili anche per iniziativa e CA.).

Come detto sopra, il Dread Necro è a mio parere una scelta migliore se vuoi combattere in mischia, perchè può usare armature leggere senza penalità agli incantesimi (giaco di maglia in mithral forever :lol: ).

In alternativa ti casti scudo e armatura magica e fai il mago puro con i talenti appositi per il combattimento in mischia.

Colpo Arcano ti fa sacrificare slot incantesimi per incrementare il tiro per colpire e i danni, ma penso sia "a carica" come gli attacchi a tocco, quindi se usi uno non puoi usare l'altro (non ne sono sicuro però, mi rifaccio a gente che ne sa di più di me).

Se oltre al tpc vuoi aumentare i danni pompati la forza e non prendere arma accurata (scelta secondo me pessima; un talento per pompare tpc, iniziativa e CA insieme è un talento ben speso, senza contare che può servirti anche per gli attacchi a distanza)

In alternativa se il tuo unico scopo è utilizzare i vari "tocchi", c'è un incantesimo (mi pare mano spettrale) che permette di utilizzare incantesimi di contatto a distanza con un +2 al tpc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo arcano è utilizzabile come azine gratuita, è ciò è bene :)

Mano spettrale permette di trasferire incantesimi di 4° livello o inferiore che richiedono un txc di contatto a distanza (come i veri globi minori, freccia acida di melf, ed i globi di 4° livello) attraverso la mano, effettuando invece attacchi in mischia.

Consiglio anche io arma accurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

belle dritte ragazzi!! ;)

grazie!

mi piacciono parecchio, ora mi guardo anche il dred che se devo essere sincero non ho mai visto, ma solo sentito nominare!

cavolo!!

il dread ha come caratteristica primaria il carisma..

cosi col chierico pompo solo saggezza e carisma a bomba e viene uno spettacolo!!!:-p

l'unica pecca è che ha una lista di incantesimi davvero molto ridotta!

avendo anche livelli da chierico sopperisco in parte, ma perdo davvero il 90% della magia arcana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...